[Thread Ufficiale] - ATi Radeon HD4870

• Autore discussione Autore discussione Xfire
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ho una gainward 4870 512 con uscita vga e dvi
La mia domanda è questa:
Tra poco comprerò un nuovo tv e voglio collegare il pc al tv, se uso l'adattatore fornito da ati da dvi ad hdmi porta anche l'audio oltre che il video?
Per far arrivare l'audio alla scheda devo collegare un cavetto supplementare dalla scheda madre alla scheda video o no?
Grazie

porterebbe solo il video

---------- Post added at 20:22 ---------- Previous post was at 20:22 ----------

per l audio deve avere l uscita hdmi nativa

a me sa di balla...da dvi non ho mai letto da nessuna parte passasse anche l audio...a meno che non sia una dvi modificata

Ciao ragazzi, spero di non essere off topic, vorrei chiedere delucidazioni sulle impressioni che ho avuto con questa scheda..

Ieri sera ho montato sul mio pc una hd 4870 da 1gb ddr5 della Sapphire sul mio pc.
Prima montavo una gtx 260 xt Point of View oc con 800mb ddr3 che dopo 8 ore consecutive di diablo (avevo "l'influenza") si è fusa la settimana scorsa.

Non appena ho montato la scheda ho notato che con crysis, all maxed out, questa "nuova" soluzione mi va una bomba.. Molto meglio della 260, e con molto intendo enormemente. Tutto felice ho fatto partire tutti i miei vecchi giochi per vedere se almeno si equiparavano con i miei vecchi settaggi.

Bene, devo ancora finire di controllare con tutti ma ho avuto una brutta impressione con Fable 3 e Saints Row 3:

Fable 3 - prima lo giocavo al massimo, su uno schermo a 1400x1050. Fluido e solido.
Ieri sera, sul nuovo schermo 27" fullHd a 60hz, al massimo, faceva pena.. E non come prestazioni, ma come grafica nel senso più estetico del termine: icone squadrettate, personaggi poligonali, effetti non caricati correttamente, pesante, etc.. Pensavo che a 1920 la telecamera si sarebbe al limite allontanata e invece era tutto ingrandito come stessi giocando a una risoluzione di molto più bassa..

SR III - non ricordo come lo giocavo prima col vecchio schermo a 1400x1050, ma salvo aa e an e ombre, era mio solito giocare con tutto "a palla" ed era fluido, si vedeva benone. Sempre ieri sera, provandolo con la 4870 a 1920 con 27" mi ha dato lo stesso problema di fable.. Ovvero la risoluzione non veniva riconosciuta in automatico dal gioco (cosa che di solito fanno) e soprattutto sembrava davvero scadente.. Anche qui con i contorni molto poco smussati e tutto sembrava ravvicinato.

Non so, credo c'entri il catalyst, ma c'è qualcuno di voi che sappia dirmi qual'é il problema? Vi ringrazio anticipatamente! :vv:

Ciao mr. frizz! Ho usato i driver trovati sul sito con la ricerca manuale più recenti. La versione corrente insomma, avendoli scaricati venerdì sera..

Ps. Ragazzi, anche skyrim (con il pack texture hd della bethesda), da un problemino.. Ieri provandolo per 5 minuti, un cane mi ha attaccato rincorrendomi rimanendo fermo con la postura, senza contare che volava sull'acqua, per poi scomparire se attraversavo il fiume.. Di solito sti scherzi non li fanno gli hardware, ma con la 260 non avevo nessun problema del genere. Ovviamente non ho più avuto il coraggio di fare altre prove :lol:

ciao ho da poco preso questa scheda usata, però mi spaventano le temperature perchè faccio circa 60/70 in idle e certe volte 80 in carico full.
quanto dovrebbero essere?

effettivamente sono alte, anche se la scheda ha di suo temperature altine..:sisi:
provato a pulirla e a cambiare la pasta termica??

Pubblicità
Pubblicità
Indietro