[Thread Ufficiale] - ATi Radeon HD4870

• Autore discussione Autore discussione Xfire
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
domanda x tt quelli ke hanno preso le hd4870 NON IN XFIRE.... notate differenze fra il PC-e 2.0 e 1.x?
cmq bel topic e belle skedozze fra poco mi dovrebbe arrivare....
ma nella versione sapphire ke cd ha il contenuto del pacco? ha anke 3dmark06?.... grazie x eventuali risposte

nella sapphire un solo cd coi driver.

Ciao! secondo voi potrei mettere il waterblock Ybris® A.C.S.-G FULL CHROME L.E. (Ybris-Cooling - Ybris® A.C.S.-G FULL CHROME L.E.) sulla mia hd4870 e per raffreddare gli altri componenti lascio il dissipatore quello in alluminio rosso e magari lasciargli anche la ventola cosi da raffreddare meglio le altre parti?

Il die di rv670 è 192mm quadrati, quello di rv770 circa 256...non so se si può fare, io ho ancora il dissipatore reference...dovresti anche vedere se i fori sulla scheda possono combaciare:boh:

Ciao ragazzi!
Sono da poco possessore di questa scheda (passo da una 8800 GTS 320mb).
L ho installata e ho letto un po' di forum.
Ho capito che, come per la 8800 e riva turner, è opportuno configurare 2 profili per questa scheda x regolare la velocità della ventola che in effetti, stalker 2 alla mano, è abbastanza rumorosa e fastidiosa!

Ho scaricato una ultima versione di ATT, ma avendo io Vista a 64bit non me la installa e il software non parte. Sempre leggendo guide, ho visto che è possibile installare ATT con delle procedure che comunque non mi piacciono (software invasivi).

Mi hanno consigliato anche di usare lo stesso riva turner.

Voi cosa mi consigliate? Come posso fare per crearmi i miei 2 bei profili in idle (basso consumo e silenziosità) e "in uso"? Se potete postarmi anche la procedura precisa sarebbe grande!
Grazie in anticipo per le reply e i consigli!!

Ciao ragazzi!
Ho capito che, come per la 8800 e riva turner, è opportuno configurare 2 profili per questa scheda x regolare la velocità della ventola che in effetti, stalker 2 alla mano, è abbastanza rumorosa e fastidiosa!

Ho scaricato una ultima versione di ATT, ma avendo io Vista a 64bit non me la installa e il software non parte. Sempre leggendo guide, ho visto che è possibile installare ATT con delle procedure che comunque non mi piacciono (software invasivi).

Voi cosa mi consigliate? Come posso fare per crearmi i miei 2 bei profili in idle (basso consumo e silenziosità) e "in uso"? Se potete postarmi anche la procedura precisa sarebbe grande!

Puoi crearti un bios da flashare o usare ATT che fidati è molto comodo!

ehm... non so se hai letto la parte in cui ho scritto che ATT su Vista a 64 bit non va e dubito che usciranno versioni funzionanti... ç_ç

Bios da flashare, mmh avete qualche link-guida?

In alternativa Riva turner?

ehm... non so se hai letto la parte in cui ho scritto che ATT su Vista a 64 bit non va e dubito che usciranno versioni funzionanti... ç_ç

Bios da flashare, mmh avete qualche link-guida?

In alternativa Riva turner?

Riva tuner non lo conosco. Per il bios, se vuoi domani ti posso aiutare;).

notte

Ciao ragazzi!

Ciao e benvenuto, puoi creare i profili con le velocità della ventola personalizzate tramite il CCC, come spiegato nel primo post di questa discussione.

P.S. in Windows Vista il percorso contenente i file .xml dei profili del CCC è

Codice:
C:\Users\nomeutente\AppData\Local\ATI\ACE\Profiles
e non quello indicato nel primo post. ;)

Ciao e benvenuto, puoi creare i profili con le velocità della ventola personalizzate tramite il CCC, come spiegato nel primo post di questa discussione.

P.S. in Windows Vista il percorso contenente i file .xml dei profili del CCC è

Codice:
C:\Users\nomeutente\AppData\Local\ATI\ACE\Profiles
e non quello indicato nel primo post. ;)

Si, il fatto è che ha anche detto che non gradisce questi metodi invasivi...il bios va bene se si ha un pò di esperienza.

Ma tiva tuner su vista x64 va o no?

Ciao e grazie ad entrambi per l'attenzione.
Si, ieri sera ho poi installato riva turner su Vista 64 e, nonostante questi mi abbia fatto una ramanzina, il programma gira. Non riconosce la marca precisa della scheda, è come se dicesse "mmh hai una scheda video con 500mb di ram".
Se tutto va bene potrei tentare di ricrearmi le regolette che avevo con la 8800.

C'è da dire dopo un paio di partitine a STALKER 2 che sta ventola è bella ma molto rumorosa quando la scheda lavora (anche la 8800 lo era ma di meno)
Poi ho la sfortuna che la scheda sta in bilico fra 68-71° e appena parte il 70° si attiva, poi un secondo dopo rallenta... spero che questo aumenta-diminuisci non porti problemi alla ventola (e a livello di consumi).

Cmq son tutto occhi, anche se le mie poche esperienze a riguardo le ho avute con riva turner (che gia ho dimenticato, infatti devo andare a cercare di nuovo la guida per editare le regole x la ventola ^_^) e son aperto a tutti i consigli.

nessuno sa se va bene quella waterblock su una hd4870... perchè sulla x2 va bene... non hanno i buchi per attaccare il dissipatore uguali la x2 e x1????

Fatto alla buona :

zas6z4ylvlv9ns30w1su.gif

L'immagine non è riscalata perfettamente, ma la differenza tra le distanze dei fori c'è comunque:sisi:

Fatto alla buona :

zas6z4ylvlv9ns30w1su.gif

L'immagine non è riscalata perfettamente, ma la differenza tra le distanze dei fori c'è comunque:sisi:

però credo che montando il supporto che esce in dotazione nella waterblock andrebbe bene... xke se hai visto nella hd4870 x2 lo hanno tolto montando le viti da dentro la wb... ma poi quella rossa è una hd 3870?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro