[Thread Ufficiale]AMD Rx Volcanic Islands series

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
._. non so come tu possa pensare che la top gamma amd non dual gpu non sarà superiore alla titan.... in ogni caso lo vedrai tu stesso :asd:

sottolineavo solo che la tua fermezza nel dare quel giudizio mi ha colpito molto, come ad avercela già nel case e provata dato che le specifiche dei rumors continuano a cambiare, quindi di sicuro c'è poco nonostante manchino pochi giorni all'uscita.

Per AMD stessa spero davvero che vada più della Titan o a metà tra Titan e 780 come molti si aspettano, immaginati se nonostante il tempo accumulato e i tanti discorsi, deludessero ugualmente sotto il fattore prestazioni :shock: anche se in caso contrario potrebbero giocarsela col prezzo più concorrenziale

mha considerando che sicuramente la nuova architettura è più efficiente rispetto al gk110 e considerando anche la dimensione del die ci sono un 80% di probabilità che la 290x vada meglio della titan

Salve a tutti!!!Di solito leggo e basta, ma oggi mi attivo xD

Posto un link in cui si dice che la nuova amd top di gamma probabilmente avra' il bus a 512bit, 4gb di memoria e 2560 stream processors oltre che 48 rops e probabilmente 4 raster engine anziche' i due della reference 7970 -la vram dovrebbe lavorare a frequenze bassine, sul genere delle 7970 base, per consentire ai partner come sapphire e company di personalizzare l'offerta con modelli piu' spinti e quindi farsi anche una maggiore concorrenza-.

Ecco il link di cui sopra:

AMD Radeon R9 290X with Hawaii GPU pictured, has 512-bit 4GB Memory? | VideoCardz.com

Probabilmente sarebbe stato meglio abbinare al bus a 512bit piu' stream processors, ma cosi' facendo veniva a crearsi una pcb a mattonellone "nvidiastyle" e quindi con rese piu' basse, tuttavia il bus piu' le rops dovrebbero garantire prestazioni elevate dall fullhd in su, anzi credo che stando cosi' le cose -Se quello che leggo e' vero- oltre il fullhd sara' molto difficile tenergli testa..

P.s.: il tutto deriva da un leak di uno sviluppatore interno a DICE -come del resto era avvenuto per la 7990 ai tempi- quindi abbastanza attendibile, anzi piu' che abbastanza.
Il dissipatore R.I.P. -a bara xD- non e' certamente definitivo in quanto trattasi di un engineering sample, al contrario delle specifiche tecniche : )

Posto un link in cui si dice che la nuova amd top di gamma probabilmente avra' il bus a 512bit, 4gb di memoria e 2560 stream processors oltre che 48 rops e probabilmente 4 raster engine anziche' i due della reference 7970 -la vram dovrebbe lavorare a frequenze bassine, sul genere delle 7970 base, per consentire ai partner come sapphire e company di personalizzare l'offerta con modelli piu' spinti e quindi farsi anche una maggiore concorrenza-.

AMD Radeon R9 290X with Hawaii GPU pictured, has 512-bit 4GB Memory? | VideoCardz.com

Probabilmente sarebbe stato meglio abbinare al bus a 512bit piu' stream processors, ma cosi' facendo veniva a crearsi una pcb a mattonellone "nvidiastyle" e quindi con rese piu' basse, tuttavia il bus piu' le rops dovrebbero garantire prestazioni elevate dall fullhd in su, anzi credo che stando cosi' le cose -Se quello che leggo e' vero- oltre il fullhd sara' molto difficile tenergli testa..

P.s.: il tutto deriva da un leak di uno sviluppatore interno a DICE -come del resto era avvenuto per la 7990 ai tempi- quindi abbastanza attendibile, anzi piu' che abbastanza.
Il dissipatore R.I.P. -a bara xD- non e' certamente definitivo in quanto trattasi di un engineering sample, al contrario delle specifiche tecniche : )

scorri indietro di 6 post :lol:

ma porca xxxxxxx, non riesco a capirci un piffero con quei nomi :lol:

- - - Updated - - -

staremo a vedere, la vga promette bene :)

si sa nulla riguardo a fasi di alimentazione, regolatore di tensione usato, chip di memoria adottati?

per quanto riguarda il dissi spero non sia rumoroso come quello della 7970, in full è quasi peggio delle mie ultrakaze :asd:

Stavolta anticipo con roba seria pero' xD

DG's Nerdy Story :: Flagship War : GTX TITAN vs GTX 780 vs GTX 770 vs HD 7970 GHz Ed.

å…¨çƒé¦–測 <Titan vs 780 vs _______> æ*¡è¿ŽæŒ–æ–‡ - é¡¶çº§å›¾å½¢å¡ - Chiphell - 分享与交æµç”¨æˆ·ä½“éªŒçš„æœ€ä½³å¹³å° - Powered by Discuz!

Non sembrano fake
se non lo sono la titan e' superata
: D
E c'e' molto piu' delle prestazioni per essere contenti, visto che non costera' mai come una titan e i giochi in omaggio con il bundle : D

- - - Updated - - -

ma porca xxxxxxx, non riesco a capirci un piffero con quei nomi :lol:

- - - Updated - - -

staremo a vedere, la vga promette bene :)

si sa nulla riguardo a fasi di alimentazione, regolatore di tensione usato, chip di memoria adottati?

per quanto riguarda il dissi spero non sia rumoroso come quello della 7970, in full è quasi peggio delle mie ultrakaze :asd:

Fasi 6+2 per il dissi si vociferava simile a quello della 7990, ma non ci credo finche' non lo vedo.

il resto si sa' credo anche probabilmente i 12 strati per il pcb, almeno cosi' mi pareva avesse detto la stessa amd o fonti molto vicine ad essa : D

AMD-Hawaii-R9-290X-GPU-Performance.webp

AMD R9-290x

core 1020
memory 1250 (5000)
512 bit
4gb gddr5
6+2 pashe
8+6 pin ali
stessi consumi titan

dubito abbia gli stessi sp della titan visti i driver beta acerbi. per me possono essere 2800sp. con un 30% in meno di die rispetto a titan pero...mah

vedremo se poi le custom saliranno di piu, magari con un 8+8 di ali

Ultima modifica:
Visualizza allegato 78473

AMD R9-290x

core 1020
memory 1250 (5000)
512 bit
4gb gddr5
6+2 pashe
8+6 pin ali
stessi consumi titan

dubito abbia gli stessi sp della titan visti i driver beta acerbi. per me possono essere 2800sp. con un 30% in meno di die rispetto a titan pero...mah

vedremo se poi le custom saliranno di piu, magari con un 8+8 di ali

Stessi consumi della titan, ma con prestazioni superiori in tempi di driver ancora inesistenti praticamente e con una resa molto piu' alta al livello di processo produttivo -pare infatti che sia di circa il 30% piu' piccolo- quindi piu' piccolo, piu' efficiente, piu' potente, piu' economico per amd e per noi e se non hanno fatto qualche minki@ta anche piu' potente rispetto alla 7970ghz_Ed. nel gpgpu e con un signor bundle di giochi in abbinamento, tra cui per l'appunto BF4 -e l'ottimizzazione che ne consegue su quel titolo-, direi che stavolta il lavoro di amd e' impeccabile.
Per chi allude ai 20nm in breve tempo non credo ci siano ancora le condizioni per alte rese, soprattutto per i chipponi nvidia, ben piu' probabile una versione uber della titan con prezzi incredibili che vada un 20- 25 % in piu' dell'attuale -come risposta intendo-.
Fermo restando che alla fine vedendo le frequenze conservative con cui pare girare la r9-290x direi che hanno ampio spazio per versioni piu' spinte sia ufficiali -ipotetica ghz ed.- sia non -versioni custom varie-.

Direi che se cosi' fosse le mie aspettative sono ampiamente soddisfatte -ma scommetto che ci sara' qualcuno che dira' che si poteva fare di piu' e bla bla bla, giusto per alimentare la mentalita' modello illuso-irrealista xD-

E cmq niente mi vieta di pensare che l'aumento del bus per amd e' in realta' un primo tentativo in previsione del passaggio ai 20nm per cercare di eliminare a lvl elettronico e di architettura tutte le possibili grane e quindi passare al processo produttivo inferiore con una maggiore sicurezza e soprattutto resa a livello di silicio -e quindi costi minori di produzione e maggiore produzione stessa-.

Fermo restando che i numeri si fanno con le schede sotto ai 200 euro dove cmq le amd si sono sempre comportate piu' che bene -le varie 7870\50 ecc- e' pur vero che avere una signora singola scheda sia un gran bel traino per il marchio -e su questo amd deve imparare molto da nvidia-..

P.s.: pare che il dissipatore sia stato sviluppato inc ollaborazione con i partner AIB come sapphire quindi magari c'e' speranza di migliori prestazioni, ma come ho detto diversi post fa, finche' non vedo non credo :party:

AMD Hawaii GPU has 2816 Stream Processors | VideoCardz.com

2816 steam processor ^^ spec confermate, i bench visti ieri non sono stati fatti con frequenze stock....

secondo me per essere competitiva devono venderla a 500 o 550 euri

sì ma si sono decisi? a mio parere anche quelli di AMD non hanno idea di quanto SPs hanno infilato dentro le vga e continuano a ri-contarli all'infinito :retard: :nono: un giorno ti dicono 2816, il giorno dopo dalla stessa fonte attendibile in fatto di leak ti dicono 2500+, oggi ritornano 2816...per me prendono per il :popo:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro