[Thread Ufficiale] - ATi Radeon HD4870

• Autore discussione Autore discussione Xfire
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Direi che con le vga a default fai già paura!:D

Prova qualche game però e posta qui impressioni o problemi del cross.
Hai notato differenze (con il 3dmark ad esempio) dai catalyst 8.8 agli 8.9?
Ho messo su i drivers 8.9...ma non ho notato nessuna differenza di prestazioni a parte 7 punti in meno nel 3d mark 06:asd:

Nessuno con i nuovi driver ha notato frequenze sballate su gpu-z?

Ecco che frequenza di clock leggeva GPU-Z sulla mia 4850:

asdasdasdasdbw8.jpg

risolto aggiornando GPU-Z.

:)

NUOVA RECENSIONE :

HD4870 1Gb e gtx260 216

Dall'uscita della nuova serie HD4xxx di ati, molte sono state le sorprese, ma molti sono stati anche i dubbi.
Nell'ultimo periodo, si sente più spesso parlare di "HD4870 1gb", così, aspettando TOM's hardware e le sue valide recensioni, per ora curiosiamo nei siti esteri, dove la VGA è già stata provata.

Il test mette a confronto la scheda in questione con la nuova nata di nVidia, la geforce 260gtx munita di 216 SP.

A voi i commenti e le opinioni :)

PS: Personalmente la trovo una valida scheda...ha ritardato un pò, ma mi sembra un ottimo acquisto;)

Xfire

Avevo già visto quell'articolo e devo dire che la hd4870 continua a essere molto competitiva. Come si può chiaramente vedere la versione da 1GB a volte supera pure la 260gtx 216 core, o comunque se non la supera le prestazioni differiscono di una manciata di fps.
La hd4870 1GB è una proposta molto valida che in condizioni di pesantezza è capace di rivaleggiare completamente con le nvidia, non c'è dubbio che è una buona scelta:sisi:. Quello però che non è molto corretto della versione da 1GB è il prezzo, secondo me differisce troppo da quello della versione standard e a conti fatti la differenza prestazionale rispetto ad una hd4870 reference è abbastanza bassa... Credo quindi che per un monitor full hd possa essere una scelta molto valida, ma se il prezzo non supera di molto i 260 euro non so se realmente convenga...

Quoto tutto stefa, però devo dire che una versione toxic (OC magari) da 1gb...la pagherei volentieri anche 300€ :sisi:

Da alcuni test sembra che lo scettro della HD4870 sia stato messo parecchio in discussione dalla nuova GTX260... anche se la differenza di prezzo è ancora sostanziale (30 - 40€).
Io cmq non posso farci niente, ho ATi nel cuore e mi viene troppo difficile cambiare per nVIDIA XD (Le ho avute, le ho avute... tutte brutte esperienze -.-)

una nuova versione della 260GTX? aumento di stream processor e altro...
nome uguale, son dei grandi :D
avevano paura di farla troppo potente prima?
ora invece se gli cambiano nome rischiano che la "vecchia" gli rimanga nelle costole così invece chi se ne capisce meno se sarà fortunato avrà la 260 buona chi no quella un pò meno veloce .....
e fine ot,scusate.

domanda x tt quelli ke hanno preso le hd4870 NON IN XFIRE.... notate differenze fra il PC-e 2.0 e 1.x?
cmq bel topic e belle skedozze fra poco mi dovrebbe arrivare....
ma nella versione sapphire ke cd ha il contenuto del pacco? ha anke 3dmark06?.... grazie x eventuali risposte

Pubblicità
Pubblicità
Indietro