[Thread Ufficiale] - nVidia GeForce GTX295

Pubblicità
Come diceva il mio mitico prof. di elettrotecnica queste sono "BAGGIANATE!"

e come dice invece la legge di Ohm, P=VxI

Dove per P abbiamo la potenza in Watt, V è la tensione richiesta (12V) e I l'amperaggio (46A) :ok:

Prendiamo adesso le calcolatrici tutti insieme e moltiplichiamo 12V per 46A e otterremo 552W solo la scheda video :sisi:

Qui però mi dicono in full load GPU 364W l'intero sistema......

GeForce GTX 285, 55 nanometri per migliorare la GTX 280 - Tom's Hardware

qualcuno qui mi prende per i fondelli :boh: ma non credo sia il mio magico Prof!

Tutto questo ragionamento per dirmi che???? quello che dice la casa produttrice riguardo all'assorbimento è una cavolata???:cav:

Eh beh direi! :rolleyes:
Cmq prossimamente fornitore permettendo ne proverò una su un corsair 620W modulare, stay tuned! :ok:

quindi è sicuro che con l'attuale Ali che possiedo non va bene?????:( neanche per uno sli in 285????

No non è sicuro che tu debba cambiare per forza! Anzi credo proprio di no, aspetta la prova credo in 10gg di poterla fare se la evga consegna ste benedette schede!

Con lo SLI è cmq peggio che con la dual cpu su pcb singolo.

Ma cavolo sono il primo che avevo scritto che mi sarebbero dovute arrivare le 2 gtx295 ,ma sempre l'ultimo a riceverle xD

cmq a parte gli scherzi per fine settimana dovrebbe arrivare in negozio tutto l'hardware per il mio pc, scaricherò subito il programmino del bench su crysis e vi publicherò i risultati, naturalmente non potrò spingermi tanto con l'overclock sul procio (core i7 920)visto che userò momentaneamente il dissi stock. speriamo che mi arrivi anche il monitor per quella data xD

cmq ho letto un post di qualcuno in cui consigliava il processore almeno a 4.00 ghz per il quad SLI xD ,ma consigliano un core i7 di qualsiasi genere (cioè 920,940,965XE) con frequenze stock Guarda nella tabella in fondo qua.

tradotto alla buona: Processore: Hai bisogno del meglio siccome la CPU è in simbiosi con la soluzione video. hai bisogno di un core i7 a partire da 2.667 (core i7 920) ma preferibilmente a 3.20ghz core i7 965. non vuoi mica che le tue gpu vengano trattenute/limitate dal tuo processore. non vedo scritto vivamente consigliato avere il processore a 4ghz anzi manco parlano di OC :D

certo + è alta la frequenza del processore meglio va ma non vengono limitate le video se vai a meno di 4ghz come non è vero che vengono limitate le Dual GPU con un processore a 3.6 (la differenza da un core i7 920 @ 2.66 con una 4870x2 e un core i7 920 @ 3.8 con la stessa VGA su crysis era di 0.2 fps su CoD4 di 3.9 fps naturalmente l'OC nel secondo caso implicava anche la maggiore frequenza delle ram siccome l'i7 ha il controller della ram on-die quello spiega il minimo incremento delle prestazioni... purtroppo non riesco a trovare + la recensione altrimenti l'avrei allegata volentieri) ;)

Ma cavolo sono il primo che avevo scritto che mi sarebbero dovute arrivare le 2 gtx295 ,ma sempre l'ultimo a riceverle xD

cmq a parte gli scherzi per fine settimana dovrebbe arrivare in negozio tutto l'hardware per il mio pc, scaricherò subito il programmino del bench su crysis e vi publicherò i risultati, naturalmente non potrò spingermi tanto con l'overclock sul procio (core i7 920)visto che userò momentaneamente il dissi stock. speriamo che mi arrivi anche il monitor per quella data xD

cmq ho letto un post di qualcuno in cui consigliava il processore almeno a 4.00 ghz per il quad SLI xD ,ma consigliano un core i7 di qualsiasi genere (cioè 920,940,965XE) con frequenze stock Guarda nella tabella in fondo qua.

tradotto alla buona: Processore: Hai bisogno del meglio siccome la CPU è in simbiosi con la soluzione video. hai bisogno di un core i7 a partire da 2.667 (core i7 920) ma preferibilmente a 3.20ghz core i7 965. non vuoi mica che le tue gpu vengano trattenute/limitate dal tuo processore. non vedo scritto vivamente consigliato avere il processore a 4ghz anzi manco parlano di OC :D

certo + è alta la frequenza del processore meglio va ma non vengono limitate le video se vai a meno di 4ghz come non è vero che vengono limitate le Dual GPU con un processore a 3.6 (la differenza da un core i7 920 @ 2.66 con una 4870x2 e un core i7 920 @ 3.8 con la stessa VGA su crysis era di 0.2 fps su CoD4 di 3.9 fps naturalmente l'OC nel secondo caso implicava anche la maggiore frequenza delle ram siccome l'i7 ha il controller della ram on-die quello spiega il minimo incremento delle prestazioni... purtroppo non riesco a trovare + la recensione altrimenti l'avrei allegata volentieri) ;)

Sono d'accordo con tè con quello che hai detto riguardante a una singola gtx295 non sei limited ne a 3,2 con q6600, ma riguardo al quad sli di gtx 295 la cosa cambia e se non erro la configurazione ideale era di un i7 a 4ghz accompagnata con un quad sli di gtx295 e cosi non si verificavano episodi di limited, vedrò di trovare la recensione con allegata i vari test per i quad sli di gtx295.

Ciao ;)

Sono d'accordo con tè con quello che hai detto riguardante a una singola gtx295 non sei limited ne a 3,2 con q6600, ma riguardo al quad sli di gtx 295 la cosa cambia e se non erro la configurazione ideale era di un i7 a 4ghz accompagnata con un quad sli di gtx295 e cosi non si verificavano episodi di limited, vedrò di trovare la recensione con allegata i vari test per i quad sli di gtx295.

Ciao ;)

su guru3d facevano girare un core i7 965 a 3.65 (3.4 + intel turbo mode se non sbaglio) e non si verificavano episodi di limited...ma poi anche se sei limited pure che ci fossero dei cali di oltre 20fps rispetto ad una configurazione a 4ghz dove te ne accorgi? :asd:... su crysis no xkè si comporta uguale avere la cpu a 4 o a 3, e sugli altri giochi non li vedi xkè fare 250 fps o farne 230 è la stessa cosa... l'occhio umano ne vede soltanto 30 fps ;) cmq ripeto + è alta la frequenza della CPU + andranno le VGA questo è sicuro quando si parla di Quad SLI.

ne approfitto per chiedere una cosuccia: siccome sto per ricevere un core i7 920 da 2.66 dite che ce la faccio a overclockarlo a 3.00 o 3.20 senza cambiare i voltaggi? (oppure con minime variazioni di voltaggio)

Insomma, aspetto la prova della 295 con un Ali da 620W, o acquisto subito un'altro più potente???? e se devo prenderne un'altro, cosa mi consigliatE???:rolleyes:

Ci pensavo ieri sera, mi ricordo di aver letto da qualche parte che esistono degli alimentatori che si collegano solo alle vga, quindi non si sostituisce quello che già si possiede; è vero o me lo sono sognato????:lol:

Insomma, aspetto la prova della 295 con un Ali da 620W, o acquisto subito un'altro più potente???? e se devo prenderne un'altro, cosa mi consigliatE???:rolleyes:

per una gtx295 con un sistema di alte prestazioni dovrebbe bastare 620w la cosa che mi preoccupa di + sono gli amperaggi torali sulle linee da 12volt e gli attacchi 8pin e 6pin che nvidia consiglia di avere nativamente (senza adattatori).

per adesso non mi ricordo che amperaggi richiede una singola gtx295. so che su quad sli ne richiede almeno 75.:)

cmq se hai la possibilità economica ti direi di comprare un Ali da almeno 900w così se un domani dovessi comprarti una seconda video oppure upgradare completamente l'impianto video e mettere uno sli hai anche il supporto per lo SLI (purtroppo ne ho visti pochi a meno di 900w con 3x8pin (1 per la scheda madre) e 2x6pin).;)

EDIT: allora su guru3d dice che l'alimentatore consigliato è da 700w con un totale di 50a sulle linee da 12v e naturalmente i nostri beneamati 8pin e 6pin.;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro