[Thread Ufficiale] - ATi Radeon HD4870

• Autore discussione Autore discussione Xfire
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
EVVIVA, credo finalmente di aver fatto un buon punteggio (o almeno mi pare...)!!!

Prima con le due 4870 in CF non andavo oltre i 16900 punti, allora forse la seconda scheda che avevo era fallata dall'inizio!

Anche come temperature mi pare che siamo nella norma. Ho levato la stampante da sopra l'antec e credo che non pescasse aria da sopra, forse è per questo che si riavviava il picci, non so darmi altre spiegazoni.
Comunque mi piace la cpu a 4000 con tutti i voltaggi a default!!!

Ragazzi io ho Windows 7 versione 7229 a 64-bit con i Catalyst 9.5 aggiornati.
Ho un problema con la temperatura della HD4870, praticamente se lascio controllare la ventola in automatico dal CCC in default sta a 81°. Posso fare qualcosa per ridurre la temperatura ? Se metto qualche gioco sulla VGA ci faccio le uova poi.. :lol:

Allora ragazzi spero che qui sia il posto giusto....:)
e prima cosa chiedo scusa per la mia ignoranza in materia ...:boh:
Ho da poco messo una 4870...e ho voluto far un test con 3dmark 06...
come punteggio ho registrato sui 13300 e il pc e come in firma..ho solo dato una lieve occatina portando il procio da 2.4 a 2.6 ( non ridete :()

Ora arrivo alla domanda nel cpu test1 e test1 gurdando fps (ho scritto giusto) arrivo al max 3 :look: questo sta significare che sono cpu limited?

@sidd,
Quei benchmark testano solo la CPU, un punteggio così basso è normale.
Con la CPU a 3.5GHz dovresti fare circa 14500 punti.
Comunque se giochi a tutto con la CPU a 2.6GHz non ti preoccupare, tienila così ;)

Mi stanno succedendo cose strane...
Da qualche giorno ho collegato il pc al mio "storico" sony crt, il quale è da qualche tempo che mi da problemi, sfarfalli spegnimenti improvvisi (anche con un alrto pc collegato) e ieri ha deciso di abbandonarmi, si è spento di colpo...allora stamattina ho messo il pc in sala, collegandolo al televisore lcd (come del resto lo usavo con le due 4870 in CF) e sorpresone schermo nero :mad: non si vedeva nemmeno il post con il bios.
NOOO ho ciccato anche la 4870x2 nuova nuova, pensavo.
Ho provato a cambiare ingressi nel televisore, cavi, ma niente, tutto nero. La schedina di diagnostica data a corredo con la scheda madre però non mi dava nessun errore.
Bestemmiando sonoramente ho riportato il pc in camera ricollegandolo al sony cosi per prove e sorpresa...si è riacceso e lo schermo è tornato a vivere, con i suoi problemi, ma si è riacceso.
Ora mi chiedo, ma che diavolo succede?
Avete una spiegazione?
Grazie.

:asd:...può essere colpa del BIOS della mobo o di qualche carica statica accumulatasi all'interno del PC

@sidd,
Quei benchmark testano solo la CPU, un punteggio così basso è normale.
Con la CPU a 3.5GHz dovresti fare circa 14500 punti.
Comunque se giochi a tutto con la CPU a 2.6GHz non ti preoccupare, tienila così ;)

perfetto quindi diciamo che siamo nella "normalita' "...non e un diffetto o problema...:)

cosi sono pienamente soddisfatto...e si nota la presenza (quindi differenza)della 4870 contro la sfotunata 4850...

ciao a tuti volevo chiedere...io ho una HD4870 512MB e vorrei fare un crossfire con un'altra 4870 512MB...con un i7 920 2.66Ghz
le prestazzioni in giochi tipo crysis o far cry 2 aumenterebbero??
adex ho un e6550 2.33Ghz...e crysis con settaggio su giocatore mi va a 30 fps...con cali paurosiiii!!! ma dovuti al processore vero??

dimenticavo...gioco a risoluzzione 1680x1050

ciao a tuti volevo chiedere...io ho una HD4870 512MB e vorrei fare un crossfire con un'altra 4870 512MB...con un i7 920 2.66Ghz
le prestazzioni in giochi tipo crysis o far cry 2 aumenterebbero??
adex ho un e6550 2.33Ghz...e crysis con settaggio su giocatore mi va a 30 fps...con cali paurosiiii!!! ma dovuti al processore vero??

dimenticavo...gioco a risoluzzione 1680x1050
Be quel processore non è il massimo per giocare..occalo un pò sui 3ghz e vedrai fps decenti..accorparne 2 col crossfire dici? Io direi invece di venderla e con i i soldi che guadagni prendi la HD 4870x2..va ke una bomba e sei ai livelli """quasi""" della gtx 295..ma così però saresti cpu limited con quell'e6550..se prendi l'i7 allora stai tranquillo..:asd:

Ragazzi io ho Windows 7 versione 7229 a 64-bit con i Catalyst 9.5 aggiornati.
Ho un problema con la temperatura della HD4870, praticamente se lascio controllare la ventola in automatico dal CCC in default sta a 81°. Posso fare qualcosa per ridurre la temperatura ? Se metto qualche gioco sulla VGA ci faccio le uova poi.. :lol:

normalissimo..... segui il consiglio di byte....

c'e chi consiglia ATT, io la regolo manualmente dal CCC e bon, 30% in idle 40% quando gioco
:)

anche io faccio cosi..... 35% in idle e 50% in full....(ovviamente con la X2)...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro