[Thread Ufficiale] - ATi Radeon HD4870

• Autore discussione Autore discussione Xfire
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Carissimi in questi giorni sto lavorando alla configurazione di un nuovo pc e adesso sto cercando di affrontare il problema della scheda grafica, ho capito dai vostri discorsi che la SAPPHIRE ATI Radeon HD 4870 X2 è sicuramente una buona scheda. Avendo l'esigenza di una ottima grafica 3d su un dell 3008wpf (2560x1600 vedi PRAD | Review Dell 3007WFP) vi vhiedo se l'ipotesi di installare 2 schede SAPPHIRE ATI Radeon HD 4870 X2 in crossfire è realistica cioè può portare ad un incremento significativo dellle prestazioni o è una spesa inutile?
Grazie
Spesso si rivela una spesa inutile. Per ora sono pochissimi i giochi che supportano quattro gpu e in quasi tutti i giochi un CF tar due hd4870X2 non apporta miglioramenti, solo in alcuni giochi un quad CF apporta miglioramenti, che somunque sono trascurabili. C'è anche da considerare poi il consumo spropositato. Con una hd4870X2 giochi bene anche ha quella risoluzione:sisi:, prenderne due non ha senso.

Spesso si rivela una spesa inutile. Per ora sono pochissimi i giochi che supportano quattro gpu e in quasi tutti i giochi un CF tar due hd4870X2 non apporta miglioramenti, solo in alcuni giochi un quad CF apporta miglioramenti, che somunque sono trascurabili. C'è anche da considerare poi il consumo spropositato. Con una hd4870X2 giochi bene anche ha quella risoluzione:sisi:, prenderne due non ha senso.

Grazie per l'utilissima risposta :) non prenderò le due hd4870X2.
Io principalmente ci devo fare grafica e ogni tanto qualche giochino per cui ti chiedo c'è qualche altra scheda magari professionale che possa fare al caso mio per grafica 3d avanzata?

Io principalmente ci devo fare grafica e ogni tanto qualche giochino per cui ti chiedo c'è qualche altra scheda magari professionale che possa fare al caso mio per grafica 3d avanzata?
Giudica tu stesso: Schede grafiche professionali, 18 modelli a confronto - Tom's Hardware
Qual è il tuo budget per la scheda video?
Direi comunque che puoi aprire una tua discussione se non l'hai già fatto, altrimenti qui andiamo fuori topic (OT).

Allora, l'unico motivo per cui tu debba prendere una scheda video professionale è se in quella "grafica professionale" fai uso di programmi che utilizzano le OpenGL. Se si, allora buttati sulle FireGL di Ati, economiche e portentose!

Se invece non ti interessano le OpenGL buttati su una HD4870 X2.. e come dice il mio illustre collega (stefared :D) due HD4870 X2 in CrossFireX spesso e volentieri non portano alcun vantaggio, in casi sporadici le portano, ed in altri casi peggiorano la situazione. Se si parla di uso PROFESSIONALE quindi uso intensivo della scheda e non del calcolo di scene di texture e roba da Videogames allora avresti a tua disposizione 4Teraflop di potenza :D

ciao a tutti ragazzi. mi e appena arrivata la 4870 3dclub o.e. e non vedo lora di provarla appena finisco di assemblare le altre cose, comunque o notato che il dissipatore ha una parte coperta dalla plastica qualcuno sa se levandola (sono solo 4 vitti senza smontare niente)comporterrebbe una migliore dissipazione?.perche cosi comé sembra che l'aria della ventola sia forzata ad uscire dai lati atraversando le lamelle. qualche consiglio...:)

ragazzi ho bisogno di una vostra conferma in merito ad un mio dubbio.La 4870 sfrutta il PCI express 2.0 giusto? io possiedo come in firma una mobo asus P5B che suppongo abbia il PCI express16x 1.0 e non quello 2.0 giusto?Per cui non potrei mai montare sulla mia mobo ( e di conseguenza tutte le vga con questa nuova tecnologia) sta benedetta 4870?

grazie in anticipo

ragazzi ho bisogno di una vostra conferma in merito ad un mio dubbio.La 4870 sfrutta il PCI express 2.0 giusto? io possiedo come in firma una mobo asus P5B che suppongo abbia il PCI express16x 1.0 e non quello 2.0 giusto?Per cui non potrei mai montare sulla mia mobo ( e di conseguenza tutte le vga con questa nuova tecnologia) sta benedetta 4870?

grazie in anticipo

Non ti preoccupare, c'è la retrocompatibiltà tra gli standard, quindi puoi usare schede che sfruttano il PCIE 2.0 su schede madri che forniscono un PCIE 1.0-1.1;)

ciao a tutti ragazzi. mi e appena arrivata la 4870 3dclub o.e. e non vedo lora di provarla appena finisco di assemblare le altre cose, comunque o notato che il dissipatore ha una parte coperta dalla plastica qualcuno sa se levandola (sono solo 4 vitti senza smontare niente)comporterrebbe una migliore dissipazione?.perche cosi comé sembra che l'aria della ventola sia forzata ad uscire dai lati atraversando le lamelle. qualche consiglio...:)

Prova a toglierla e controlla le temperature con gpuz

OK, ho deciso di rimandare la scheda in RMA. Prima però voglio farla testare ad un amico. Nel caso dovessi rispedirla (non l'ho mai fatto prima) volevo chiedere un paio di cosucce...
1) Devo rimandare anche tutti i cavi e i driver ecc. Ovvero la confezione intera della scheda (che neanche ricordo) o posso rimandare la VGA e basta?
2) Siccome la scheda crasha appena dopo una decina di minuti di gioco è possibile che non me la accettino?
3) Con che servizio postale mi consigliate di mandarla?

Ultima modifica:
ciao ragazzi, ho aggiornato i driver della vga, 8.9 lasciando il CCC vecchio, ad ogni riavvio mi compare questo messaggio.
a me il CCC funziona bene direi,cosa vuole dire con:
attivare la scheda mediante gestore schermi?
se pare una cosa tranquilla aggiorno il CCC con i driver 8.10 e lascio tutto cosi per ora.
grazie :ok:

ciao ragazzi, ho aggiornato i driver della vga, 8.9 lasciando il CCC vecchio, ad ogni riavvio mi compare questo messaggio.
a me il CCC funziona bene direi,cosa vuole dire con:
attivare la scheda mediante gestore schermi?
se pare una cosa tranquilla aggiorno il CCC con i driver 8.10 e lascio tutto cosi per ora.
grazie :ok:

Devi aggiornare anche il CCC, non solo i driver!

ciao raga dato che tra un mesetto dovrei upgradare il mio PC ,la 4870 da 512 mi sembra un buon punto di partenza.Girando un pò in rete ho visto come asus e sapphire sono i brand ke sparano i prezzi più alti (la qualità e il nome costano ehe he..).Ho trovato ottimi prezzi anche per questi brand:
-Gigabyte
-Club 3d (overclokkata di fabbrica con dissi thermaltake)
- gainward golden sample
- xpert vision dual edition (con dissi di 2 fan)

Tra questi brand ke mi consigliate????I prezzi variano da 210 a max 230 eur

PS. Suppongo che x alimentare sta bestia di vga ci vuole almeno un 650 W da 30A sui 12V giusto??

Pubblicità
Pubblicità
Indietro