[Thread Ufficiale] - nVidia GeForce GTX295

Pubblicità
dovresti calcolarti la banda che crea il tuo procio, sinceramente non lo so come si fa con i Qxxxx.
io mi sono guardato molto bene i core i7 e con quelli pure a default non sono limited con un quad SLi. (un quad Sli usa le sempre la tecnologia SLi e quindi si appoggia sulla 1^ gpu per trasmettere i dati alla CPU una GPU usa il pci-e che ha una banda di 16.8 gb/s mi pare... il core i7 ne ha 25.x il che basta per reggere tutto il pc + le schede video.)
dovresti farti un calcolo come quello che mi sono fatto io il problema che non so cosa devi moltiplicare per cosa come ti ho detto prima.

PS: il 2.66 era un esempio di frequenza di un core i7 quindi non ha niente a che fare con i Qxxxx.
era per dire che nei processore non sempre viene limitata la scheda video per la frequenza del core, magari sono altri componenti che influiscono. (guarda sempre la banda)

La scheda video non viene limitata ma non viene sfruttata totalmente in tutte le sue potenzialità con un procio datato, cosa che invece avviene sè la scheda viene utilizzata sù hardware recente come I-7, il discorso cpu limited è difficile da interpretare in tutti gli aspetti che potrebbero derivarnere, comunque seguendo il tuo ragionamento non dovrei essere cpu limited.

Ho saputo che alcuni game vengono forzati dal pannello di nvidia in impostazioni in automatico come filtro anisotropic e l'anti aliasing, mi sembra strano che sia possibile comunque dare un controllata non guasta mai.

Allora ti sono arrivate le bestioline per fare il tuo quad sli? che configurazione hai? :)

La scheda video non viene limitata ma non viene sfruttata totalmente in tutte le sue potenzialità con un procio datato, cosa che invece avviene sè la scheda viene utilizzata sù hardware recente come I-7, il discorso cpu limited è difficile da interpretare in tutti gli aspetti che potrebbero derivarnere, comunque seguendo il tuo ragionamento non dovrei essere cpu limited.

Ho saputo che alcuni game vengono forzati dal pannello di nvidia in impostazioni in automatico come filtro anisotropic e l'anti aliasing, mi sembra strano che sia possibile comunque dare un controllata non guasta mai.

Allora ti sono arrivate le bestioline per fare il tuo quad sli? che configurazione hai? :)

se tutto va bene dovrei ritirare il computer stamane...probabilmente quei macellai ( :lol: ) mi stanno montando il computer in questo momento perche non avevano il SO e quindi me lo installano con i 30 giorni in cui puoi attivare il prodotto dopo di che appena gli arriva il maledetto vista me lo mandano :doh:
non avrei mai lasciato installare a qualcun altro il computer ma siccome avrei dovuto aspettare ancora per il SO sai com'è :D

cmq la configurazione è:

Cooler Master UCP Serie - 1100W

2x Point of View GeForce GTX295

OCZ DDR3 PC3-12800 Gold Low-Voltage Triple Channel - OCZ3G1600LV (6gb)

Western Digital WD1500HLFS 150 GB - VelociRaptor

LG H22NS30 22x Dual Layer SATA - Nero Bulk

Windows Vista 64bit Home Premium OEM

Cooler Master HAF932-KKN1-GP

Asus Rampage II Extreme

Intel Core i7 920

Si sarei sicuramente cpu limited a 2,4 anche perchè penso di esserlo anche a 3,4 come sono adesso ma è un mio parere, ho visto che anche tè e fabry avete il dual core occato ;)

Ciao, quando fai i prossimi test togli via la V su vista64 perchè io ho fatto i vari test senza questa spunta, io con il test in gamer ho fatto questo risultato:
02/18/2009 00.16.38 - Microsoft® Windows Vista™ Ultimate 64 bit Service Pack 1
DirectX 10 GAMER 3X @ Map: airfield flythrough @ 8 1920 x 1080 AA 8x
==> Framerate [ Min: 35.90 Max: 77.45 Avg: 60.14 ]

invece su Enthusiast il risultato è:

02/19/2009 01.01.26 - Microsoft® Windows Vista™ Ultimate 64 bit Service Pack 1
DirectX 10 ENTHUSIAST 3X @ Map: airfield flythrough @ 8 1920 x 1080 AA 8x
==> Framerate [ Min: 23.20 Max: 46.41 Avg: 35.42 ]

Il tuo risultao alla mia stessa risoluzione e stessi filtri è stato di [ Min: 23,53 Max: 74.52 Avg: 42.50] quella che conta di piu' è l'AVG finale e qui io ne ho 7.08 fps in meno si possono dedurre da tanti fattori ciò, quando hai fatto i test la mia scheda video era a default e la tua era overclocata? prova a rifare il test a 1920x1080 AA8X senza spunta di vista64 e con relativo screen di gpu-z e cpu e ram cosi per poter confrontare e capire meglio, visto che abbiamo lo stesso procio, grazie :ok:

Guarda penso di essere cpu limited, anche se mi è stato smentito :boh: sono convintissimo che questa bestia di gtx295 o a addirittura un quadsli girerebbe molto meglio su un sistema I-Core 7 a 4,0 Ghz.
Ciao coccus80, se tolgo la spunta 64 bit non parte il test, la mia versione del gioco è "pacciata" a 64 bit. Non ho mai fatto overclock su questa scheda, forse la differenza sta proprio nella versione del gioco???????-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

La 2a immagine con sincronismo attivato.

Ultima modifica:
se tutto va bene dovrei ritirare il computer stamane...probabilmente quei macellai ( :lol: ) mi stanno montando il computer in questo momento perche non avevano il SO e quindi me lo installano con i 30 giorni in cui puoi attivare il prodotto dopo di che appena gli arriva il maledetto vista me lo mandano :doh:
non avrei mai lasciato installare a qualcun altro il computer ma siccome avrei dovuto aspettare ancora per il SO sai com'è :D

cmq la configurazione è:

Asus Rampage II Extreme

Intel Core i7 920

Sono curioso di vedere qualche test al riguardo rispetto alla mia configurazione. Appena c'è l'hai fai un scren del vantage. Ciaooo

cmq la configurazione è:

Asus Rampage II Extreme

Intel Core i7 920

Wow, ottimo computer, ne avrai per tanto tempo al top con questa configurazione. ;)

[Ciao coccus80, se tolgo la spunta 64 bit non parte il test, la mia versione del gioco è "pacciata" a 64 bit. Non ho mai fatto overclock su questa scheda, forse la differenza sta proprio nella versione del gioco???????/QUOTE]

In che senso scusa pacciata? anche io ho vista 64 bit SP1 e posso scegliere se metterlo oppure no, perchè che errore ti da non partendo il test?

Wow, ottimo computer, ne avrai per tanto tempo al top con questa configurazione. ;)

[Ciao coccus80, se tolgo la spunta 64 bit non parte il test, la mia versione del gioco è "pacciata" a 64 bit. Non ho mai fatto overclock su questa scheda, forse la differenza sta proprio nella versione del gioco???????/QUOTE]

In che senso scusa pacciata? anche io ho vista 64 bit SP1 e posso scegliere se metterlo oppure no, perchè che errore ti da non partendo il test?
Ciao, non parlo di vista, ma del gioco a 64 bit, scaricando la patch a integrato le istruzioni a 64 bit non mi funziona più a 32 bit, credo che la spunta 64 bit nel test sia riferita al gioco non al sistema.

appena finito di fare il performance test sul 3dmark vantage:

scusate se non vi posto immagini ma per il momento ho un problema ad aprire i file jpeg e quindi vi scrivo di risultati se vi fidate :P

3Dmark score: 29323
GPU score: 26805
CPU score: 40831

posterò al più presto uno screen con il risultato intanto l'ho salvato....il problema è poi aprirlo :lol:

visto che state sbavando (:lol:) eccola: (finalmente ha finzionato)

immaginejgp.jpg

my.php

my.php

appena finisce di scaricarmi crysis da steam posto i risultati del benchmark (l'avessi comprato in negozio al posto di comprarmelo digital download azz)
my.php

appena finito di fare il performance test sul 3dmark vantage:

scusate se non vi posto immagini ma per il momento ho un problema ad aprire i file jpeg e quindi vi scrivo di risultati se vi fidate :P

3Dmark score: 29323
GPU score: 26805
CPU score: 40831

posterò al più presto uno screen con il risultato intanto l'ho salvato....il problema è poi aprirlo :lol:

Quando fai lo screen, premi il tasto stamp sulla tastiera e poi apri il semplicissimo Paint e tasto destro con il mouse incolla e poi salvi il file nel formato che vuoi e lo posti qua dentro, scusate l'ot ma perchè non riesci ad aprire il file jpeg?

Ciao, non parlo di vista, ma del gioco a 64 bit, scaricando la patch a integrato le istruzioni a 64 bit non mi funziona più a 32 bit, credo che la spunta 64 bit nel test sia riferita al gioco non al sistema.

La spunta è opzionale del 64 bit, e crysis ha la possibilità di essere avviato in modalità 32 bit o a 64 bit, non capisco di quale patch stai dicendo che ti obbliga a tenere il 64 bit?

visto che state sbavando (:lol:) eccola: (finalmente ha finzionato)

immaginejgp.jpg

my.php

my.php

appena finisce di scaricarmi crysis da steam posto i risultati del benchmark (l'avessi comprato in negozio al posto di comprarmelo digital download azz)
my.php

Ok ho visto ora, ritiro quello che ho scritto prima, ottimo risultato :ok:

Quando fai lo screen, premi il tasto stamp sulla tastiera e poi apri il semplicissimo Paint e tasto destro con il mouse incolla e poi salvi il file nel formato che vuoi e lo posti qua dentro, scusate l'ot ma perchè non riesci ad aprire il file jpeg?

La spunta è opzionale del 64 bit, e crysis ha la possibilità di essere avviato in modalità 32 bit o a 64 bit, non capisco di quale patch stai dicendo che ti obbliga a tenere il 64 bit?
Crysis Warhead Patch 1 setup----@Aranart Complimenti!

ah ho fatto una c****ta a comprare crysis su steam...purtroppo ha una versione più vecchia e non so se è per quello faccio "pochi" fps rispetto alla macchina che mi ritrovo anche confrontandoli con i test online....
spero che con crysis warhead vada meglio avevo comprato pure quello su steam e lo sto scaricando in questo momento...menomale scarica ad una velocità accettabile 650kb...
scusate se puo sembrare un po OT ma volevo avvisare del disguido siccome mi servono quei giochi per fare i benchmark

PS naturalmente non si possono aggiornare con le normali patch perchè hanno l'eseguibile fatto in modo che non debba leggere il dvd in quanto sono digital download

ri-PS: cioè...vi sembra normale 50 fps in crysis 32bit con 2x antiliasing 1920x1200 naturalmente tutto messo al massimo con dx10? a me sinceramente no (sto parlando di crysis non di crysis warhead lo so che su crysis "1" si fanno meno fps ma così è esageratamente meno azz) che non sia il 32 bit che fa schifo perche i test fatti qua su tom's senza AA e AF ne faceva 70 ma era 64bit. mah

Qua ho i risultati del benchmark con far cry 2:

Settings:
Demo(Ranch Small), 1920x1200 (60Hz), D3D10, Fixed Time Step(No), Disable Artificial Intelligence(No), Full Screen, Anti-Aliasing(8x), VSync(No), Overall Quality(Ultra High), Vegetation(Very High), Shading(Ultra High), Terrain(Ultra High), Geometry(Ultra High), Post FX(High), Texture(Ultra High), Shadow(Ultra High), Ambient(High), Hdr(Yes), Bloom(Yes), Fire(Very High), Physics(Very High), RealTrees(Very High)

• Total Frames: 5058, Total Time: 51,01s
  • Average Framerate: 99,16
  • Max. Framerate: 137,03 (Frame:353, 3,15s)
  • Min. Framerate: 63,15 (Frame:1, 0,03s)

• Total Frames: 4991, Total Time: 51,00s
  • Average Framerate: 97,85
  • Max. Framerate: 130,34 (Frame:4388, 45,49s)
  • Min. Framerate: 62,74 (Frame:2055, 20,75s)

• Total Frames: 5190, Total Time: 51,01s
  • Average Framerate: 101,75
  • Max. Framerate: 135,20 (Frame:1125, 9,79s)
  • Min. Framerate: 78,65 (Frame:3505, 34,15s)

Average Results

• Average Framerate: 99,59
  • Max. Framerate: 131,16
  • Min. Framerate: 78,20

non sono ruiscito a farlo a arrivare a 100fps medi vabeh 99.59 vanno bene :lol:

Qua ho i risultati del benchmark con far cry 2:

Settings: Demo(Ranch Small), 1920x1200 (60Hz), D3D10, Fixed Time Step(No), Disable Artificial Intelligence(No), Full Screen, Anti-Aliasing(8x), VSync(No), Overall Quality(Ultra High), Vegetation(Very High), Shading(Ultra High), Terrain(Ultra High), Geometry(Ultra High), Post FX(High), Texture(Ultra High), Shadow(Ultra High), Ambient(High), Hdr(Yes), Bloom(Yes), Fire(Very High), Physics(Very High), RealTrees(Very High)

• Total Frames: 5058, Total Time: 51,01s
  • Average Framerate: 99,16
  • Max. Framerate: 137,03 (Frame:353, 3,15s)
  • Min. Framerate: 63,15 (Frame:1, 0,03s)

• Total Frames: 4991, Total Time: 51,00s
  • Average Framerate: 97,85
  • Max. Framerate: 130,34 (Frame:4388, 45,49s)
  • Min. Framerate: 62,74 (Frame:2055, 20,75s)

• Total Frames: 5190, Total Time: 51,01s
  • Average Framerate: 101,75
  • Max. Framerate: 135,20 (Frame:1125, 9,79s)
  • Min. Framerate: 78,65 (Frame:3505, 34,15s)
Average Results

• Average Framerate: 99,59
  • Max. Framerate: 131,16
  • Min. Framerate: 78,20
non sono ruiscito a farlo a arrivare a 100fps medi vabeh 99.59 vanno bene :lol:

Mamma mia che mostro di potenza il quad sli di gtx295, quasi il doppio di me che ne ho una sola di gtx295, quando puoi posta il bench di crysis whared con filtri attivi mi raccomando. :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro