[Thread Ufficiale] - nVidia GeForce GTX295

Pubblicità
Scusate tutti forse esco un po dal tema ma la cosa mi interessa particolarmente.
Pochi giorni fa ho ricevuto la 290gtx bella potente con crysis e na favola gli altri manco li vede, bene fin qui, tutto ok faccio pure 3d mark con risultati sopra i 20000 p.
Adesso il mio problema; volevo sfruttare la potenza della gpu per svolgere alcuni lavoretti col mio photoshop cs4,ma non sono riuscito ad abilitare l interfaccia open gl di photoshop. Sapreste dirmi se magari la causa puo essere dovuta dal fatto che la scheda e abbastanza recente, perche con la mia 4870 riuscivo tranquillamente a gestirla...mah:boh:

per chi consiglia...ho gia effettuato l upgrade di photoshop alla versione11.01 ho disinstallato i driver e reinstallato, senza ottenere risultati, ho persino provato per scaramanzia a reinstallare photoshop stesso, la cosa che piu mi stupisce e che nvidia stessa publicizza la suddetta scheda nel propio sito e parlo della GFORCE290 come superba scheda per la riproduzione e la manipolazione di immagini digitali con un bello screen dell interfaccia di photoshop...a voi l ardua sentenza

mi rispondo da solo in tanto che voi vi riscaldiate, nel sito adobe viene chiaramente spiegato anzi ci sta propio la lista delle gpu supportate, e la mia 290 gtx non c'è, ma non ci sta manco la 4870 che a me funzionava...a modo suo ma funzionava.
Su un altro sito ho trovato persino una notizia riguardante il pieno supporto da parte di nvidia coi suoi driver alle open gl 3.0 che si limita alle seguenti schede:

• Quadro FX 370, 570, 1700, 3700, 4600, 4700×2, 4800, 5600, 5800, Quadro VX200, Quadro CX
  • GeForce 8000 series o superiori; GeForce GTX 260, 280
non ho parole...sono un po deluso magari mi tocca solo aspettare l uscita di nuovi driver,ma in queste cose la certezza non c e mai non so aspetto fiducioso o mi levo la 290 per una piu photoshop freandly...grazie aspetto riscontri

mi rispondo da solo in tanto che voi vi riscaldiate, nel sito adobe viene chiaramente spiegato anzi ci sta propio la lista delle gpu supportate, e la mia 290 gtx non c'è, ma non ci sta manco la 4870 che a me funzionava...a modo suo ma funzionava.
Su un altro sito ho trovato persino una notizia riguardante il pieno supporto da parte di nvidia coi suoi driver alle open gl 3.0 che si limita alle seguenti schede:

• Quadro FX 370, 570, 1700, 3700, 4600, 4700×2, 4800, 5600, 5800, Quadro VX200, Quadro CX
  • GeForce 8000 series o superiori; GeForce GTX 260, 280
non ho parole...sono un po deluso magari mi tocca solo aspettare l uscita di nuovi driver,ma in queste cose la certezza non c e mai non so aspetto fiducioso o mi levo la 290 per una piu photoshop freandly...grazie aspetto riscontri

Scusa non per essere polemico, ma perchè in due post hai scritto 290????? guarda che è la gtx295! :asd:

Ciao, se puoi fai il 3dmark06 con vista e non con xp, se per tè non è un problema, perchè cambia la cosa.

Grazie.

P.S. confermo pienamente con tè sul fatto del i7 per dare il massimo.

in questi giorni installo vista e faccio qualche bench;)

non mi dire che ti vuoi prendere pure un i7?!?!? :skept: :shock:

no per ora vado bene così, se proprio mi gira mi prendo un q9650 ma dovrei comprare la macchina quindi il pc può aspettare:asd:

scusate tutti mi sono lasciato prendere dal panico, dopo lavoro con calma mi sono studiato il pannello nvidia e ho provato a disabilitare una gpu, e per magia la casellina abilita accell. gpu e spuntata...ammetto di essere stato un po avventato, ma mi scuserete sicuramente e la prima volta che compro una dual gpu e per essere precisi ho sempre posseduto schede ati...per il futuro prestero maggiore attenzione prima di entrare nel forum...
una sola domanda ma secondo voi usciranno driver in grado di sfruttare entrambe le schede su photoshop per la gestione del direct draw attraverso open gl...mi piacerebbe usare tutta la ram di cui dispone questo mostro monolitico... ;)

purtroppo non posso salire oltre i 4.0 ghz perche ho ancora il dissipatore di stock :lol::lol: ma domani mi dovrebbe arrivare un' KIT YBRIS ECLIPSE 240 Ultra :chupachup

questo è quello che fa una 4870x2 a farcry2 cn antialiasing a 8x
(cmq una 4870x2 non può tener testa a una gtx 295 a farcry 2 e come metterle a confronto al 3dmark 06 ->vincerebbe la 4870x2, sono due schede con degli alti e bassi fra di loro ma sono cmq due ottime schede :chupachup)

Nel frattempo che do un ben arrivato su questo thread a Brandonlee ;), lascio anche io il mio risultato del 3dmark06.

3dmark06oc295gtx40final.jpg

Aiuto!

ciao a tutti gli amici di tom's, ho appena montato la mia gainward gtx 295 su asus p5q-e su un tv-lcd 32" philips in fullHD 1080p che uso come monitor tramite un cavo dvi/hdmi e se abilito la funzione multi gpu quando lancio un gioco o un bench tipo furmark il video mi va a intervalli nero/immagini/nero/immagini e via così.. che può essere? la scheda difettosa? con la mia vecchia 8800 gts g80 montata fino a poche ore fa a 1920x1080 (1080p in fullHD e stesso cavo dvi/hdmi che uso con la gtx295) andava tutto alla grande! aiuto e grazie in anticipo.... :help: :inchino:
ciaoooo....

PS
ali corsair TX750w

Scusate, 4 piccole domande:

1)Una GTX295 è sfruttata al massimo con un Q9550 a 3.4 Ghz?
2) Un Q9550 a 3.4 ghz, una GTX295 e il resto del pc in firma sono retti dal mio alimentatore?
3)Ci entra una GTX295 nel mio case?
4)Per farmi un'idea, a 1680*1050, con Crysis tutto su very High e AA 2x, quanti fps farei?

2) Un Q9550 a 3.4 ghz, una GTX295 e il resto del pc in firma sono retti dal mio alimentatore?
4)Per farmi un'idea, a 1680*1050, con Crysis tutto su very High e AA 2x, quanti fps farei?

1) teoricamente si, ma praticamente si vanno sempre incontro a discrepanze con la teoria quindi sarebbe ideale un core i7
2) dipende dagli amperaggi dell'alimentatore, come potenza ci siamo.
3) purtroppo non ho presente il tuo case.
4) parecchi...non ti dico il numero cmq perche se sei dell'idea di comprarti una gtx295 per giocare a 1650x1080 sprechi soltanto soldi...ormai dalle gtx2xx si è passati come risoluzione "standard" al Full HD sono soldi sprecati prendersi uno di questi mostri per giocare a 1680x1050 che viene retta gia tranquillamente da una 8800gtx al massimo 2 in SLI.

consiglio: se proprio vuoi updatare la tua configurazione e non hai intenzione di cambiare monitor comprati una seconda 9800gtx+ e mettila in SLI oppure compra una gtx260.

@pierpa75:
non saprei dirti cosa potrebbe essere l'unica cosa che ho pensato è: prova a cambiare modalità SLI...magari è settata un'impostazione che non è supportata.

Confermo le risposte di Aranat per il punto 1-2-3 invece per il punto 4 è sprecata giocare a 1680x1050 con la gtx295 perchè credimi è un mostro di scheda e minino vuole 1920x1080, se invece cominci a prenderla e poi cambi anche il monitor per avere una risoluzione maggiore come 1920x1200 o di piu, va piu' che bene :).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro