[Thread Ufficiale] - nVidia GeForce GTX295

Pubblicità
Ecco posto un bench di far cry senza la scheda video overclokata:

my.php

http://img8.imageshack.us/my.php?image=farcrybenchsenzaoc.jpg

Si chiedo scusa è la prima volta che facevo dei bench con farcry2

ho postato due risultati in ultrahig:

questo è il link senza oc alla scheda video quindi in default:

ImageShack - Image Hosting :: benchsenzaocultrahigfar.jpg

questè invece è il link con oc alla scheda video:

ImageShack - Image Hosting :: benchconocultrahighfarc.jpg

Ciao.

con farcry2 nn ce storia la gtx295 è impressionante con questo gioco!
poi hai un quad e io un dua e il dunia engine scala molto bene col multicore gia partivo svantaggiato in partenza! me la posso giocare con crysis e stalker ci fosse un bench specifico!
nvidia fa ottimi driver e farcry è un otttimo esempio di sli che scala bene!
grazie dei post magari possiamo raccoglierli in un topic fatto per bene?
per ora vado a ninna grazie dei test!;)

Bisognerebbe chiedere a BrandonLee se ha la possibilità di farci qualche bench con la hd4870x2 a default, visto k lui ora ha un quad (penso occato!)....

Bisognerebbe chiedere a BrandonLee se ha la possibilità di farci qualche bench con la hd4870x2 a default, visto k lui ora ha un quad (penso occato!)....

Il processore è occato a 3,4 quando ho fatto i bench, e ho messo apposta due bench con video a default e l'altra occata, non ho nessun problema anche a rimettere il procio a 2,4 :)

Ciao ragazzi, ho comparato i miei test con i vostri in crysis, vorrei sapere perchè i miei max FPS sono + elevati dei vostri, Il procio era a 3500 e scheda default, cioè meglio per me, però non capisco il motivo ( stesso OS di coccus).

Ciao ragazzi, ho comparato i miei test con i vostri in crysis, vorrei sapere perchè i miei max FPS sono + elevati dei vostri, Il procio era a 3500 e scheda default, cioè meglio per me, però non capisco il motivo ( stesso OS di coccus).

infatti i tuoi fps sono da alieno nn riesco a spiegarmeli anche io sono troppi perfino per un sistema con un i7!
l unico cosa che i viene in mente è che la rex al momento del bench nn sia quella che hai selezionato cambia automaticamente molto spesso bisogna forzarla tramite pannello nvidia!
sono piu di 20 fps in piu rispetto alla mia conf e 25 max in piu rispetto alla stessa gtx295 di coccus è davvero molto strano!
quando lanci il test ce primo uno sfarfallio dello schermo?l edid del monitor viene riconosciuto correttamente?spesso rimane impostato a 1600x1200 io stesso ho dovuto impostare il mio tramite powerstrip!

Ciao Fabry, grazie per esserti interessato, anchio ho pensato al monitor, sfarfallio non ne fa e problemi di nessun tipo, i test sono stati eseguiti a + risoluzioni con risultati tutti differenti, i minini fps equivalgono ai vostri a parità di risoluzione, dico una c.....a la sparo, potrebbe dipendere dal fatto che il monitor lcd a max. fps nel test attiva una sorta di sincronismo?????? lcd 16:9 crt 4:3.

Non sarebbe giusto x te farlo a 2.4, saresti troppo cpu limited.. No?

dipende dalla banda del processore e la banda che utilizza la gpu.

un sistema multigpu usa quasi la stessa banda che usa un sistema con singola scheda perche le altre gpu si appoggiano alla prima per trasmettere i dati alla cpu e la prima utilizza la normale banda del pci-e 2.0.

bosognerebbe vedere quanta banda crea il suo processore.

Non sarebbe giusto x te farlo a 2.4, saresti troppo cpu limited.. No?

Si sarei sicuramente cpu limited a 2,4 anche perchè penso di esserlo anche a 3,4 come sono adesso ma è un mio parere, ho visto che anche tè e fabry avete il dual core occato ;)

Cioffo73 Ciao ragazzi, ho comparato i miei test con i vostri in crysis, vorrei sapere perchè i miei max FPS sono + elevati dei vostri, Il procio era a 3500 e scheda default, cioè meglio per me, però non capisco il motivo ( stesso OS di coccus).

Ciao, quando fai i prossimi test togli via la V su vista64 perchè io ho fatto i vari test senza questa spunta, io con il test in gamer ho fatto questo risultato:
02/18/2009 00.16.38 - Microsoft® Windows Vista™ Ultimate 64 bit Service Pack 1
DirectX 10 GAMER 3X @ Map: airfield flythrough @ 8 1920 x 1080 AA 8x
==> Framerate [ Min: 35.90 Max: 77.45 Avg: 60.14 ]

invece su Enthusiast il risultato è:

02/19/2009 01.01.26 - Microsoft® Windows Vista™ Ultimate 64 bit Service Pack 1
DirectX 10 ENTHUSIAST 3X @ Map: airfield flythrough @ 8 1920 x 1080 AA 8x
==> Framerate [ Min: 23.20 Max: 46.41 Avg: 35.42 ]

Il tuo risultao alla mia stessa risoluzione e stessi filtri è stato di [ Min: 23,53 Max: 74.52 Avg: 42.50] quella che conta di piu' è l'AVG finale e qui io ne ho 7.08 fps in meno si possono dedurre da tanti fattori ciò, quando hai fatto i test la mia scheda video era a default e la tua era overclocata? prova a rifare il test a 1920x1080 AA8X senza spunta di vista64 e con relativo screen di gpu-z e cpu e ram cosi per poter confrontare e capire meglio, visto che abbiamo lo stesso procio, grazie :ok:

Aranart dipende dalla banda del processore e la banda che utilizza la gpu.

un sistema multigpu usa quasi la stessa banda che usa un sistema con singola scheda perche le altre gpu si appoggiano alla prima per trasmettere i dati alla cpu e la prima utilizza la normale banda del pci-e 2.0.

bosognerebbe vedere quanta banda crea il suo processore.

Guarda penso di essere cpu limited, anche se mi è stato smentito :boh: sono convintissimo che questa bestia di gtx295 o a addirittura un quadsli girerebbe molto meglio su un sistema I-Core 7 a 4,0 Ghz.

Guarda penso di essere cpu limited, anche se mi è stato smentito :boh: sono convintissimo che questa bestia di gtx295 o a addirittura un quadsli girerebbe molto meglio su un sistema I-Core 7 a 4,0 Ghz.

non so la banda del tuo procio era solo per dire che quello che influisce ad essere limited sulla video è la banda cmq se avevi provato con le 2 8800 come andava a core clock di default puoi sapere come va con la gtx295.

e cmq su un sistema i7 non c'entra il core clock con la banda quello che va a influire sulla banda è il clock del QPI che viene sempre tenuto a livelli default perchè a 4ghz il BCLK è a 200mhz e il moltiplicatore del QPI è troppo alto è bisogna portarlo al moltiplicatore minimo possibile altrimente richiederebbe un overvolt il che è rischioso.
quindi averlo a 4.00 o averlo 2.66 non ti cambia con la configurazione video.

non so la banda del tuo procio era solo per dire che quello che influisce ad essere limited sulla video è la banda cmq se avevi provato con le 2 8800 come andava a core clock di default puoi sapere come va con la gtx295.

e cmq su un sistema i7 non c'entra il core clock con la banda quello che va a influire sulla banda è il clock del QPI che viene sempre tenuto a livelli default perchè a 4ghz il BCLK è a 200mhz e il moltiplicatore del QPI è troppo alto è bisogna portarlo al moltiplicatore minimo possibile altrimente richiederebbe un overvolt il che è rischioso.
quindi averlo a 4.00 o averlo 2.66 non ti cambia con la configurazione video.

Perciò in poche parole mi stai dicendo che non sarei cpu limited neanche a 2,66 ipotesi? :oogle:

Perciò in poche parole mi stai dicendo che non sarei cpu limited neanche a 2,66 ipotesi? :oogle:

dovresti calcolarti la banda che crea il tuo procio, sinceramente non lo so come si fa con i Qxxxx.
io mi sono guardato molto bene i core i7 e con quelli pure a default non sono limited con un quad SLi. (un quad Sli usa le sempre la tecnologia SLi e quindi si appoggia sulla 1^ gpu per trasmettere i dati alla CPU una GPU usa il pci-e che ha una banda di 16.8 gb/s mi pare... il core i7 ne ha 25.x il che basta per reggere tutto il pc + le schede video.)
dovresti farti un calcolo come quello che mi sono fatto io il problema che non so cosa devi moltiplicare per cosa come ti ho detto prima.

PS: il 2.66 era un esempio di frequenza di un core i7 quindi non ha niente a che fare con i Qxxxx.
era per dire che nei processore non sempre viene limitata la scheda video per la frequenza del core, magari sono altri componenti che influiscono. (guarda sempre la banda)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro