[Thread Ufficiale] - ATi Radeon HD4870

• Autore discussione Autore discussione Xfire
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Devi stare attento ai voltaggi.
Che versione di ATT hai scaricato?
Se fai OC, probabilmente puoi dare max 1.263 volt alla GPU.

Posta una schermata con le impostazioni che cerchi di mettere
Ciao XFIRE...il fatto è che (e forse mi sono spiegato male) non riesco a fare proprio nulla, qualsiasi cosa faccio il pc s'impalla..si apre la schermata di ati try tools (l'ultima versione), poi su qualunque opzione io clicchi non va...devo proprio disinstallare ccc? se io lo lascio e porto tutti i valori della vga a default e installo att, funziona lo stesso...?? grazie...
la scheda comunque va benissimo, sono contentissimo, dalla mia ex 9800GTX ho visto una differenza molto palpabile e sto aspettando la seconda HD4870 per il crossfire...purtroppo non mi sono deciso a prendere il phenom (non mi convince molto), prefersco aspettare il deneb (si chiama così??) e intanto vado col mio affezzionato 6400+ @3.5Ghz...

Ciao XFIRE...il fatto è che (e forse mi sono spiegato male) non riesco a fare proprio nulla, qualsiasi cosa faccio il pc s'impalla..si apre la schermata di ati try tools (l'ultima versione), poi su qualunque opzione io clicchi non va...devo proprio disinstallare ccc? se io lo lascio e porto tutti i valori della vga a default e installo att, funziona lo stesso...?? grazie...
la scheda comunque va benissimo, sono contentissimo, dalla mia ex 9800GTX ho visto una differenza molto palpabile e sto aspettando la seconda HD4870 per il crossfire...purtroppo non mi sono deciso a prendere il phenom (non mi convince molto), prefersco aspettare il deneb (si chiama così??) e intanto vado col mio affezzionato 6400+ @3.5Ghz...

Che versione hai di ATT?
Per curiosità, potresti dirmi quanto fai al 3dmark06?

Lo stesso problema lo dava a me quando usavo una versione vecchia di att! Devi scaricare l'ultima :)

Che versione hai di ATT?
Per curiosità, potresti dirmi quanto fai al 3dmark06?
allora, ho la versione 1.6.9.1340 Beta di ati try tool..non è l'ultima??
al 3dmark06 faccio 13100, punto più punto meno, a 1680*1050 di video (a 1280 faccio meno :sisi:).. cosa ne pensi?

allora, ho la versione 1.6.9.1340 Beta di ati try tool..non è l'ultima??
al 3dmark06 faccio 13100, punto più punto meno, a 1680*1050 di video (a 1280 faccio meno :sisi:).. cosa ne pensi?

Hai un ottimo sistema, soprattutto per essere un AMD:)
Il punteggio va bene, ma Ati Tray Tools è arrivato alla versione 1.6.9.1369, o successiva.
La versione da te installata non fornisce un buon supporto per la hd4870:sisi:

Edit: se ti servono consigli su come impostare ATT, puoi chiedere.
Comunque se hai notato, è in italiano e molto intuitivo.
Dai un'occhiata ai profili di 2D-3D che sono molto utili al fine del risparmio energetico

Hai un ottimo sistema, soprattutto per essere un AMD:)
Il punteggio va bene, ma Ati Tray Tools è arrivato alla versione 1.6.9.1369, o successiva.
La versione da te installata non fornisce un buon supporto per la hd4870:sisi:

Edit: se ti servono consigli su come impostare ATT, puoi chiedere.
Comunque se hai notato, è in italiano e molto intuitivo.
Dai un'occhiata ai profili di 2D-3D che sono molto utili al fine del risparmio energetico

A me non salvava bene i profili, nel senso che non si caricava le frequenze con cui li salvavo!

che caos xfire...ho aumentato la frequenza del core a 800Mhz e i giochi, nonostante la risoluzione sia la max del mio lcd, si vedono molto male!!!peggio di prima...scritte offuscate, molti particolari in meno nonostante sia impostato tutto al max!!!

pensavo di aver rotto la vga...ora sto reinstallando tutto, vediamo cosa accade...

ciao xfire, allora ora ho sistemato come prima ma se metto un core a 790 e la ram a 1100 i giochi s'impallano..come mai??? prima non accadeva :doh:

esattamente mi dice :"VPU recover has reset your grafic accelerator as it was no longer respondind to graphic driver commands"...
che vuol dire??

che caos xfire...ho aumentato la frequenza del core a 800Mhz e i giochi, nonostante la risoluzione sia la max del mio lcd, si vedono molto male!!!peggio di prima...scritte offuscate, molti particolari in meno nonostante sia impostato tutto al max!!!

pensavo di aver rotto la vga...ora sto reinstallando tutto, vediamo cosa accade...

ciao xfire, allora ora ho sistemato come prima ma se metto un core a 790 e la ram a 1100 i giochi s'impallano..come mai??? prima non accadeva :doh:

esattamente mi dice :"VPU recover has reset your grafic accelerator as it was no longer respondind to graphic driver commands"...
che vuol dire??

Hai installato sia il CCC che ati tray tools?

ciao, no mi dà quell'errore sia se ho installato solo ccc, sia se ho installato solo att...non capisco..

Ciao Xfire, volevo aggiungere questo particolare; con ccc se cambio frequenze senza fare il "test custom clocks" il pc s'impalla, mentre se cambio frequenze e faccio il test e quindi "apply" va tutto bene..
se invece ho att e cambio frequenze, non riesco a fare il test (o c'è il modo?) e il pc s'impalla...che fare??
grazie

Ultima modifica da un moderatore:
ora con ccc va bene...790 core 110 ram, tutto al max che mi consente ccc, con grid ho toccato (in un tratto) i 90fps!!!!...domani proverò di nuovo con att :doh: spero di venirne fuori!!!
senti xfire, il mio fornitore siccome sa che voglio l'altra hd4870 x il crossfire mi ha proposto di ridargli quella che ho (me la ripaga 220 euro) e mi da, con aggiunta, una hd4870x2....tu che pensi, credi sia meglio restare su due x il crossfire o prendere la singola doppia?...so che sei intervenuto in un altro forum a riguardo ma vorrei ulteriormente sapere un tuo parere alla luce dei 8.10, hotfix vari...grazie mille

Il messaggio d'errore solitamente arriva a causa di temperature troppo elevate...
Per l'altra domanda non so cosa potrebbe essere...:(

Il messaggio d'errore solitamente arriva a causa di temperature troppo elevate...
Per l'altra domanda non so cosa potrebbe essere...:(
forse con att la ventola non aumenta e appena avvio un gioco le temp fanno si che s'impalla...ma con att non è automatico la velocità della ventola???

Pubblicità
Pubblicità
Indietro