[Thread Ufficiale] - ATi Radeon HD4870

• Autore discussione Autore discussione Xfire
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
ciao gente, visto che ormai te le tirano dietro, forse becco un'altra 4870 a prezzi da ridere, e quindi crossfire benvenga...
tuttavia, che devo fare? come si monta? drivers?

Niente di chè la metti nel case nel primo buco libero nella scheda madre, gli presenti la sorella gemella, e spera che vadano d'accordo :lol:

Niente di chè la metti nel case nel primo buco libero nella scheda madre, gli presenti la sorella gemella, e spera che vadano d'accordo :lol:

bhè così ci ero arrivato anche io, ma al livello di collegamenti?
ci sono dei ponti da collegare tra le due immagino, quanti, dove?
e a livello sftware? come faccio capire al PC che sono 2 schede video? ozioni da attivare?

bhè così ci ero arrivato anche io, ma al livello di collegamenti?
ci sono dei ponti da collegare tra le due immagino, quanti, dove?
e a livello sftware? come faccio capire al PC che sono 2 schede video? ozioni da attivare?

il cavo di solito è in dotazione nella confezione devi collegare a ponte le due estremità sopra le schede con i dentini d'orati :asd: sul sito ATI ci sono i driver apposta con scritto CrossFireX

allora, sul sito ati ho trovato sui drivers:
ATI Catalyst™ 10.3ATI CrossFireX™ Application Profiles

è questa roba? la metto sopra i driver normali oppure necessita di altre opzioni? una volta messi driver cmq che devo fare? da attivare qualcosa o fa tutto in automatico?

allora, sul sito ati ho trovato sui drivers:
ATI Catalyst™ 10.3ATI CrossFireX™ Application Profiles

è questa roba? la metto sopra i driver normali oppure necessita di altre opzioni? una volta messi driver cmq che devo fare? da attivare qualcosa o fa tutto in automatico?

Rilassati innanzitutto :asd: aty catalyst 10.3 sono i driver più il control center più aggiornati disponibili in rete ora, il CrossFireX Application dovrebbe esser appunto il software che ti permette di gestire i profili CrossFireX comincia con il disinstallare i driver ati che hai ora, TUTTO, riavvii, installi quelli nuovi, riavvii, installi il CrossFireX Application e prova a darci un occhio non l'ho mai usato non avendo mai fatto crossfire ma non credo ci voglia una laurea :)

ragazzi, ho un dubbio che pongo a tutti....

Nell'oc, come si vede se il limite della stabilità l'ho raggiunto per le memorie o per la velocità del core???

inoltre, con il catalyst -non mi dite di mettere l'att che lo odio- come faccio a mandare la scheda oltre i 790mhz di core?
Cioè, le modifiche le faccio flashando il bios, ma se metto 795 mi dice dal catalyst scheda non riconosciuta.....

scusa butta i catalist e usa rivatuner o msi afterburner;)
ma non sono i meglio i catalyst....rivatuner non è che mi piaccia tanto (per questo ho flashato il bios) att lo odio, msi meglio di no ho una gainward, vedi mai l'incompatibilità.....ma posso mettere quindi anche senza catalyst?

io i catalist li ho disattivati,nemmeno li avvio al pc.uso rivatuner o msi afterburner che funziona lo stesso anche se ho una sapphire,idem per le gigabyte

cambio bios sapphire 4870 512 mb ddr5

da qualche giorno ho frequenti cali di frames nei videogiochi... passaimo da 60-70 fps a 2-3 come se la gpu per un momento non ricevesse dati ... poi ritorna nuovamente tutto a 60-70.......
vorrei provare ad aggiornare il bios:
attualemente la mia scheda monta il 113-BA0701-X07
su internet e precisamente sul sito sapphire è disponibile questo 11X-1E8501SA-001

Qual'è quello aggiornato tra i due?
Ho dovuto forzare per inserire il secondo con atiflash -f - p altrimenti mi diceva che il bios non era adatto... il pc parte tranquillamente, ma la ventola non aumenta gli rpm

che faccio?? torno dietro? come risolvo il problema?

la mia scheda riporta il seguente seriale PN 288-10e85-030sa sku 11133-03

ho letto su qualche forum che qualcuno ha inserito anche il bios asus..... possibile???

Buonasera,

scusate se mi infilo nella conversazione ma questo argomento mi sembra abbastanza simile alla mia situazione,
vorrei aumentare le prestazioni grafiche del mio pc e attualmente possiedo questa configurazione:

Computer:
Tipo computer ACPI x64-based PC
Sistema operativo Microsoft Windows 7 Ultimate
DirectX DirectX 11.0

Scheda madre:
Tipo processore DualCore Intel Core 2 Duo E8400, 3000 MHz (9 x 333)
Nome scheda madre Asus P5Q Pro (2 PCI, 3 PCI-E x1, 2 PCI-E x16, 4 DDR2 DIMM, Audio, Gigabit LAN, IEEE-1394)
Chipset scheda madre Intel Eaglelake P45
Memoria di sistema 4096 MB (DDR2-800 DDR2 SDRAM)
Corsair XMS2 DHX CM2X2048-6400C5DHX 2 GB DDR2-800 DDR2 SDRAM (5-5-5-18 @ 400 MHz) (4-4-4-13 @ 270 MHz) x2
Tipo BIOS AMI (12/03/08)

Scheda video:
Adattatore video Sapphire Radeon HD 4870 512MB GDDR5
Nome in codice GPU RV770 XT (PCI Express 2.0 x16 1002 / 9440, Rev 00)
Clock GPU 815 MHz (originale: 750 MHz, overclock: 9%)
Clock memoria 1003 MHz (originale: 900 MHz, overclock: 11%)

Schermo BenQ G2110W (Analog) [21" LCD]
Risoluzione 1680x1050

Proprietà processore:
Produttore Intel
Versione Intel(R) Core(TM)2 Duo CPU E8400 @ 3.00GHz
Socket LGA 775

e sono indeciso se aggiungere una seconda HD 4870 in crossfire per il costo di circa 100€ (nuova) comprese spese di spedizioni o spendere le 240€ circa per una serie 6 della ati?
L' utilizzo principale del Pc è per giochi online, cosa consigliate contando che con la prima soluzione si risparmiano un bel po di €? Sapete se il crossfire fatto su una p5q pro "2 PCI-E x16" divide il segnale degli slot rendondoli x8?
Scusate ancora per l'introduzione.
Grazie in anticipo.

beh a 1680 dovresti farcela ancora con una sola hd4870...altrimenti se hai un alimentatore buono secondo me ti conviene montarne un altra e overclockare il processore a 3,6ghz.non preoccuparti del crossfire a 8x,la differenza sarebbe minima

Si ho un 650 w penso che comprerò una seconda scheda video uguale x passare al cross fire, pultroppo quando non si hanno conoscenze tecniche a riguardo è duro muoversi nel mondo dell'informatica e fare le schelte giuste per equilibrare spese con prestazioni, scusa la mia ignoranza in materia pensi che sarà difficile overclockare il processore a 3,6ghz ?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro