[Thread Ufficiale]AMD Rx Volcanic Islands series

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Conclusion

Based on this very limited information we are looking at an average of 13% performance advantage with R9 290X. These results only confirm that 512-bit memory interface, higher number of cores and memory size have a noticeable impact on Ultra HD performance. According to multiple reports AMD is targeting its R9 290X against GTX 780, rather than a GTX TITAN as some of previous leaks could suggest :grat: . AMD’s graphics card is said to provide better gaming experience while being priced at a similar level. NVIDIA has already announced that their flagship will include three games for free :vv: . AMD will most likely add Battlefield 4 with a new Never Settle Bundle :rock:.

Ogni giorno che passa sembra perdere un pezzo, prima era la ammazza titan, ieri era un ferro da stiro come temperature, oggi fà la guerra alle 780 (reference o custom??).
Speriamo che come sembra arrivi già dalla settimana prossima e che si vedano in giro bench più completi. :asd:
gtx 780 ref...bisogna vedere l oc e le temp asd

Ovvio che i bench vengono fatti con le reference O.o
Son curioso di vedere cosa c'è dietro quell increspatura :sisi:

290x-4k-performance-645x233.webp

Però seriamente..cioè se mi fanno aspettare una VGA per un mese che fa 1 fps in 4K su una 780 mi fanno girare male....già i pannelli 1440p come il mio non sono molto diffusi, e questi già pensano al 4K? Cioè non è che se fa 32 fps invece di 28/30 sia giocabile...boh vabbhè va a finire che mi tengo i soldi e mi faccio qualche soluzione...aspetto oggi fiducioso di qualche piacevole sorpresa..dopodichè partirò a mangiarmi le balle per aver vendulo lo SLI di 780

Però seriamente..cioè se mi fanno aspettare una VGA per un mese che fa 1 fps in 4K su una 780 mi fanno girare male....già i pannelli 1440p come il mio non sono molto diffusi, e questi già pensano al 4K? Cioè non è che se fa 32 fps invece di 28/30 sia giocabile...boh vabbhè va a finire che mi tengo i soldi e mi faccio qualche soluzione...aspetto oggi fiducioso di qualche piacevole sorpresa..dopodichè partirò a mangiarmi le balle per aver vendulo lo SLI di 780

quoto, i pannelli 4k quanti li hanno in percentuale sulla base di videogiocatori PC ? lo 0,qualcosa ? 1080p PLEASE :grrrr:

attendo altri test e francamente non capisco la politica di far fare i bech "pilotati", ma lasciate fare vacca boia !!! :grrrr:

per il problema della temperatura, anche se non si può ancora parlarne dato che non ci sono bench ufficiali si potrebbe andare di reference e poi mettere un accelero extreme anche se onestamente dopo aver speso 500 euro e oltre non mi fiderei molto ad aprire il dissipatore non essendo esperto

I bench per ora mi hanno lasciato abbastanza deluso, pensavo che potesse dare qualcosa in più la 290x, anche se i bench non sono ancora molti chiari e definiti. Speriamo almeno in un prezzo competitivo che possa farmi scegliere la 290x al posto della 780.

Giocherà molto il fattore bundle con Bf4 e Premium per quanto mi riguarda, visto che è un titolo che mi interessa parecchio, ed a questo proposito ho delle domande per voi che sicuramente riuscite a seguire meglio le vicende:

Questo bundle con Bf4 e Premium è certo? Si sa già una data? Andrà ad aumentare il costo della vga? In quali shop sarà possibile prenotarlo? Cosa diceva quel pdf uscito di recente? Ma soprattutto... perchè ho letto che qualcuno ha venduto uno sli di 780? Cioè... wattaffakka bro?!? xD Sei un folle! Ti stimo.

Comunque, scherzi a parte, se qualcuno sapesse qualcosa riguardo a quelle domande mi avvisi perché sono veramente interessato. Vi ringrazio in anticipo, continuo a seguire il topic per tenermi aggiornato. A dopo.

I bench per ora mi hanno lasciato abbastanza deluso, pensavo che potesse dare qualcosa in più la 290x, anche se i bench non sono ancora molti chiari e definiti. Speriamo almeno in un prezzo competitivo che possa farmi scegliere la 290x al posto della 780.

Giocherà molto il fattore bundle con Bf4 e Premium per quanto mi riguarda, visto che è un titolo che mi interessa parecchio, ed a questo proposito ho delle domande per voi che sicuramente riuscite a seguire meglio le vicende:

Questo bundle con Bf4 e Premium è certo? Si sa già una data? Andrà ad aumentare il costo della vga? In quali shop sarà possibile prenotarlo? Cosa diceva quel pdf uscito di recente? Ma soprattutto... perchè ho letto che qualcuno ha venduto uno sli di 780? Cioè... wattaffakka bro?!? xD Sei un folle! Ti stimo.

Comunque, scherzi a parte, se qualcuno sapesse qualcosa riguardo a quelle domande mi avvisi perché sono veramente interessato. Vi ringrazio in anticipo, continuo a seguire il topic per tenermi aggiornato. A dopo.

Il bundle con BF4 è stato confermato, annunciato e pubblicizzato per cui è sicuro al 100%, non so quali shop lo venderanno e neanche la data di uscita ma probabilmente sarà disponibile da subito.
Per quanto riguarda costo del bundle e le info del pdf non e ho idea

Ma soprattutto... perchè ho letto che qualcuno ha venduto uno sli di 780? Cioè... wattaffakka bro?!? xD Sei un folle! Ti stimo.

Eccolo!! Venduto in virtù di dichiarazioni come questa:
As a company, we do not chase one or two percentage points of performance when we set our minds to a project as elaborate and historic as Mantle. While it remains too early to disclose performance figures, we expect you will be pleasantly surprised when Battlefield™ 4 is patched to support Mantle in December. And with a Mantle back-end baked into Frostbite™ 3 you can expect other games based on this engine to reap all of its benefits.

Magari ho toppato eh, ma visto che nei prossimi mesi mi fiondo a capo fitto su BF4 ho optato per quella che "al momento" poteva essere una scelta che mi permetteva di monetizzare per potermi portare a casa delle nuove AMD senza spendere ulteriormente troppo....
Per la storia di store italiani che permettevano di prenotare l'edizione con il bundle di BF4, mi pare ieri proprio di aver visto una locandina in giro...di uno shop italiano ma non ricordo quale (mi pare che comunque non si possono postare qui)

Tranquillo che se hanno sviluppato Mantle un motivo deve esserci, sono compagnie talmente tanto importanti che raramente fanno le cose così a caso.

Comunque terrò gli occhi aperti per vedere dove trovare questo benedetto bundle, anche perché, se non dovesse alzarsi troppo il prezzo della vga, sarebbero 100 euro risparmiati tra gioco e premium, non male no? Comunque già mi allieta sapere che il bundle è confermato, stiamo a vedere con quali modalità uscirà fuori.

Ma perchè non riesco a trovare un benchmark per questa versione dual-x della r9-280x ?
00MZAi8.jpg

non mi stupisco, con la confezione color Viola S**** neanche io la recensirei :lol:

Cavolate a parte basta che guardi i bench delle reference, ha solo il dissipatore personalizzato dalla Sapphire :)

maaa, qualcuno sà dove prendere la reference r9-280x? è introvabile.
perchè se dovessi prendere la toxic tanto vale andare di gtx770 (che nel mio caso non voglio perchè sono fuori budget)...

Il bundle con BF4 è stato confermato, annunciato e pubblicizzato per cui è sicuro al 100%, non so quali shop lo venderanno e neanche la data di uscita ma probabilmente sarà disponibile da subito.
Per quanto riguarda costo del bundle e le info del pdf non e ho idea
Scusa se ti rompo, questo bundle è stato ufficializzato solo per la 290-290x o anche per le 280?
Se qualcuno ha info su shop che vendono schede con questo bundle mi invii pm, o lo scriva qui.. grazie

Sono curioso, puoi spendere 300 euro? perché si trovano le lightining a 289 + 10 di ss... avessi la grana l'avevo già presa :asd:

Sono curioso, puoi spendere 300 euro? perché si trovano le lightining a 289 + 10 di ss... avessi la grana l'avevo già presa :asd:

Ho la tentazione di prendermi la vga adesso, perchè ho già 600 euro.. però mi mancherebbe il resto del pc, che farò a dicembre-gennaio con circa 800-900 euro...
Comunque, 280x lightning a 290+ss? Io il massimo che ho trovato è la toxic a 276, solo che non è disponibile quindi...

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro