[Thread Ufficiale] - ATi Radeon HD4870

• Autore discussione Autore discussione Xfire
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
no nn si brucia nulla :asd:
altrimenti in 5 mesi avrei bruciato qualcosa col vecchio titan :D
al limite nn overclockare

Veramente può benissimo capitare che un alimentatore se buono e tirato al limite porti a rotture hw, non è nemmeno tanto raro.
Gli alimentatori economici non hanno molti sistemi di protezione (tipo appunto lo spegnimento) e sotto carichi elevati possono avere voltaggi poco stabili e causare danni hw.
30A per questa scheda possono anche bastare, ma c'è una bella differenza tra un enermax e un lc-power.
Poi puoi anche usare un colorsit e non avere alcun problema, dipende anche dalla fortuna, ma sicuramente è un rischio bello grosso.

Veramente può benissimo capitare che un alimentatore se buono e tirato al limite porti a rotture hw, non è nemmeno tanto raro.
Gli alimentatori economici non hanno molti sistemi di protezione (tipo appunto lo spegnimento) e sotto carichi elevati possono avere voltaggi poco stabili e causare danni hw.
30A per questa scheda possono anche bastare, ma c'è una bella differenza tra un enermax e un lc-power.
Poi puoi anche usare un colorsit e non avere alcun problema, dipende anche dalla fortuna, ma sicuramente è un rischio bello grosso.

Sono daccordo, ma se la VGA si danneggia, la si può comunque mandare in RMA.
Però credo che l'LC-Power anche se economico, riesca a reggerla senza problemi, a meno che non becchi quello sfortunato.

straquoto
quello che ho cercato di dire io in 2 reply.......
non si parla di potenza ma di qualità,anche sui voltaggi non solo su corrente e wattaggio
poi se uno vuole correre il rischio di mandare la vga in rma,rimanerne senza per un pò e poi cambare ali...bhe ognuno e libero di far la sua scelta:)

Ragazzi,pensate che (e spero di non andare OT) con il nuovo phenom II (magari il 940) il crossfire di due hd4870 possa funzionare molto meglio che con il mio dual core??

Ragazzi,pensate che (e spero di non andare OT) con il nuovo phenom II (magari il 940) il crossfire di due hd4870 possa funzionare molto meglio che con il mio dual core??

Dovrebbe andare meglio, ma se fai già girare tutti i giochi in commercio, non ne vale la pena secondo me.

io sono due anni che tengo un lc-power mai voltaggi instabili e ci tengo un e8500 a 4ghz e una 4870x2 secondo me sono molto affidabili!

Sono daccordo, ma se la VGA si danneggia, la si può comunque mandare in RMA.
Però credo che l'LC-Power anche se economico, riesca a reggerla senza problemi, a meno che non becchi quello sfortunato.
RMA significa 1-2 mesi senza scheda (ne so qualcosa :asd:), se è un rischio che sei disposto a correre ok...
Gli lc power sicuramente sono migliori dei colors-it, codegen, qtec e affini, ma non sono nemmeno lontanamente paragonabili come qualità e affidabilità agli enermax, tagan etc..
L'unica serie buona è la metatron che a differenza da tutti gli altri è costruita da CWT (che fa anche alcuni corsair, i thermaltake toughpower e altri..).
Poi ovviamente come ho già detto, puoi prendere il più insulso degli alimentatori e ti può durare 10 anni senza alcun problema, ma dipende anche dalla fortuna.
Io quei 50€ in più per il benessere della vga, e degli hd (perchè una vga la puoi sostituire senza problemi, gli hd se perdi il contenuto sono xxxxx) li metto sempre da conto.
Poi ovviamente ognuno può fare la scelta che reputa più adeguata, l'importante è che sia consapevole dei potenziali riscih.

Parere sulla hd4870? Io scriverei un bel MAH..

Come hardware non ho ancora molto da dire... ma per tutto il resto mi ha fatto pentire di non aver speso 30 euro in piu per una GTX260.. ho sempre avuto schede Nvidia e non mi hanno mai dato problemi.. questa invece con questo vbios del cavolo mi ha fatto tribolare.. diciamo che per ora sono in attesa di essere stupefatto dalla mia vga

Parere sulla hd4870? Io scriverei un bel MAH..

Come hardware non ho ancora molto da dire... ma per tutto il resto mi ha fatto pentire di non aver speso 30 euro in piu per una GTX260.. ho sempre avuto schede Nvidia e non mi hanno mai dato problemi.. questa invece con questo vbios del cavolo mi ha fatto tribolare.. diciamo che per ora sono in attesa di essere stupefatto dalla mia vga

Overclocca la CPU e vedrai che se il BIOS ha risolto il problema, di potenza ne vedrai parecchia ;)

Sapphire HD4870 TOXIC 1GB

Sapphire partner esclusivo di ATI presenta la sua nuova scheda con dissipatore proprietario da 1GB.
Chi fosse intenzionato ad acquistare una HD4870 1GB, ma cerca una scheda con una ottima dissipazione ed elaborazione estetica originale, la HD4870 Toxic 1GB è quello che fa perlui.

HD4870 1GB TOXIC:

SAPPHIRE Technology ha annunciato la disponibilità globale di una nuova versione da 1GB della sua apprezzatissima scheda grafica HD4870 TOXIC Edition, con Vapor-X - la tecnologia di raffreddamento Vapor Chamber introdotta da SAPPHIRE.

Caratteristica principale della scheda grafica SAPPHIRE HD4870 1GB TOXIC Edition è il premiato sistema di raffreddamento esclusivo SAPPHIRE Vapor-X, derivato dalla Vapour Chamber Technology (VCT) e introdotto per la prima volta da SAPPHIRE circa un anno fa nelle sue schede grafiche ad elevata prestazione ATOMIC e TOXIC. In questo nuovo modello, la soluzione di raffreddamento Vapor-X è utilizzata per eliminare efficientemente il calore dal processore principale. Il calore viene eliminato dalla GPU, dalla memoria e da altri componenti, grazie alla camera di vapore e a tre heatpipe e heatsink raffreddati da una ventola controllata termicamente all’esterno del cabinet. Questa soluzione ibrida assicura un raffreddamento più efficiente e silenzioso rispetto ad altre soluzioni per questa generazione di schede grafiche ad alta prestazione.

20090107143603_Sapphire-HD4870TOXIC-1GBGDDR5-PCIE-C03.jpg

Tutte le schede grafiche SAPPHIRE della serie HD 4000 utilizzano la più recente tecnologia ATI Avivo™ HD per avanzate prestazioni video e implementano un decoder UVD (Unified Video Decoder) di seconda generazione per la decodifica hardware accelerata di contenuti Blu-ray™ e HD DVD sia su codecs VC-1 che H.264, così come file Mpeg, riducendo considerevolmente il carico di lavoro della CPU di sistema. L’adattatore dedicato HDMI supporta il sistema surround 7.1 e permette la trasmissione di audio e video su di un singolo cavo per la connessione diretta ad un monitor predisposto HDMI.

Le schede grafiche SAPPHIRE HD 4000 sono certificate Microsoft Windows Vista™ Premium e supportano la suite di software ATI Catalyst®, garantendo ai clienti un facile e immediato accesso agli aggiornamenti del software, per disporre sempre del meglio in fatto di prestazioni, stabilità e nuove funzioni. Il supporto per DirectX10.1 fornisce agli sviluppatori l’accesso a tecnologie di programmazione ottimizzate e nuovi effetti grafici.

ASIC Radeon HD4870
Interfaccia bus PCI-E x16 (PCI-E 2.0)
Memoria GDDR5 1GB / 256 bit
Velocità Clock core 780MHz Eclk / 1000MHz Mclk (4.0 Gbps)
Sistema di raffreddamento Ventola a doppio slot con tecnologia Vapor-X, controllo PWM
Supporto Altezza standard
Supporto display DLDVI-I/HDTV-out/DLDVI-I
VGA (tramite dongle)
HDMI(tramite dongle DVI-to-HDMI)
HDCP Sì
Supporto Crossfire Hardware nativo Crossfire
Alimentatore esterno PCIe Graphic esterno
2 x Power(2x3Pin)

11133-14_hd4870toxic_1gbgddr5_pcie_fb_700.jpg

11133-14_hd4870toxic_1gbgddr5_pcie_c01_700.jpg

TABELLA SPECIFICHE:
Processore Grafico (GPU)ATI Radeon RV770 XT
BusPCI-E 2.0 16XClock GPU / Clock Memorie780MHz/1000MHz (4.0 Gbps)
Quantitativo e Tipo Memoria1GB – GDDR5 - 256 BitStream Processors
800
Uscite DVI2 Connettori DLDVI-I/HDTV-out/DLDVI-IUscita HDMITramite adattatore DVI-HDMI inclusoUscita VGA / TV-OutTramite adattatore DVI-VGA incluso / HDTV-out presenteRamdac400MHz X 2Supporto Crossfire
Hardware nativo Crossfire
DissipatoreVentola a doppio slot con tecnologia Vapor-X, controllo PWMTecnologie IntegratePowerful TeraScale Graphics Engine delivers cinematic gaming
experience, Enhanced Anti-Aliasing & Anisotropic Filtering smooth jagged edges and create true-to-life graphics, DirectX 10.1 support displaying life-like graphic,ATI CrossFireX™ Technology up to quad GPU support, PCI Express 2.0 double the bandwidth of PCI-E 1.1, Unified Video Decoder 2 with low CPU utilization and full decode for H.264, VC-1, and MPEG-2, HDMI with 7.1 surround sound, Support xvYCC color displaying a wider range of color

Sistemi Operativi SupportatiWindows XP – Windows XP x64 - Windows MCE 2005 – Windows VistaAltre CaratteristicheOccupa due Slot, necessita di alimentazione esterna, Vapor-X Cooling

mah,io resto sempre del parere che segliere una scheda oc di fabbrica e spendere di più su una cosa che puoi fare tranquillamente via software non ne vale affatto la pena...ne vale se invece si opta per sistemi innovativi tipo la dissipazione in questo caso...bisogna vedere comunque sempre il prezzo..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro