[Thread Ufficiale] - nVidia GeForce GTX295

Pubblicità
1) teoricamente si, ma praticamente si vanno sempre incontro a discrepanze con la teoria quindi sarebbe ideale un core i7
2) dipende dagli amperaggi dell'alimentatore, come potenza ci siamo.
3) purtroppo non ho presente il tuo case.
4) parecchi...non ti dico il numero cmq perche se sei dell'idea di comprarti una gtx295 per giocare a 1650x1080 sprechi soltanto soldi...ormai dalle gtx2xx si è passati come risoluzione "standard" al Full HD sono soldi sprecati prendersi uno di questi mostri per giocare a 1680x1050 che viene retta gia tranquillamente da una 8800gtx al massimo 2 in SLI.

consiglio: se proprio vuoi updatare la tua configurazione e non hai intenzione di cambiare monitor comprati una seconda 9800gtx+ e mettila in SLI oppure compra una gtx260.

@pierpa75:
non saprei dirti cosa potrebbe essere l'unica cosa che ho pensato è: prova a cambiare modalità SLI...magari è settata un'impostazione che non è supportata.

Confermo le risposte di Aranat per il punto 1-2-3 invece per il punto 4 è sprecata giocare a 1680x1050 con la gtx295 perchè credimi è un mostro di scheda e minino vuole 1920x1080, se invece cominci a prenderla e poi cambi anche il monitor per avere una risoluzione maggiore come 1920x1200 o di piu, va piu' che bene :).

Grazie dell'aiuto.
Allora, sì, volevo prendere la GTX295 perchè intendo fare un po' di cambi.
In parole povere: a settembre i miei prendono un pc nuovo e farei così: gli do la mia 9800GTX+, loro mi danno 200 wueo, che sommati ai miei 395 fanno 595, e mi ci prendo la GTX295 e un bel dissi ancora da sciegliere, poi loro prendono un nuovo montor: io gli passo il mio 20" attuale e prendo un bel 240HD o roba del genere, comunque fullHD.
Va bene come cosa, no?

Il mio case comunque è un thermaltake aguila mid tower, c'è in firma, ci entra la GTX295 lì dentro?
E per consigli sul dissi, ne avete?

Grazie dell'aiuto.
Allora, sì, volevo prendere la GTX295 perchè intendo fare un po' di cambi.
In parole povere: a settembre i miei prendono un pc nuovo e farei così: gli do la mia 9800GTX+, loro mi danno 200 wueo, che sommati ai miei 395 fanno 595, e mi ci prendo la GTX295 e un bel dissi ancora da sciegliere, poi loro prendono un nuovo montor: io gli passo il mio 20" attuale e prendo un bel 240HD o roba del genere, comunque fullHD.
Va bene come cosa, no?

Il mio case comunque è un thermaltake aguila mid tower, c'è in firma, ci entra la GTX295 lì dentro?
E per consigli sul dissi, ne avete?

se è così allora vada pure per la gtx295 :D
per il case veramente non saprei dirti...probabilmente dovrebbe entrare.
una gtx295 è lunga quanto una gtx280 che dovrebbe essere a sua volta molto simile alla 9800gtx+

OT: per il dissi io ti consiglierei il termalright ultra 120 extreme 775 lo trovi a circa 60 euri ;) (hanno testato la versione a socket 1366 che è identico e in full load dissipava meglio del liquido, c'è da dire che era un test fatto sul banco e non nel case però come linea di massima ti da un idea ;))

se è così allora vada pure per la gtx295 :D
per il case veramente non saprei dirti...probabilmente dovrebbe entrare.
una gtx295 è lunga quanto una gtx280 che dovrebbe essere a sua volta molto simile alla 9800gtx+

OT: per il dissi io ti consiglierei il termalright ultra 120 extreme 775 lo trovi a circa 60 euri ;) (hanno testato la versione a socket 1366 che è identico e in full load dissipava meglio del liquido, c'è da dire che era un test fatto sul banco e non nel case però come linea di massima ti da un idea ;))

Ok, grazie mille.
Ma orientativamente, in Full HD, crysis tutto al max e AA 4x, la GTX295 col Q9550 a 3.4 Ghz quanti frames fa?

Per quanto riguarda il dissi, quello è ottimo, ma è solo il corpo? Che ventola mi consigli di metterci?

Ok, grazie mille.
Ma orientativamente, in Full HD, crysis tutto al max e AA 4x, la GTX295 col Q9550 a 3.4 Ghz quanti frames fa?

Per quanto riguarda il dissi, quello è ottimo, ma è solo il corpo? Che ventola mi consigli di metterci?

allora per gli fps dovresti essere sopra i 40 (con la versione 32bit) su warhead dovresti farne di +.
cmq ho visto che te hai 4 gb di ram e il sistema a 32bit naturalmente prendendo sta scheda il sistema, tra i 4gb che deve gestire come prima cosa legge quelli video che sono 1792mb,quindi ti rimarrebbere 2304 mb di RAM che sono ormai veramente pochini, io ti consiglierei di buttarci su la versione a 64bit di vista in modo che ti legga tutti i gb.

riguardo al dissi quello che ti ho detto ha gia la ventola, quello senza ha una sigla in più che non ricordo, però nel momento che lo compri stai attento anche te.

allora per gli fps dovresti essere sopra i 40 (con la versione 32bit) su warhead dovresti farne di +.
cmq ho visto che te hai 4 gb di ram e il sistema a 32bit naturalmente prendendo sta scheda il sistema, tra i 4gb che deve gestire come prima cosa legge quelli video che sono 1792mb,quindi ti rimarrebbere 2304 mb di RAM che sono ormai veramente pochini, io ti consiglierei di buttarci su la versione a 64bit di vista in modo che ti legga tutti i gb.

riguardo al dissi quello che ti ho detto ha gia la ventola, quello senza ha una sigla in più che non ricordo, però nel momento che lo compri stai attento anche te.

...ma perchè, se il 32 bit legge solo 4 Gb di RAM, la RAM video è inclusa nel conteggio!? :look:
Quindi come RAM di sistema avrei solo 2 Gb e rotti?

...ma perchè, se il 32 bit legge solo 4 Gb di RAM, la RAM video è inclusa nel conteggio!? :look:
Quindi come RAM di sistema avrei solo 2 Gb e rotti?

esattamente come ti ho spiegato nel messaggio precedente.
il sistema a 32bit gestisce 4gb in totale non c'è scritto Ram video esclusa ;)

Col sp1 rileva 4gb , ma disponibili ce ne sono solo 3gb, poi dopo anche vista e i vari programmi aperti che mangiano altra ram.

i vari processi di vista pesano sui 700mb, poi 1gb non te lo rileva, poi se hai altri programmi aperti......

Quindi, in pratica:

3 Gb rilevati da Vista 32 bit
1792 Mb della GTX295

--->3072-1792=1280 Mb di RAM di sistema
--->1280-700=580 Mb!!?

In pratica comprando la GTX295 avrei solo 580 Mb di RAM?? Non potrei aprire neanche un gioco... :muro::muro:

..ditemi che non è così...:cry:

Quindi, in pratica:

3 Gb rilevati da Vista 32 bit
1792 Mb della GTX295

--->3072-1792=1280 Mb di RAM di sistema
--->1280-700=580 Mb!!?

In pratica comprando la GTX295 avrei solo 580 Mb di RAM?? Non potrei aprire neanche un gioco... :muro::muro:

..ditemi che non è così...:cry:

non devi sottrarre i 1792 della scheda video...
P.s: io attualmente ho nel mio sistema 2x1gb di ram, se vuoi (dopo) ti posto i valori di memoria totale, cache, disponibile....

non devi sottrarre i 1792 della scheda video...
P.s: io attualmente ho nel mio sistema 2x1gb di ram, se vuoi (dopo) ti posto i valori di memoria totale, cache, disponibile....

con il mio computer vecchio avendo il sistema a 32bit mettendo 4gb di ram e avendo una scheda da 512 il sistema mi rileva 4gb da bios ma da windows ne ho 3.5...è sempre ram da gestire quella video (o almeno era quello che mi avevano fatto studiare).

PS: io sto parlando di una macchina con xp nell'esempio, ma non penso sia diversa la metodologia di gestione ram su vista 32bit in ogni caso io ci installerei il 64bit almeno sfrutti tutti e 4 i gb al completo Sergio94

ciao a tutti , ho un dubbio , le prestazioni della mia 295gtx mi sembrano basse.
Ecco un bench a 1280x1024 "risoluzione ridicola lo so , sta arrivando un nuovo monitor"
25gt4sy.jpg

Ecco, se pur di poco mi sembrano basse , voi che dite ? contando che ho 6gb di ram e il processore overcloccato a 3885 "185x21"

Pubblicità
Pubblicità
Indietro