[Thread Ufficiale]AMD Rx Volcanic Islands series

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Da quel che si vocifera in giro la 290 sarà sui 400-450 euro....mentre la 290x sui 550-600....almeno così ho letto in giro...sono comunque prezzi di sicuro non per tutti! Diciamocelo dai...dalla 290 in giù sono tutti rebrand pari passo delle vga 7xxx...non sapevano come smaltire gli ultimi chip Tahiti....ahahahahah....e commercialmente in fatto di cambiare nome porterà loro sicuramente guadagni rispetto che continuare a produrle uguali identiche però con nome 7xxx

se cosi dovesse essere in ogni specifica tecnica che la 280x sara uguale alla 7970 senza nessuna ottimizzazione.. a questo punto fa un "piccolo sacrifio" di spendere qualcosina in più per la 290.. di aspettare le nuove da 20nm non mi va.. e poi sono del parere che bisogna comprare quando serve.. la mia 5870 poteva andare in pensione gia l'anno scorso.. ora e l'arrivato il momento

Dovrebbe essere una via di mezzo tra una 770/780, comunque non male direi!!
Credo sia quella mi intriga di più...la 280x invece dovrebbe essere la rivale della 770.

Ma il mio processore in firma se la caverá ancora alla grande con le nuove AMD?
GTX 570 soc in vendita... :)

Se è una via di mezzo tra la 770 e la 780 non conviene,considerando che costa 100$ in più della 280X...speriamo in qualcosa di meglio

Comunque si sa che le uniche "nuove"sono la R290 e la R290X,le altre sono rebrand

Ultima modifica:
Se è una via di mezzo tra la 770 e la 780 non conviene,considerando che costa 100$ in più della 280X...speriamo in qualcosa di meglio

Comunque si sa che le uniche "nuove"sono la R290 e la R290X,le altre sono rebrand

lo dai per certo anche te quindi che la 280x sara un rebrand? niente dissipazione migliore, consumi minori.. e prestazioni pressoché identiche?

lo dai per certo anche te quindi che la 280x sara un rebrand? niente dissipazione migliore, consumi minori.. e prestazioni pressoché identiche?

Tutti i maggiori siti le danno come rebrand,poi finchè non ci sono benchmark non si è mai sicuri al 100%

R290X (nuova)
R290(nuova)
R280X(Hd 7970 G.E.)
R280 (Hd 7950)
R270X (Hd7870)
R270 (Hd 7850)
R260X (Hd 7790)

Questi sono i rumors

Ma è possibile che della R290 non si sa nulla,non viene menzionata da nessuna parte...ma esiste?? :asd:

Ultima modifica:
Tutti i maggiori siti le danno come rebrand,poi finchè non ci sono benchmark non si è mai sicuri al 100%

R290X (nuova)
R290(nuova)
R280X(Hd 7970 G.E.)
R280 (Hd 7950)
R270X (Hd7870)
R270 (Hd 7850)
R260X (Hd 7790)

Questi sono i rumors

bene facciamo per esempio che e realmente cosi.. quando lo definisco rebrand vuol dire in poche parole " cambio nome e basta " o anche ottimizzazioni di vario tipo? Più fredda, meno consumi 5 10% di prestazioni in più.. giusto per capire..

La 290x si parla del 15 ottobre....

ormai ovunque si dice che la 280x sarà un rebrand identico alle 7970ghz edition....stesso chips, stesse frequenze ( magari anche più basse di qualcosina sulle RAM) stessi consumi, etc....come dicevo prima la vedo più una manovra a livello commerciale il cambio del nome su schede identiche!

Discorso a parte per la 290/290x che saranno le vere new entry....peccato che costeranno anche molto....sicuramente dai 450 in su!

bene facciamo per esempio che e realmente cosi.. quando lo definisco rebrand vuol dire in poche parole " cambio nome e basta " o anche ottimizzazioni di vario tipo? Più fredda, meno consumi 5 10% di prestazioni in più.. giusto per capire..

Probabilmente le "rinfrescheranno" un pò,magari migliorando la circuiteria,dissipazione,alzare le frequenze...un po come ha fatto Nvidia con la serie Gtx700

In questo caso il rebrand lo vedo solo come un puro cambio di nome!

La 290x si parla del 15 ottobre....

ormai ovunque si dice che la 280x sarà un rebrand identico alle 7970ghz edition....stesso chips, stesse frequenze ( magari anche più basse di qualcosina sulle RAM) stessi consumi, etc....come dicevo prima la vedo più una manovra a livello commerciale il cambio del nome su schede identiche!

Discorso a parte per la 290/290x che saranno le vere new entry....peccato che costeranno anche molto....sicuramente dai 450 in su!

mi hai proprio dato un colpo al cuore se questa cosa dovesse essere vera che la 280x sia un rebrand della 7970 e magari si dimostra anche meno prestante.. o compro una 7970 o una 290 a questo punto.. se si limita ai 400-450 massimo.. >.<

Infatti a questi punti prenderei una Hd 7970 se dovessi prendere la 280X,che sicuramente dopo l'uscita delle nuove caleranno di prezzo

Io sarei interessato alla R290 ma non si trova niente di niente come info....

Infatti a questi punti prenderei una Hd 7970 se dovessi prendere la 280X,che sicuramente dopo l'uscita delle nuove caleranno di prezzo

Io sarei interessato alla R290 ma non si trova niente di niente come info....

una domanda magari un po offtopic.. come mai si attendono tanto quest e vga a 20nm? perché il cambiamento dovrebbe stare li? comunque se le prestazioni saranno maggiorate per la 290 ad un prezzo intorno i 400 andro a parare li misa

Ovviamente i grossi cambiamenti si hanno quando cambiano processo produttivo! In questo caso si passa ai 20nm dai 28nm attuali! E questo passaggio dovrebbe avvenire prima con le nuove gpu nvidia, le Maxwell nel corso del 2014 e per amd booooo

Ridurrre il processo produttivo ti permette di ridurre i consumi, quindi temperature, quindi puoi salire con le frequenze, etc etc detta in parole povere...

una domanda magari un po offtopic.. come mai si attendono tanto quest e vga a 20nm? perché il cambiamento dovrebbe stare li? comunque se le prestazioni saranno maggiorate per la 290 ad un prezzo intorno i 400 andro a parare li misa

Perchè quando si cambia processo produttivo,si migliorano i consumi elettrici,e si possono integrare nel die un numero maggiore di transistor,con conseguente aumento della potenza elaborativa

Ovviamente i grossi cambiamenti si hanno quando cambiano processo produttivo! In questo caso si passa ai 20nm dai 28nm attuali! E questo passaggio dovrebbe avvenire prima con le nuove gpu nvidia, le Maxwell nel corso del 2014 e per amd booooo

Ridurrre il processo produttivo ti permette di ridurre i consumi, quindi temperature, quindi puoi salire con le frequenze, etc etc detta in parole povere...

quindi in poche parole assodato che voglio mandare in pensione la mia 5870.. e non voglio passare ad ATI.. o passo alla 290 se voglio qualcosa di nuovo o a questo punto passare ad una 7970?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro