[Thread Ufficiale] - ATi Radeon HD4870

• Autore discussione Autore discussione Xfire
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ciao a tutti, approfitto di questo thread per chiedere a voi esperti un consiglio. Mi sto assemblando un pc nuovo e vorrei prendere la 4870. Girando un pò sulla rete ho trovato tre offerte che mi sembrano le migliori:

- Sapphire - HD4870 512 GDDR5 TOXIC

- Sapphire - HD4870 1Gb

- Club 3D - HD4870 1 Gb

I prezzi di tutte e tre le offerte sono simili (entro la decina di euro), quindi per fare la scelta vorrei fare un confronto tra due cose: rapporto rumorosità/dissipazione e utilità del Giga di memoria. (contate che il mio monitor è per ora solo un 19" 1280x1024, ma la scheda la acquisterei per farla durare fino a quando mi chiede pietà..:D)

Voi cosa mi consigliereste?

@GILEAD

Ti consiglio la toxic, a 1280*1024, 512mb ti avanzano ;)
Poi è fresca rispetto alla reference:sisi:

:)ciao ragazzi
io sono possessore di un toughpower di thermaltake da 700W
volevo sapere se la hd4870 x2 necessita sia del molex a 8 poli sia di quello a 6 poli;

oppure si puo avviare anche con due molex da 6 come nella hd 2900xt??????:look::look::look::look:

volevo sapere se la hd4870 x2 necessita sia del molex a 8 poli sia di quello a 6 poli;

oppure si puo avviare anche con due molex da 6 come nella hd 2900xt??????:look::look::look::look:
Sì, la hd4870X2 necessita di un molex da 8 pin e uno da 6 pin.

Servono entrambi:sisi:

@GILEAD

Ti consiglio la toxic, a 1280*1024, 512mb ti avanzano ;)
Poi è fresca rispetto alla reference:sisi:

Si, più o meno era l'idea che mi ero fatto. L'unica cosa che mi preoccupava era la rumorosità, ma considerando che il sistema di dissipazione è migliore dovrei poter far girare la ventola a un regime più basso.
Grazie mille per il consiglio, quando avrò finalmente tutti i pezzi e riuscirò a montare tutto vi farò sapere come gira.:ok:

Servono entrambi:sisi:
si si entrambi lo so ma se io ho un alimentatore da 700 ed ho a disposizione due cavi pci-e da 6 pin ciascuno posso farla partire o no
come la hd 2900xt??????

nel caso in cui non funzionano esistono adattatori per risolvere questo problema.
perche credo che come alimentatore 700W sono piu che sufficienti
il problema e che l'alimentatore non dispone del cavo ad 8 pin
ne ha solo due da 6...........
Grazie:shock::shock::shock::shock:

Allora, oggi l'amico mi ha tornato la Radeon HD4870. Non ha riscontrato nessun problema con nessun gioco (ed ha giocato parecchio).

Questa è la sua conf hardware:
MOBO: Abit AN8 Ultra
CPU: AMD Athlon 64 3200+
RAM: 2 x 512 Mb Corsair XMS 3200XL 400 MHz
HDD: 250Gb SATA Samsung SP2504C
AUDIO: AudioMAX 7.1
ALI: Enermax EG 495 AX-VE(G) SFMA Noisetaker 485W
VGA: ATI X800GT

Io ho giocato con la sua X800GT senza riscontrare problemi.
Tutti e 2 abbiamo usato i nuovi CCC 8.10.

Oggi ho rimesso la mia scheda, aggiornato tutti i driver del pc con radarsync e il pc ha ricominciato a crashare con HL2 e STALKER. A questo punto non so più cosa fare

Allora, oggi l'amico mi ha tornato la Radeon HD4870. Non ha riscontrato nessun problema con nessun gioco (ed ha giocato parecchio).

Questa è la sua conf hardware:
MOBO: Abit AN8 Ultra
CPU: AMD Athlon 64 3200+
RAM: 2 x 512 Mb Corsair XMS 3200XL 400 MHz
HDD: 250Gb SATA Samsung SP2504C
AUDIO: AudioMAX 7.1
ALI: Enermax EG 495 AX-VE(G) SFMA Noisetaker 485W
VGA: ATI X800GT

Io ho giocato con la sua X800GT senza riscontrare problemi.
Tutti e 2 abbiamo usato i nuovi CCC 8.10.

Oggi ho rimesso la mia scheda, aggiornato tutti i driver del pc con radarsync e il pc ha ricominciato a crashare con HL2 e STALKER. A questo punto non so più cosa fare

Se la tua 4870 è sapphire prova ad aggiornare il bios se non lo hai fatto...

Si, è Sapphire. Hanno problemi col bios? Ma cosi facendo perdo la garanzia ed in ogni caso nell'ultimo CCC hanno messo un buon controllo per le temperature e la velocita delle ventole...

Si, è Sapphire. Hanno problemi col bios? Ma cosi facendo perdo la garanzia ed in ogni caso nell'ultimo CCC hanno messo un buon controllo per le temperature e la velocita delle ventole...

Non lo so se perdi la garanzia anche perche il bios e scaricabile dal sito della sapphire e se non sbaglio ti spiega anche come devi fare... quindi credo che non la perdi la garanzia... aspetta un po e vedi che ti dicono gli altri a proposito... Comunque ho sentito anche altri con questo problema e l'hanno risolto aggiornando il bios

Non lo so se perdi la garanzia anche perche il bios e scaricabile dal sito della sapphire e se non sbaglio ti spiega anche come devi fare... quindi credo che non la perdi la garanzia... aspetta un po e vedi che ti dicono gli altri a proposito... Comunque ho sentito anche altri con questo problema e l'hanno risolto aggiornando il bios
Lo spero... Il mio è un martirio di diverse settimane :doh:. Non sapete quanto rimpiango di non essere rimasto fedele alla Nvidia...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro