[Thread Ufficiale] - nVidia GeForce GTX295

Pubblicità
Vi ricordate il benchmark con il vantage che avevo fatto per le mie due bestioline? va beh se non ve lo ricordate ve lo riposto:

immaginejgp.jpg

beh questo era fatto con il mio core i7 a clock originale cioè 2.66 adesso l'ho overclockato giusto un pochino: 3.8ghz (:lol:) guardate un po come è cambiata la schermata del vantage con phisx disabilitata (quello sopra è con phisx attivo con il phisx disattivato mi pare di ricordare un 23000 e rotti come 3dmark score cmq guardate il gpu score):

recordvantage.jpg

;) appena ho visto 30000 ho fatto un salto dalla sedia :lol:

@coccus80 mi sa che ti devo porgere le mie scuse perche credo proprio che avevi ragione quando mi dicevi che un quad Sli girava meglio su un core i7 overclockato per bene. :)

Vi ricordate il benchmark con il vantage che avevo fatto per le mie due bestioline? va beh se non ve lo ricordate ve lo riposto:

immaginejgp.jpg

beh questo era fatto con il mio core i7 a clock originale cioè 2.66 adesso l'ho overclockato giusto un pochino: 3.8ghz (:lol:) guardate un po come è cambiata la schermata del vantage con phisx disabilitata (quello sopra è con phisx attivo con il phisx disattivato mi pare di ricordare un 23000 e rotti come 3dmark score cmq guardate il gpu score):

recordvantage.jpg

@coccus80 mi sa che ti devo porgere le mie scuse perche credo proprio che avevi ragione quando mi dicevi che un quad Sli girava meglio su un core i7 overclockato per bene. :)

il 3d mark 06 te lo rileva lo sli??:boh:

Vai tranquillo Aranat, è bello confrontarsi e apprendere ogni cosa e dare utilità delle nostre esperienze anche ad altri utenti e ancora di piu' che non si finisce mai d'imparare in campo informatico ogni giorno c'è sempre qualcosa da sapere anche per il piu' esperto in settore, sono contento del punteggio che hai ottenuto e ti garantisco che puoi salire salire ancora.. :ok:

concordo , un mio amico ha uno sli di 295gtx "gainward" e un i7 a 3,9ghz , con la fisica attiva fa 33k

Ciao a tutti.
C'è una cosa che non capisco bene su queste schede in configurazione SLI.
Mi state in pratica tutti dicendo che se si occa la CPU si fanno punteggi più alti nei benchmark e quindi in pratica usando un I7 920 di default si sarebbe CPu limited.

La cosa vale anche nei giochi?
Mi spiego meglio

Su un cfg con un I7920 e uno SLI di 295 tutto standard quanti FPS fate nei giochi?
Se overcloccate la CPU ci sono dei reali vantaggi o in realtà il CPU limited si sente solo nei benchmark con 3dmark e simili?

Ciao a tutti.
C'è una cosa che non capisco bene su queste schede in configurazione SLI.
Mi state in pratica tutti dicendo che se si occa la CPU si fanno punteggi più alti nei benchmark e quindi in pratica usando un I7 920 di default si sarebbe CPu limited.

La cosa vale anche nei giochi?
Mi spiego meglio

Su un cfg con un I7920 e uno SLI di 295 tutto standard quanti FPS fate nei giochi?
Se overcloccate la CPU ci sono dei reali vantaggi o in realtà il CPU limited si sente solo nei benchmark con 3dmark e simili?

dipende molto dai giochi...per farti un esempio: a crysis non noto dofferenza con il procio overclockato o meno a parte un paio di fps il che è trascurabile, ma per esempio in warhammer 40k dawn of war II gli fps sono passati da 70 a 140 quello di dawn of war credo che sia un caso piu unico che raro nel bene e quello di crysis sia la stessa cosa nel male :D, a parte tutto, mediamente ho notato cmq un certo miglioramento.

Edit: PS: c'è da dire che Dawn of War II è uno strategico che impiega parecchio la cpu, mentre crysis si appoggia molto di più sulla/e gpu per dimostrare cio durante il gameplay di crysis il processore aveva un carico di 18/22% mentre con dawn of war II mi pare di ricordare un 35% (credo che fosse un nomero intorno alla 30ina se non superiore)cmq questo non spiega il doppio degli fps: il doppio è cmq troppo per aver 1.2ghz in più sulla cpu..

3dmark vantage

salve ragazzi, mi fate capire per favore come e dove si disabilita physix da 3dmark vantage? perche ho sentito dire che i test si fanno con la physix disattivata, e vero?, aprendo il 3dmark vantage, non riesco a trovare la voce, mi potete aiutare? grazie a tutti in anticipo.

salve ragazzi, mi fate capire per favore come e dove si disabilita physix da 3dmark vantage? perche ho sentito dire che i test si fanno con la physix disattivata, e vero?, aprendo il 3dmark vantage, non riesco a trovare la voce, mi potete aiutare? grazie a tutti in anticipo.

perchè non lo devi fare dal 3dmark vantage :lol:
devi andare nel pannello nVidia e cercare la voce "Impostazioni configurazione SLi e PhisX" da li attivi e disattivi PhisX.

info

perchè non lo devi fare dal 3dmark vantage :lol:
devi andare nel pannello nVidia e cercare la voce "Impostazioni configurazione SLi e PhisX" da li attivi e disattivi PhisX.
ciao, a ora ho capito, grazie aranart, cosa vuoi, e da poco che sono passato a vista e dx10.

raga mi hanno detto che la gainward gtx 295 è la meno performante di casa nvidia e che ho sbagliato a prendere la gainward e che dovevo prendere la xfx oppure la zotac mi potreste spiegare il perchè

Pubblicità
Pubblicità
Indietro