[Thread Ufficiale]AMD Rx Volcanic Islands series

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
:ok:

Però compra online ché quei 4 negozi che ci sono a Brescia e provincia fanno pietà :sisi:

- - - Updated - - -

L'hanno detto... è troppo complesso e complicato... cmq techpowerups è arrivato a 1.200MHz :sisi:

Sisi, shoppo solo online, per l'OC il problema non è relativo alla ventola che è rumorosa tanto quanto un jet in partenza?

Spero anche la scheda non superi i 33 cm altrimenti non ci sta nella mod del mio case ç_ç!

- - - Updated - - -

Se prendi una reference bisogna spararti :asd:

C'hai ragione... avevo scambiato il dato con quello delle memorie. ty!
Nono, aspetto le custom e prendo una di quelle magari una pseudo r9 290x toxic XD

probabilmente per ora ti devi cuccare la scheda reference se vuoi bf4.
però non sono molto informato a riguardo.

Il problema è che di BF4 non me ne può fregar di meno.
Prediligo tutt'altro tipo di giochi. RTS soprattutto.

Se si potesse prendere la scheda liscia senza il gioco e risparmiare un'altra 30ina di euro sarebbe ottimo.
Ma in ogni caso aspetterò le custom.
La reference va migliorata parecchio. Temperature, rumorosità etc.

C'hai ragione... avevo scambiato il dato con quello delle memorie. ty!

Più che altro, è abbastanza inquietante una delle frasi finale:

AMD's stock cooler is completely overwhelmed with the heat output of the card during voltage tweaking, though. Even at 100%, it could barely keep the card from overheating and was noisier than any cooler I've ever experienced. My neighbors actually complained, asking why I used power tools that late at night.

Anche i 650w di consumo totale sul sistema non sono proprio briciole per una scheda singola. Saranno contenti i produttori di dissipazioni custom e i produttori di alimentatori! :asd:

Non ho parole....

Radeon R9 290X: la GPU AMD Hawaii è potente e costa poco - Tom's Hardware

Chapeau AMD :sisi:

Costa 100 euro meno di una GTX780
Va sempre più di una GTX780
Va spesso più di una Titan
Scala benissimo in CrossFire
Non ha bisogno di una centrale termonucleare per funzionare
Con dissipatori custom guadagnerà almeno un 5~10% di prestazioni e secondo me anche di più

Direi che nessuno si aspettava tanto :sisi:

Edit: aggiungo altri test

AMD Radeon R9 290X 4 GB Review | techPowerUp

AMD Radeon R9 290X CrossFire Review | techPowerUp

Oddio, ci sono dei punti che non sono proprio il massimo ed entrambe le recensioni li metteno in chiaro, se prendiamo la scheda per le performace per watt a tutte le risoluzioni tutto cambia radicalmente, le verdi rimangono ancora molto avanti ed un vero peccato che non abbiano accorciato il divario, per il resto con le custom sarà una bomba di scheda ma ora come ora con questo dissipatore non è una scheda consigliabile anche perchè immagino siano state testare sui banchetti e non su case chiusi con quindi possibilità di temperature più alte che salgono molto più in fretta e questo andrà ad impattare sulle performance (portando il core da 1000 Mhz a 750-850 Mhz come riportato dalla recensione) e sul frullatore montato come dissipatore inizierà a farsi sentire parecchio, infatti al 95% non c'è il video.
Io direi di aspettare le prime custom con veri dissipatori e con PCB fatti per spingere ancora più su la scheda sperando che i prezzi siano questi.

Più che altro, è abbastanza inquietante una delle frasi finale:

AMD's stock cooler is completely overwhelmed with the heat output of the card during voltage tweaking, though. Even at 100%, it could barely keep the card from overheating and was noisier than any cooler I've ever experienced. My neighbors actually complained, asking why I used power tools that late at night.

Anche i 650w di consumo totale sul sistema non sono proprio briciole per una scheda singola. Saranno contenti i produttori di dissipazioni custom e i produttori di alimentatori! :asd:
Bah... a differenza di nVidia AMD non ha mai puntato, almeno negli ultimi anni, a vendere VGA reference e forse è anche per quello che i suoi dissipatori stock sono molto cheap. Credo che gli unici che abbiano interesse a prendere i modelli reference sono quelli che hanno già ordinato un bel waterblock :sisi:

Quanto ai consumi, non saprei... i consumi di picco mi sembrano ben poco indicativi in generale e, del resto, non credo che nessuno sia così sciocco da settare una VGA per consumare il 20% in più solo per avere un 5% di prestazioni... peraltro, dato che 'sta cosa è uscita anche in riferimento alle R9 280X, mi pare ancora più strano... secondo me è qualcosa che ha a che fare con il Power Limit ma non ho ancora capito come :boh:

La reference va migliorata parecchio. Temperature, rumorosità etc.
la reference non interessa a nessuno, se non a chi vuole liquidare, montare un dissi am o fare un crossfire ad aria che butti fuori calore dal case.
per la stragrande maggioranza degli acquirenti, la reference non esiste.

io sono molto tentato per la BF4 edition, solo che poi dovrei moddare la VGA con un accelero, perdendo la garanzia :grat:

Oddio, ci sono dei punti che non sono proprio il massimo ed entrambe le recensioni li metteno in chiaro, se prendiamo la scheda per le performace per watt a tutte le risoluzioni tutto cambia radicalmente, le verdi rimangono ancora molto avanti ed un vero peccato che non abbiano accorciato il divario, per il resto con le custom sarà una bomba di scheda ma ora come ora con questo dissipatore non è una scheda consigliabile anche perchè immagino siano state testare sui banchetti e non su case chiusi con quindi possibilità di temperature più alte che salgono molto più in fretta e questo andrà ad impattare sulle performance (portando il core da 1000 Mhz a 750-850 Mhz come riportato dalla recensione) e sul frullatore montato come dissipatore inizierà a farsi sentire parecchio, infatti al 95% non c'è il video.
Io direi di aspettare le prime custom con veri dissipatori e con PCB fatti per spingere ancora più su la scheda sperando che i prezzi siano questi.
Per i consumi non so... c'è qualcosa che non torna nella gestione del Power Limit che fa schizzare i consumi di picco verso l'alto ma, se si guardano i consumi DURANTE il gameplay, sono nella norma.

Per farti un esempio, la R9 280X Toxic presenta lo stesso problema MA se confronti le prestazioni ed i consumi in Metro LL con una GTX770 @ stock, noti che la Toxic consuma ~ il 16% in più e ha prestazioni superiori di ~ il 15%.
IMHO è un problema di assorbimento che si verifica in condizioni assai strane ma non ho ancora capito il motivo.

Detto questo.... ma le reference AMD chi se le fila? Forse chi liquida, ma nessun altro...

Per i consumi non so... c'è qualcosa che non torna nella gestione del Power Limit che fa schizzare i consumi di picco verso l'alto ma, se si guardano i consumi DURANTE il gameplay, sono nella norma.

Per farti un esempio, la R9 280X Toxic presenta lo stesso problema MA se confronti le prestazioni ed i consumi in Metro LL con una GTX770 @ stock, noti che la Toxic consuma ~ il 16% in più e ha prestazioni superiori di ~ il 15%.
IMHO è un problema di assorbimento che si verifica in condizioni assai strane ma non ho ancora capito il motivo.

Detto questo.... ma le reference AMD chi se le fila? Forse chi liquida, ma nessun altro...

La reference attuale se la stanno filando in parecchi perchè oggi esce con Bf4 a circa 580 (prezzo caseRe.crucchi), quindi molti andranno a prenderla, sad but true (cit.) mi vien da dire.

"A new GPU usually means improved power consumption numbers, but we don't see much of that here. Actually, non-gaming power consumption is yet again worse and ends up significantly worse than on anything NVIDIA has to offer at this time. I am especially shocked by multi-monitor and Blu-ray power consumption.

During gaming, we see high numbers that are among the highest we've ever seen. I do have to admit that performance of the card is very high, too, yet the card still falls behind every other card except the HD 7970 GHz Edition in performance per watt."
Techpowerup.

Anche nel gameplay consuma molto rispetto alle rivali, va beh siamo al lancio, andrà tutto limato.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro