[Thread Ufficiale]AMD Rx Volcanic Islands series

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
esco fuori dal coro delle prestzioni della 290/290x solo per informarvi che la 280x vapor si trova a 261 € e rotti (ora è a pari prezzo di una club 3d 7970 royal ace, quindi se non dico cavolate, costa di meno di 7970 ghz ed. rinomata). Io ci ho fatto il pensierino e l'ho presa.

Dipende sempre da come gioca..se uno cerca i 60fps fissi non basta purtroppo..in generale oltre al fullhd uno sli/crossfire non dico che sia obbligatorio ma....poco ci manca.

I 60 fissi non sono sicuri nemmeno a 1080p praticamente con nessuna scheda. Questo è il bello di aver del tutto mandato a quel paese il lavoro sul software...

Naaaa raga sono i bench che non riconoscono la scheda..leggevo su qualche altro forum che non era da tenere in considerazione quella temperatura ;)

ammazza che temperature elevate :pompiere:

guardando i consumi di picco, direi che col dissi stock sono possibili (in bench distruttivi).
in game e con dissi am, saranno mooolto inferiori.

stando a quel bench, la 290x è un po' sotto alle mie aspettative a 1080p.
però sembra andare come un treno alle risoluzioni maggiori... :shock:
comunque è meglio attendere altri bench e magari dei driver un po' 290 oriented.

detto questo, kepler si conferma imprendibile da un punto di vista dell'efficienza energetica.

Naaaa raga sono i bench che non riconoscono la scheda..leggevo su qualche altro forum che non era da tenere in considerazione quella temperatura ;)

Lo ho letto anche io... Ma ho visto 3 screen con temps... Uno di 92, uno di 93 e uno di 94 in full load.
Mi pare stupido da parte di AMD buttare fuori una scheda cosi... La 6990 non arrivava a 94 gradi... La 7990 arriva a 100, ma solo se gemellata...

occhio a quello che dici perchè se no arriva NoRecoil, che ti ammonisce con uno delle sue immagini "fanboy Alert" :asd: (agli altri poi, proprio lui.... :asd:) le schede sono freschissime e non si accettano obiezioni! :giudice:
si,si:popo: mi auto flagello :asd::asd: Temperatura FurMark ,, aspettiamo le recensioni quelle ufficiali:)

Ultima modifica:
leggevo da qualche parte che il powertune verrà modificato ed entrerà in ballo la temperatura
io credo proprio che quei 90 erotti gradi siano il target della scheda ... si spiega perchè al 3dmark 11 raggiunge quella temp e idem con furmark

E' fuor di dubbio un eccellente scheda, vedremo con pcb e dissi custom che il problema sarà risolto e spero che stimoli Nvidia a farlo pure sulle Titan così da vedere una sfida epica.

Io sono rimasto impressionato dal sistema di dissipazione della Asus 780 direct-cu. I test riportavano temperature di esercizio sotto i 60 gradi ed effettivamente nella sezione test un utente del forum riporta un bench pazzesco ( con ventole sotto il 50%).

Voglio vedere cosa riesce a fare asus con questa scheda, se scalda davvero così tanto.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro