coccus80
Utente Attivo
- Reazioni
- 3
- Punteggio
- 40
dovresti calcolarti la banda che crea il tuo procio, sinceramente non lo so come si fa con i Qxxxx.
io mi sono guardato molto bene i core i7 e con quelli pure a default non sono limited con un quad SLi. (un quad Sli usa le sempre la tecnologia SLi e quindi si appoggia sulla 1^ gpu per trasmettere i dati alla CPU una GPU usa il pci-e che ha una banda di 16.8 gb/s mi pare... il core i7 ne ha 25.x il che basta per reggere tutto il pc + le schede video.)
dovresti farti un calcolo come quello che mi sono fatto io il problema che non so cosa devi moltiplicare per cosa come ti ho detto prima.
PS: il 2.66 era un esempio di frequenza di un core i7 quindi non ha niente a che fare con i Qxxxx.
era per dire che nei processore non sempre viene limitata la scheda video per la frequenza del core, magari sono altri componenti che influiscono. (guarda sempre la banda)
La scheda video non viene limitata ma non viene sfruttata totalmente in tutte le sue potenzialità con un procio datato, cosa che invece avviene sè la scheda viene utilizzata sù hardware recente come I-7, il discorso cpu limited è difficile da interpretare in tutti gli aspetti che potrebbero derivarnere, comunque seguendo il tuo ragionamento non dovrei essere cpu limited.
Ho saputo che alcuni game vengono forzati dal pannello di nvidia in impostazioni in automatico come filtro anisotropic e l'anti aliasing, mi sembra strano che sia possibile comunque dare un controllata non guasta mai.
Allora ti sono arrivate le bestioline per fare il tuo quad sli? che configurazione hai? :)