[Thread Ufficiale] - ATi Radeon HD4870

• Autore discussione Autore discussione Xfire
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
ora con ccc va bene...790 core 110 ram, tutto al max che mi consente ccc, con grid ho toccato (in un tratto) i 90fps!!!!...domani proverò di nuovo con att :doh: spero di venirne fuori!!!
senti xfire, il mio fornitore siccome sa che voglio l'altra hd4870 x il crossfire mi ha proposto di ridargli quella che ho (me la ripaga 220 euro) e mi da, con aggiunta, una hd4870x2....tu che pensi, credi sia meglio restare su due x il crossfire o prendere la singola doppia?...so che sei intervenuto in un altro forum a riguardo ma vorrei ulteriormente sapere un tuo parere alla luce dei 8.10, hotfix vari...grazie mille

meglio la 4870 X2, ha 2gb di memoria ed è tutto su una scheda sola, quindi collegamenti piu brevi passanti solo da un bus ;)

potete darmi qualche consiglio sulla 4870?

1) devo installare solo i drivers o il pacchetto completo

2) devo installare qualche altra cosa (tipo l'hotfix)?...se si, sui drivers o da solo?

3) per overcloccarla per bene è meglio ATT o Rivatuner ?

4) per monitorare le temperature qual'è l'utility nigliore?

potete darmi qualche consiglio sulla 4870?

1) devo installare solo i drivers o il pacchetto completo

2) devo installare qualche altra cosa (tipo l'hotfix)?...se si, sui drivers o da solo?

3) per overcloccarla per bene è meglio ATT o Rivatuner ?

4) per monitorare le temperature qual'è l'utility nigliore?
ciao,non sono un vecchio leone sulla hd4870, l'ho acquistata da poco ma se ti può essere utile posso dirti:
1) se vuoi installare ati tray tool (att) installa solo i driver senza ccc
2) se installi i catalyst 8.10 (e te lo consiglio) ci sono anche gli hotfix 8.10 da installare a parte dopo aver installato i driver video
3)secondo me è migliore att
4) con att se non erro vedi le temperature della gpu, altrimenti puoi sempre scaricarti l'ultima versione di gpu-z

p.s. la scheda mi sta dando delle soddisfazioni :)

Ogni nuova release fanno un balzo le nuove 48xx!
questo è molto positivo, altrimenti sarebbe un disastro...quindi una x2 meglio del cf, anche se a parità di prestazioni ma con consumi minori, meno "rogne" per gestire il crossfire...questo weekend ci penserò,anche se avendo il case finestrato sarebbe davvero bello vedere due vga insieme...ma l'aspetto non è tutto...

beh metti due 4870 X2 allora XD
he he he :asd: avere la finanza...ma credo, leggendo in giro, che un quad xfire non sarebbe sfruttato,insomma non varrebbe la spesa....e mi dovrei attaccare direttamente al contatore dell'enel :) scherzi a parte,non credo che i tempi siano maturi per due hd4870x2...

salve a tutti raga dovrei fare un cf con una powercolor pcs+ e un gainword è possibile il tutto ??? se si quali driver devo mettere???

forse con att la ventola non aumenta e appena avvio un gioco le temp fanno si che s'impalla...ma con att non è automatico la velocità della ventola???

No le devi impostare e includere in un profilo, poi lo attivi e variano in automatico

questo è molto positivo, altrimenti sarebbe un disastro...quindi una x2 meglio del cf, anche se a parità di prestazioni ma con consumi minori, meno "rogne" per gestire il crossfire...questo weekend ci penserò,anche se avendo il case finestrato sarebbe davvero bello vedere due vga insieme...ma l'aspetto non è tutto...

Cambia scheda quando la 4870 comincia a scattare di brutto...ora sarebbe una pazzia:sisi:

No le devi impostare e includere in un profilo, poi lo attivi e variano in automatico
adesso ho capito..devo impostarle le velocità...xfire hai un'idea di quali velocità a quali temperature? grazie

Cambia scheda quando la 4870 comincia a scattare di brutto...ora sarebbe una pazzia:sisi:
:asd:

xfire, per caso tu hai una tabellina dove, a determinate temp della gpu,hai determinate velocità della ventola??così le posso impostare in att :D

Devi provarle tu le temperature, fai qualche test, fatti dei profili e vedi il compromesso migliore tra rumorosità e dissipazione

E' possibile, ma essendo schde con PCB non reference sarebbe preferibile accoppiarle a schede identiche.

scusa non per contraddirti ma sei il secondo ke afferma ke la pcs non è reference... dando un primo sguardo esterno a me sembra reference certificato dal fatto ke cè il disegno del dissipatore reference con i relativi fori per l attacco, la gw sembra avere un alimentazione analogica diversamente dalla pcs+ ke ha l alimentazione digitale kome le altre

Pubblicità
Pubblicità
Indietro