[Thread Ufficiale]AMD Rx Volcanic Islands series

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Questo colosso vive molto sul mercato Apple, azienda che ha praticamente dato il via alle OpenCL. Spero che la seguano molti altri.
Infatti credo che sia stata Apple a far pressioni su Adobe perché ripristinasse il supporto a OpenCL. I clienti Apple devono aver fatto fuoco e fiamme perché poi Adobe l'ha parzialmente reintrodotto in tutti i programmi di CS6 e, addirittura, solo la versione per OsX di Premiere Pro CS6 supporta l'OpenCL (mentre la versione per windows no).
Anche Chaos Group l'ha fatto... Con vray 2.0 ha introdotto il GPGPU su OpenCL oltre che con CUDA e spero anche io che le seguano in molti. Del resto, se le software house utilizzano standard aperti, noi consumatori abbiamo più scelta.

Ecco, io invece credo lo abbia gestito piuttosto bene. Nvidia offre un linguaggio proprietario, un supporto nello sviluppo e offre delle garanzie sulle proprie librerie per il calcolo avanzato, librerie che risparmiano tempo nello sviluppo.
Le schede desktop rimangono sempre sufficienti nel GPGPU e chi vuole di più deve spendere di più.
Guarda che io non dico che l'abbia gestito generalmente male, anzi... così come credo che Mantle sia geniale ritengo che lo sia altrettanto CUDA.
Io ritengo solo che sia gravissimo l'errore fatto con la serie delle GTX600 laddove i loro clienti provenienti dalle GTX570/580 hanno cambiato VGA spendendo centinaia di euro per poi rendersi conto che non avevano le prestazioni delle precedenti.
Se vai indietro con la memoria, quanti post ci sono stati sull'argomento da parte di utenti che a momenti si strappavano i capelli?

Mah.... vedremo :)

Sono i re-brand, si sa che schede erano, quello che si aspetta sono le R9 290 e 290X!!!

fino ad ora che non hai risposto te ci h letto R9 290X, l'ho riletto pure 2 volte convinto prima di postarlo...meglio che vado a letto va :cav: :annoiato:

Si vocifera che su un'altro forum stiano testando proprio ora crossfire di 290x, speriamo non sia solo un rumor..;)

Ci siamo specifiche complete e punteggio 3D mark!AMD Radeon R9 290X final specifications, BF4 bundle available for preorder | VideoCardz.com

In teoria ancora i preordini non sono partiti forse tra qualche ora per il momento il prezzo e' alto sui 800 dollari ma scenderà quando partono coi preordini, e c'è la versione premium di bf4!

Non ho capito però come si fa a preordinare dall'Italia..
http://wccftech.com/amd-radeon-r9-290x-battlefield-4-bundle-preorder-specifications-confirmed-benched-3dmark/

Ah e già senza mantle batte il punteggio della titan..a voi le conclusioni!;)

Ultima modifica da un moderatore:
Ehm...ok il modo per farmi scendere l'interesse per la 290X sembra che l ho trovato...

UpTiki.com - Hosting immagini gratuito » File Viewer

Contando che c'è dentro BF4 + tutti i DLC, magari un 100€ in meno costerà quella senza bundle...ma ora come ora stan tirando fuori pezzi da fuori di testa!! Sarà giusto per farsi pubblicità e magari prendere soldi da chi ne ha da buttare.
Ma a sto punto mi sa che come prezzo siamo allineati alla Titan :(

Radeon-R9-290X-Pre-Order-635x255.webp

Anzi..ora stanno a 9999kr...boh

Non preoccuparti,in Svezia giusto? ci sono tasse elevatissime,25% di iva se non ricordo male,se guardi sullo stesso sito c'è la titan a 8400kr ossia 1300 dollari.

Non preoccuparti,in Svezia giusto? ci sono tasse elevatissime,25% di iva se non ricordo male,se guardi sullo stesso sito c'è la titan a 8400kr ossia 1300 dollari.

Quoto, inoltre sul link che ho postato c'è scritto che il prezzo scenderà perché ancora i venditori non hanno avuto il via libera ai preorder e si tengono alti come prezzo indicativo;)

ragazzi,facendo finta che non ho letto tutte le pagine precedenti,dovendo cambiare scheda video,mi consigliate una 290 in alternativa ad una 780 visti i prezzi?299€ per la amd contro le 500 e passa euro della gtx?

ragazzi,facendo finta che non ho letto tutte le pagine precedenti,dovendo cambiare scheda video,mi consigliate una 290 in alternativa ad una 780 visti i prezzi?299€ per la amd contro le 500 e passa euro della gtx?

Della 290 non si sa nulla ancora, ma potrebbe essere una bella alternativa alle 780 (anche io mi sto sfrantumando le balle per capire cosa fare), però boh...mi sembra strano che per così poca differenza di prestazioni ci sia un abisso economico tra la liscia e la 290x.

edit: Ma si è capito se anche la 290X non proporrà versioni custom del dissipatore a mo' di Titan? Mi pareva di aver letto un rumor che diceva così.

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro