ste-87
Utente Èlite
- Reazioni
- 1,368
- Punteggio
- 143
vedi che non è una passeggiata superare un cippone come il gk110 senza cambiare il PP,quindi se davvero la 290x fosse piu potente della titan allora in Amd hanno fatto un ottimo lavoro :sisi:
è vero che sono passati 8 mesi,pero è anche vero che in tutto questo tempo la titan non è scesa di un euro,c'è un motivo per il quale la 780 all'uscita costava 600 euro:
il gk110 è molto costoso da produrre e non so quanto convenga ad nvidia mettere la titan a 600 euro e la 780 a 400...
inoltre non dimenticare che la 290 dovrebbe scontrarsi proprio con la gtx 780 e se la piazzano a 500 dollari non vedo nessun mercato per nvidia in questa fascia almeno per i prossimi 3-4 mesi,fino all'uscita delle maxwell :asd:
ovviamente tutto cio solo se risolvono i problemi di crossfire,driver e latenze,ma soprattutto se le nuove due arrivate betteranno veramente le nvidia,è ancora tutto da vedere,di ufficiale adesso non c'è niente :)
Seriamente, alcune volte sembra di voler raccontare la realtà in maniera un pò distorta pur di far filare il discorso, la Titan si trova a 830-850€ da quando è uscita la 780 (che non è uscita ieri...), mi sembra già un prezzo inferiore dai 1000 (e talvolta anche qualcosa di più) euro che veniva pagata nei primi mesi oltre a trovarla col contagoccie. Credo che i 1000€ del lancio abbiano colpito molto l'immaginario di tutti ed è rimasto quello fino ad ora senza mutazioni nelle menti, quando nella realtà i prezzi sono naturalmente cambiati nel tempo.
Comunque sia se proprio arrivano a deprezzarla, perchè la concorrente si piazza a 600€, non credo proprio scenderà sotto i 700-750€ indicativi
Sulle 290 io non trovo ne bench ne leak delle specifiche precise, sembrano incentrarsi tutti sulla 290X, ma credo che la gtx 780 possa starci tranquillamente testa testa, a regola una R9 290 dovrebbe piazzarsi tra una 780 reference e una Titan reference no? è bene ricordarsi allora che qualsiasi 780 custom supera una Titan a frequenze default, e hanno un notevole margine di OC, quindi non vedo come nvidia si debba impensierire su quella fascia.
Ultima modifica: