[Thread Ufficiale] - ATi Radeon HD4870

• Autore discussione Autore discussione Xfire
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ragazzi,ho deciso di prendermi una 4870 ed il venditore dove mi servo ha disponibile solo la MSI MSI -- MICRO-STAR INT'L CO., LTD. secondo voi è una buona marca,oppure meglio aspettare che abbia la Sapphire?Ve lo chiedo solo nel caso ci siano differenze,se sono uguali come prestazioni e qualità costruttiva allora gli ordino la MSI senza problemi...Aspetto un vostro consiglio.
GRAZIE

Ragazzi,ho deciso di prendermi una 4870 ed il venditore dove mi servo ha disponibile solo la MSI MSI -- MICRO-STAR INT'L CO., LTD. secondo voi è una buona marca,oppure meglio aspettare che abbia la Sapphire?Ve lo chiedo solo nel caso ci siano differenze,se sono uguali come prestazioni e qualità costruttiva allora gli ordino la MSI senza problemi...Aspetto un vostro consiglio.
GRAZIE

Ottima idea,

Comunque vi prego di rimanere il topic della discussione, la prossima volta ci si sposta in consigli per gli acquisti, qui sarebbe meglio discutere di test prestazionali, pareri dei possessori ed architettura;)

Fudzilla - Powercolor and GeCube 1GB HD 4870 listed
Per le hd4870 1GB sembra quindi che bisognerà aspettare per le prime settimane di agosto, mormai siamo vicini alla loro uscita. Il prezzo non mi pare eccessivo, considerando che le prestazioni con risoluzioni full hd e filtri attivati potrebbero anche aumentare sensibilmente.
Da quanto ho capito la hd4870 si dovrebbe overcloccare anche facilmente, speriamo bene... (secondo me con 1GB e overclock alti la hd4870 si può avvicinare alla 280gtx).

Fudzilla - Powercolor and GeCube 1GB HD 4870 listed
Per le hd4870 1GB sembra quindi che bisognerà aspettare per le prime settimane di agosto, mormai siamo vicini alla loro uscita. Il prezzo non mi pare eccessivo, considerando che le prestazioni con risoluzioni full hd e filtri attivati potrebbero anche aumentare sensibilmente.
Da quanto ho capito la hd4870 si dovrebbe overcloccare anche facilmente, speriamo bene... (secondo me con 1GB e overclock alti la hd4870 si può avvicinare alla 280gtx).

Una buona cosa:sisi:...pure io ho sentito che la 4870 so occa bene.
La 280gtx è normalmente più veloce, ma vorrei vedere le differenze con i filtri attivi

Una buona cosa:sisi:...pure io ho sentito che la 4870 so occa bene.
La 280gtx è normalmente più veloce, ma vorrei vedere le differenze con i filtri attivi
Una hd4870 1GB non penso nemmeno io che raggiunga la 280gtx (non intendevo questo), ma di sicuro in situazioni "pesanti" (i filtri attivati per esempio), dove la memoria conta, le distanze di sicuro si accorciano, poi se è vero che la gpu la porti a 900Mhz:boh::skept: e la ram a 4,6Ghz:shock: le distanze si accorciano ancora di più...
Il tutto farcito con dei drivers buoni sarebbe ottimo, però su questo punto, conoscendo la ati:nono:, ho i miei dubbi...:bllurk:

Beh comunque nonostante non sfrutti al max i suoi 1.2 gigaflops, resta il fatto che già con i 512 regge mostruosamente bene i filtri!!!

Un piccolo OT:

Sapphire non ha ancora annunciato nessuna VGA con il vapor chamber?

La 4850 toxic ad esempio va bene comunque, ma il nome mi ha tratto in inganno...spero che questa tecnologia non venga abbandonata

Un piccolo OT:

Sapphire non ha ancora annunciato nessuna VGA con il vapor chamber?

La 4850 toxic ad esempio va bene comunque, ma il nome mi ha tratto in inganno...spero che questa tecnologia non venga abbandonata
Purtroppo non ancora, ma non ha annunciato le hd4870 non reference, magari il vapor chamber sarà applicato solo per queste vga, in effetti era un ottimo dissipatore:sisi:.

Ragazzuoli ma qualcuno di voi ha trovato dei test di OC su internet sulla 4870 o test su Quad crossfire con 4870x2^

Neanche di un semplice Overclock? Tralascio il Quad-Crossfire che probabilmente sarà un flop come il Three Way SLI o il Quad Sli!

Se cerchi un pò sul web trovi gente che la porta senza modifiche al vcore a 850mhz per la gpu e 1125*4 sulle ram ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro