[Thread Ufficiale]AMD Rx Volcanic Islands series

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
vero, sembrano parecchio discordanti i rumors :asd:

vabbè tanto io non ho fretta di comprare, aspetto le custom.. ( qualcuno ha detto msi? :look: )

Mancano tre giorni, a breve sapremo tutto.
Stando alle premesse, però, sembra proprio che amd stia per lanciare dei prodotti con un profilo prestazionale abbastanza alto.

Sono veramente curioso di vedere i primi test sulle schede.
I prezzi devono assolutamente scendere. Vogliamo la scossa.

AMD Hawaii GPU has 2816 Stream Processors | VideoCardz.com

Tabella a fine articolo :asd:
Imho al lancio andrà poco meno della 780, ma si sa che AMD nei driver è lenta, quindi migliorerà palpabilmente fino a superare/eguagliare la 780... Ma la titan non la supera...

A quanto sembra invece pare proprio di si, o quanto meno la eguaglia costando meno e consumando meno con un bundle di giochi estremamente valido.
Se la tua certezza deriva dal fatto che la titan costa 999 dollari -ufficialmente, ma tanto di prezzi ufficiali parliamo anche per le altre- allora e' il caso che ti ricordi che quella scheda prima di tutto e' una ladrata secondo poi a parita' di prezzo esistono configurazioni assai piu' performanti quindi sinceramente tra la 780 e la titan ritengo molto piu' valida la prima, visto che la titan nasce con il preciso scopo di fare cassa con gli esemplari di silicio scartati dalle tesla da cui deriva e mirati solo a stabilire la supremazia in singola gpu che di fatto nvidia aveva perso con la 7970 ghz ed. :sisi:

P.s.: per il discorso frequenze nei test da quando nvidia ha introdotto l'autoverclock le frequenze di riferimento lasciano il tempo che trovano..
In effetti non e' anche detto che settando l'overdrive dai catalyst al solito +20% le frequenze -come accade per le ghz ed. possano aumentare in automatico sottocarico-, il che e', di fatto, la stessa cosa che fa nvidia, ma non si parla di overclock tradizionale in quanto non si va olte le specifiche, in questo caso massime, previste dalla versione standard divulgata da amd -o nvidia che sia-.

E' una possibilita' prevista e adottata da entrambe le case seppur con una gestione ovviamente diversa :)

Ha ragione lord
260watt? Quasi come una 690 in full? :asd:
Ma che razza di GTX690 hai tu? Il modello EGLOPC (Eco-Green Low Power Consumption)? :skept:

Che io sappia in Full Load la GTX690 si ciuccia la bellezza di quasi 340W :boh: (intendiamoci, le prestazioni per watt sono fenomenali!)

Se il pieno lo paghi tu te la faccio pure guidare, tranquillo :sisi:

:asd: :lol: :asd:

:P :P :P Famo Polaveno allora :D :D

- - - Updated - - -

vero, sembrano parecchio discordanti i rumors :asd:

vabbè tanto io non ho fretta di comprare, aspetto le custom.. ( qualcuno ha detto msi? :look: )

Allora non sono solo io "invasato" MSI :P

Spero di vedere la rinascita di AMD già dai primi tempi con Driver adeguati...poi come dice chicco no problem...se la scheda vale l'attesa possibile il passaggio ad una custom :D

Comunque il TDP è di 260w...10 in più della Titan...vedremo come saranno le temp...comunque sia ragazzi si sente davvero il "bisogno" dei 20nm in ambito "Super GPU"...scaldano sempre di più...o le fanno uscire a liquido subito oppure fanno dissipatori tri/quadri ventole da 10cm cad altrimenti sempre con il downclock attivo per temp elevate xD

Ultima modifica:
Spero di vedere la rinascita di AMD già dai primi tempi con Driver adeguati...poi come dice chicco no problem...se la scheda vale l'attesa possibile il passaggio ad una custom :D

Comunque il TDP è di 260w...10 in più della Titan...vedremo come saranno le temp...comunque sia ragazzi si sente davvero il "bisogno" dei 20nm in ambito "Super GPU"...scaldano sempre di più...o le fanno uscire a liquido subito oppure fanno dissipatori tri/quadri ventole da 10cm cad altrimenti sempre con il downclock attivo per temp elevate xD

Non per andare OT apposta, ma se nvidia decide di uscire davvero verso febbraio/marzo con la serie Maxwell 8xx anticipando di un paio di mesi i tempi dichiarati da TSMC per l'avvio della produzione a 20nm su larga scala e rese produttive decenti, se queste AMD probabilmente scalderanno un pò di più, le nuove nvidia probabilmente arrostiranno tutto l'hardware, case compreso :asd:

p.s. sarà marketing probabilmente, comunque il sistema WF3 riporta "450 Watt Cooling Capacity Guaranted"

- - - Updated - - -

Qui riassumono tutti i leaks dei bench/dati/foto uscite in questi ultimissimi giorni, tante volte fosse sfuggito qualcosa

http://wccftech.com/amd-hawaii-r9290x-gpu-volcanic-islands-benchmark-results-exposed-fastest-gpu-planet-1020-mhz-clock-speed/

vorrei vedere come hanno testato quei 450W :grat: :utonto:

edit: complimenti per la firma, molto carina, mi piace :birra:

vorrei vedere come hanno testato quei 450W :grat: :utonto:

edit: complimenti per la firma, molto carina, mi piace :birra:

probabilmente l'hanno misurato in maniera molto "spannometrica" :utonto: o l'hanno lasciata misurare direttamente al settore marketing che sono esperti in queste cose, oltre a scegliere i quantitativi giusti di vram da equipaggiare sulle vga, per non ingannare il cliente con schede video patacca :asd:

p.s. grazie, è palesemente una modifica molto arrangiata delle vostre per lo staff, giusto per trollarvi un pò :lol:, l'importante è che mi confermi che non sia fuori regolamento :giudice:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro