[Thread Ufficiale] - ATi Radeon HD4870

• Autore discussione Autore discussione Xfire
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
è molto semplice, per prima cosa levi ATT e tieni solo il CCC

poi devi creare un profilo (mettendogli il nome che vuoi ,per es. io ho scelto il mio nome e la velocità)
per farlo apri il CCC e abiliti l'ati override, poi scegli profili --> gestione profili e ti si apre una nuova finestra, da lì scegli il nome che vuoi dare e prima di salvarlo vai su attivazioni e metti il segno di spunta su "collegamento sul desktop"
su "composizione" metti la spunta su "ati override"
lo salvi e chiudi.

ora hai il collegamento sul desktop ma devi modificare manualmente il file xml , e per questo nella prima pagina c'è la guida precisa di come devi editare il tuo file, per trovare l'esatta posizione di questi file se hai vista li trovi qui:
C:\Users\nomeutente\AppData\Local\ATI\ACE\Profiles
occhio che possono essere file nascosti!

una volta editato il file,ritorni nella gestione profili del CCC e attivi il tuo profilo creato, creane 2-3 quanti vuoi.
per aver una maggior comodità io ho creatro una barra di avvio veloce e ho trascinato i collegamenti che avevo sul desktop li.

non viene modificato nessun voltaggio,solamente la velocità della ventola.

spero di esser stato chiaro,altrimenti chiedi pure.:)

è molto semplice, per prima cosa levi ATT e tieni solo il CCC

poi devi creare un profilo (mettendogli il nome che vuoi ,per es. io ho scelto il mio nome e la velocità)
per farlo apri il CCC e abiliti l'ati override, poi scegli profili --> gestione profili e ti si apre una nuova finestra, da lì scegli il nome che vuoi dare e prima di salvarlo vai su attivazioni e metti il segno di spunta su "collegamento sul desktop"
su "composizione" metti la spunta su "ati override"
lo salvi e chiudi.

ora hai il collegamento sul desktop ma devi modificare manualmente il file xml , e per questo nella prima pagina c'è la guida precisa di come devi editare il tuo file, per trovare l'esatta posizione di questi file se hai vista li trovi qui:
C:\Users\nomeutente\AppData\Local\ATI\ACE\Profiles
occhio che possono essere file nascosti!

una volta editato il file,ritorni nella gestione profili del CCC e attivi il tuo profilo creato, creane 2-3 quanti vuoi.
per aver una maggior comodità io ho creatro una barra di avvio veloce e ho trascinato i collegamenti che avevo sul desktop li.

non viene modificato nessun voltaggio,solamente la velocità della ventola.

spero di esser stato chiaro,altrimenti chiedi pure.:)

Quoto, inoltre è possibile cambiare profilo in ogni momento tramite i tasti rapidi (hotkeys), dal relativo menu del CCC (hotkeys manager), ad es. alt+1, alt+2 e così via. :)

Quoto, inoltre è possibile cambiare profilo in ogni momento tramite i tasti rapidi (hotkeys), dal relativo menu del CCC (hotkeys manager), ad es. alt+1, alt+2 e così via. :)

Ho aggiornato la GUIDA SU RBE.
Ho aggiunto una piccola informazione, Rbe consente di creare e modificare i profili del CCC;).

Date un'occhiata

non è che i problemi di surriscaldamento possono essere altrove, es.processore? sempre che di questo si tratti.
No, i problemi non sono di temperatura... Troppo semplice :mad: ... Domani scambio la scheda con un mio amico e vediamo se la colpa è sua...
Ma mi è sorto un dubbio. Se la scheda è difettosa si blocca tutto il sistema o solo quello che vedi? Perchè a me si blocca proprio il pc...

Se mi desse artefatti la farei sostutuire... Il fatto è che a volte va a volte non va... E per se la rispedisco e loro accertano che è tutto OK me la rimandano facendomi pagare le SS e il lavoro del tecnico.

Edit: Ho messo i driver del CD Sapphire. Non cambia nulla. 3D Mark lo passo solo con la ventola al 40 - 50%, mentre con ventola al 50% STALKER e HL2 mi crashano in un tempo inferiore ai 30 min (HL2 anche in 3-4 a volte).
Altro dettaglio: quando si è bloccato STLKER mi si è riavviato da solo il PC (in un modo alcuanto strano... sentivo proprio la sofferenza dei 3 dischi in raid XD).
Se puo essere utile la configurazione del mio bios e di Vista:

Temperature dopo 1h di OCCT: 1, 2.
VCore
Info CPU-Z
HDTach 1, 2.
12s a 1M SuperPi

E adesso le impostazioni del bios:

Ai Overclock Tuner --> Manual
OC From CPU Level Up --> Auto
CPU Ratio Setting --> 9.5
FSB Strap To NB --> 400Mhz
FSB Frequency --> 400hz
PCIE Frequency --> 101

DRAM Freq --> 800MHz
DRAM Command Rate --> 2N
DRAM CMD Skew, CLK Skew... --> Auto
Dram Timings 1st --> 4-5-5-13-3-54-6-3
2nd --> 8-3-5-4-6-4-6
3rd --> 13-15-1-6-6

CPU V --> 1.21
CPU PLL V --> 1.54
NB V --> 1.31
DRAM V --> 2.06
FSBT V --> 1.24
SB V --> 1.10
Loadline Calibration --> Enabled
CPU, NB GTL V Reference --> Auto
DRAM Controller V --> Auto, Auto, Auto...

Voltiminder Led --> Disabled

CPU Spread Spectrum --> Disabled
PCIE Spread Spectrum --> Disabled

Adesso ho alzato leggermente i voltaggi e rimesso tutto su auto ma non c'è differenza.

Vista:

Aggiornato al SP1
Aero disabilitato
Ibernazione disabilitata
RDC e UAC disabilitati
Punti di ripristino disabilitati
Una decina di servizi inutili disabilitati

Se volete poso effettuare anche altri test (anche se sono alquanto stufo di riavviare il pc ogni 15 min. accorciando la vita dei dischi rigidi).

Che ne dite? Parlo con un amico e gli chiedo di fare cambio di scheda per il tempo necessario a testare tutto?

scusami ma ti regge i 3,8ghz con 1,21v da bios??lo hai testato sotto stress con prime o ibt??

Grande!
Ho impostato 2 velocità: una a 27% (inudibile per me) in idle e una a 40% da usare quando gioco.

Ma adesso: se ad esempio la temperatura sale troppo il CCC non gestisce piu in automatico la rotazione? ho paura che quel 40% non basti nei casi piu pesanti da gestire...

E se volessi tornare allo stato in cui CCC gestisce automaticamente il tutto? basta che cancelli i 2 profili creati?

se vuoi tornare a una gestione automatica rimuovi i profili.

quando l'ho montata ho lasciato la gestione al CCC raggiungendo T° intorno ai 95° giocando a crysis, leggendo di utenti che arrivavano e superavano i 100° ,informandomi sono venuto a sapere che non è nemmeno una temperatura partiolarmente pericolosa,ma mi dava fastidio vederla cosi alta (e un pò di paura ce l'avevo :P )
adesso con una rotazione al 40% io credo che nessuna applicazione la possa far arrivare a quella temperatura.
spiegami cosa intendi per casi piu pesanti da gestire e vediamo ;)

Beh la temperatura di picco per una VGA se nn erro sta sui 110°!

I problemi sono due:
Più tempo la scheda sta con temperature alte meno vita avrà
Di contro, più veloce si fa andare una ventola meno vita avrà anch'essa :D Però meglio spendere 10€ di ventola ke 230 di scheda XD

scusami ma ti regge i 3,8ghz con 1,21v da bios??lo hai testato sotto stress con prime o ibt??
Si li regge :-). Ho anche postato i risultati di un'ora di OCCT.
Oggi ho cambiato scheda (un amico mi ha prestato la sua X800GT con dissipatore ATI Silencer (e che silenzio finalmente!)). Ho giocato per 2 ore a Half Life 2 a dettaglio medio e massima risuluzione (tutto fluido) senza alcun problema :) . Adesso il problema è che lui non ha 2 attacchi dell'alimentatore per la VGA per poter testare la mia scheda. Ma secondo voi è veramente necessario o è sicuramente lei difettosa?

Si li regge :-). Ho anche postato i risultati di un'ora di OCCT.
Oggi ho cambiato scheda (un amico mi ha prestato la sua X800GT con dissipatore ATI Silencer (e che silenzio finalmente!)). Ho giocato per 2 ore a Half Life 2 a dettaglio medio e massima risuluzione (tutto fluido) senza alcun problema :) . Adesso il problema è che lui non ha 2 attacchi dell'alimentatore per la VGA per poter testare la mia scheda. Ma secondo voi è veramente necessario o è sicuramente lei difettosa?

allora prova ad aumentare i giri della ventola mettendola al 90% e vedi se con delle temp più basse nn crasha..

Ragazzi ma l'avete vista questa?

NVIDIA-to-Release-GTX-280-GX2-4.jpg

:asd::asd:...

2 schede SAPPHIRE HD 4870 X2 in cross fire

Carissimi in questi giorni sto lavorando alla configurazione di un nuovo pc e adesso sto cercando di affrontare il problema della scheda grafica, ho capito dai vostri discorsi che la SAPPHIRE ATI Radeon HD 4870 X2 è sicuramente una buona scheda. Avendo l'esigenza di una ottima grafica 3d su un dell 3008wpf (2560x1600 vedi PRAD | Review Dell 3007WFP) vi vhiedo se l'ipotesi di installare 2 schede SAPPHIRE ATI Radeon HD 4870 X2 in crossfire è realistica cioè può portare ad un incremento significativo dellle prestazioni o è una spesa inutile?
Grazie

Pubblicità
Pubblicità
Indietro