[Thread Ufficiale]AMD Rx Volcanic Islands series

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Come scritto nella intro, in chart son solo modelli reference.
Quindi se tu hai una DC2T o una 670PE (come vedo dalla firma), è normale che tu vada di più
Senza contare che avrai un boost probabilmente maggiore

Comunque leggendo su HWbot, si può flashare la 7970 in R9 280X :D

Trovato l'equivoco, alcune delle schede in lista non sono reference ma sono state down clockate ai volari reference.

Let me google that for you

addirittura auto-convincersi, ti sentiresti tanto male a prendere una 7970 Ghz Ed. quando la 280x è la stessa identica cosa se non fosse per il nome nuovo? :skept:

ma più che altro ci sono rimasto male su questa 280x .. aspettavo qualcosina di meglio.. e ora mi brucia prendere qualcosa che e "vecchio".. diciamo che questa cosa fara pensare a tante persone.. 7970 o 280x? prezzo conveniente.. o prestazioni in più?

ma più che altro ci sono rimasto male su questa 280x .. aspettavo qualcosina di meglio.. e ora mi brucia prendere qualcosa che e "vecchio".. diciamo che questa cosa fara pensare a tante persone.. 7970 o 280x? prezzo conveniente.. o prestazioni in più?

MSI R9 280X GAMING 3 GB Review | techPowerUp

considera le frequenze in prima pagina (sul fondo) che sono di fabbrica più alte della 7970 Ghz Ed. e che puoi raggiungere tranquillamente ad occhi chiusi da solo con la vecchia 7970, e quando hai finito di leggerti i vari bench dei giochi dove avrai notato che la differenza è dettata dai quei Mhz in più e non è poi neanche tanto miracolosa, dai anche un'occhiata alla scheda "Temperatures e Clocks Profiles" sperando davvero che abbiano fatto degli errori di battitura.

Detto questo credo ci sia poco da domandarsi

p.s. tengo a puntualizzare che il sistema dissipativo della MSI gaming è uno dei migliori ed efficienti ad aria tra le custom.

io aspetterei un attimino giusto per assestare bene i prezzi,poi sceglierei la 280x

considera le frequenze in prima pagina (sul fondo) che sono di fabbrica più alte della 7970 Ghz Ed. e che puoi raggiungere tranquillamente ad occhi chiusi da solo con la vecchia 7970, e quando hai finito di leggerti i vari bench dei giochi dove avrai notato che la differenza è dettata dai quei Mhz in più e non è poi neanche tanto miracolosa, dai anche un'occhiata alla scheda "Temperatures e Clocks Profiles" sperando davvero che abbiano fatto degli errori di battitura.

p.s. tengo a puntualizzare che il sistema dissipativo della MSI gaming è uno dei migliori ed efficienti ad aria tra le custom.

si li ho visti.. bhè aspetto un altro po per avere un quadro chiaro della situazione.. dei driver stabili.. delle recensioni da parte di utenti che la usano.. e vedremo..

- - - Updated - - -

io aspetterei un attimino giusto per assestare bene i prezzi,poi sceglierei la 280x

ci sono invece altri che magari consigliano la 7970.. mm

si li ho visti.. bhè aspetto un altro po per avere un quadro chiaro della situazione.. dei driver stabili.. delle recensioni da parte di utenti che la usano.. e vedremo..

- - - Updated - - -

ci sono invece altri che magari consigliano la 7970.. mm

se vuoi/puoi aspettare non c'è problema, ma di driver stabili c'è ben poco da far uscire è una 7970 Ghz Ed. di 2 anni e rotti fa, il 98% di quello che c'era da "stabilizzare" ormai sia stato fatto da tempo negli anni

Ok un anima pia che in due secondi mi spiega il trueaudio delle 290? Per il resto ho le idee più chiare ora..
Sixuramente aspettare un mesetto per valutare l acquisto di una nuova vga..

Ok un anima pia che in due secondi mi spiega il trueaudio delle 290? Per il resto ho le idee più chiare ora..
Sixuramente aspettare un mesetto per valutare l acquisto di una nuova vga..

da quello che ho capito dovrebbe essere una serie di istruzioni introdotte da AMD per cui i calcoli dell'audio invece che gestirli la cpu li gestisce la gpu. Il problema è che gli sviluppatori devono utilizzare queste nuove istruzioni altrimenti è una cosa tanto bella nell'immaginazione di AMD ma inutile per noi

image.webp

C e uno spiraglio per la 280x??

- - - Updated - - -

da quello che ho capito dovrebbe essere una serie di istruzioni introdotte da AMD per cui i calcoli dell'audio invece che gestirli la cpu li gestisce la gpu. Il problema è che gli sviluppatori devono utilizzare queste nuove istruzioni altrimenti è una cosa tanto bella nell'immaginazione di AMD ma inutile per noi

Gentilissimo.. Ora è tutto più chiaro

Io non credo che siano errori di battitura... credo piuttosto che la VGA provata avesse qualche problema o che nel fare i test abbiano sbagliato qualcosa perché i consumi fatti registrare non hanno molto senso.
Se guardi bene, in confronto alla HD7970 GHz Ed. la R9 280X consuma da 2/3W in meno in idle, fino a 35W in meno di picco (Crysis 2 in FullHD e settaggi Extreme) mentre, del tutto sorprendentemente, consuma 60W in più nel test extreme, ovvero sotto Furmark, il che la porta vicino ai consumi di due mostri come la HD7990 e la GTX690.

Se consuma meno, come in effetti ha consumato meno, come è possibile che scaldi così tanto con un dissipatore serio come quello della MSI? :boh:

Sembra quasi che AMD stia indirizzando tutti i suoi potenziali compratori a scegliere non tra una 7970 o 280x ma all'acquisto almeno della 290 con la scusa del "Almeno compro una tecnologia nuova" certo che se i prezzi saranno quelli suggeriti da Tom anche solo la 290 costa 500 euro .-.!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro