[Thread Uff] ULI M1695 & ASRock 939 Dual-SATA2 Pci-E e AGP: l'anti nForce4

• Autore discussione Autore discussione b-jo
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Inuyasha ha detto:
Ludus un po di ottimismo non ti farebbe male..... :nod:

Non tutti hanno la possibilita' spendere centinaia di euro per un solo componente, quindi non vedo il motivo per cui svalorizzare cosi' tanto questa scheda..... :nunu:

Non faccio mai polemiche, ma stavolta non ho potuto evitare..... :nod:
non lo stò svalorizzando, stò mostrando quello che è. mi sembra che secondo quella recensione praticamente è la migliore scheda madre mai progettate con il migliore chipset che straccia l'nforce 4, insomma mi sembra un pò troppo.
poi se la tua frase non tutti hanno la possibilità di spendere centinaia di € per un solo componente era una critica verso di me visto che spendo parecchio in hw ti rispondo che non mi pare che mai ho dato del pezzente a qualcuno io.

Ludus ha detto:
non lo stò svalorizzando, stò mostrando quello che è. mi sembra che secondo quella recensione praticamente è la migliore scheda madre mai progettate con il migliore chipset che straccia l'nforce 4, insomma mi sembra un pò troppo.
poi se la tua frase non tutti hanno la possibilità di spendere centinaia di € per un solo componente era una critica verso di me visto che spendo parecchio in hw ti rispondo che non mi pare che mai ho dato del pezzente a qualcuno io.

il caro inu ha sottolineato il tuo evidente comportamento che da molto tempo è insopportabile ed è molto anti comunita'.....

cmq chiudiamola qui nn voglio rovinare questo topic su questa scheda davvero bella

poi per gli screnn li sto cercando poichè io nn ho ancora questa mobo ma sara' di sicuro il mio prossimo acquisto

per le recensioni eccole qui quante ne vuoi
http://www.techpowerup.com/reviews/ASRock/939Dual-SATA2/1
http://www.anandtech.com/mb/showdoc.aspx?i=2524
http://www.hwupgrade.it/articoli/skmadri/1345/10.html
http://www.tomshw.it/motherboard.php?guide=20050811

Beh c'è da dire una cosa molto importante a mio avviso. Non per fare diffamazione contro asrock ci mancherebbe ne ho proprio montata una adesso :biglaugh: però bisogna riconoscere che se paragonata alle altre marche a parità di chipset non è mai stata il massimo in fatto di overclock e prestazioni fuori specifica. Il titolo del topic nn dice asrock l'anti dfi ma uli l'anti nforce4 quindi secondo me prima di poter fare un confronto attendibile a livello di prestazioni pure indipendenti dal prezzo bisognerebbe aspettare schede madri dotate di uli prodotte da altri produttori un po' più "esperti" in mobo per overclock. Asrock ha deciso di percorrere una direzione piena di incognite e mi pare ne stia raccogliendo giustamente i frutti. Io ho speso 60€ per una mobo che è di sicuro superiore alle altre nella sua fascia di prezzo e addirittura vicina a quelle di fascia alta che costano più del doppio, non vedo di cosa potrei lamentarmi se anche non dovessi raggiungere i livelli di una dfi o di una asus. Questo è come la penso io, poi Ludus se puoi fare la prova e chiarire molti dubbi te ne saremo di certo grati tutti (ti presterei la mia ma venire apposta fino a Roma....... :rolleyes: :biglaugh: )
Ciaoooooooooooooo ;)

b-jo ha detto:
il caro inu ha sottolineato il tuo evidente comportamento che da molto tempo è insopportabile ed è molto anti comunita'.....

cmq chiudiamola qui nn voglio rovinare questo topic su questa scheda davvero bella

poi per gli screnn li sto cercando poichè io nn ho ancora questa mobo ma sara' di sicuro il mio prossimo acquisto

per le recensioni eccole qui quante ne vuoi
http://www.techpowerup.com/reviews/ASRock/939Dual-SATA2/1
http://www.anandtech.com/mb/showdoc.aspx?i=2524
http://www.hwupgrade.it/articoli/skmadri/1345/10.html
http://www.tomshw.it/motherboard.php?guide=20050811
quella di hupgrade l'avevi già postata, quella di toms è del chipset uli in generale e non nello specifico della asrock. ora mi leggo le due in inglese.
intanto ho chiesto alla persona che mi fornisce l'hw come vanno: a default ha prestazioni simili all'nforce 4, ma in overclock bisogna accontentarsi e non poco rispetto all'nforce 4.
quindi ok che è una buona scheda madre per 70€ e ha prestazioni simili/uguali a quelle dell'nforce 4, ma non è come evidenzia la rece di hwupgrade che va anche bene in overclock addirittura meglio dell'nforce 4.

PS: innanzi tutto dimmi quale è il mio comportamento, potrò star antipatico a qualcuno e avere un carattere poco amicovole con certi utenti, ma almeno servo a qualcosa dentro il forum a qualcosa al contrario di altri... vabbè lasciamo perdere va.

EDIT: da techpowerup "With the latest v1.40 BIOS there we no issues getting to around 275 HTT, but after that, no go. The system would not even POST. At first I suspected the passive cooling on the chipset to be the limiting factor here, so I added an active fan on top of it, this did not do anything to the maximum overclock at all." quindi stì 400mhz di bus si smentiscono.

Splinter ha detto:
Beh c'è da dire una cosa molto importante a mio avviso. Non per fare diffamazione contro asrock ci mancherebbe ne ho proprio montata una adesso :biglaugh: però bisogna riconoscere che se paragonata alle altre marche a parità di chipset non è mai stata il massimo in fatto di overclock e prestazioni fuori specifica. Il titolo del topic nn dice asrock l'anti dfi ma uli l'anti nforce4 quindi secondo me prima di poter fare un confronto attendibile a livello di prestazioni pure indipendenti dal prezzo bisognerebbe aspettare schede madri dotate di uli prodotte da altri produttori un po' più "esperti" in mobo per overclock. Asrock ha deciso di percorrere una direzione piena di incognite e mi pare ne stia raccogliendo giustamente i frutti. Io ho speso 60€ per una mobo che è di sicuro superiore alle altre nella sua fascia di prezzo e addirittura vicina a quelle di fascia alta che costano più del doppio, non vedo di cosa potrei lamentarmi se anche non dovessi raggiungere i livelli di una dfi o di una asus. Questo è come la penso io, poi Ludus se puoi fare la prova e chiarire molti dubbi te ne saremo di certo grati tutti (ti presterei la mia ma venire apposta fino a Roma....... :rolleyes: :biglaugh: )
Ciaoooooooooooooo ;)
l'asrock è l'unica scheda madre che ha fatto una scheda madre con questo chipset, quindi parlando dell'uli è inevitabile che si parli di quella scheda madre. poi ho sempre citato l'nforce 4 e solo delle volte nello specifico la dfi.

Ultima modifica da un moderatore:
Si ma infatti nn ce l'avevo con te nello specifico sto solo dicendo che per capire veramente la validità del chipset bisognerebbe vederlo montato su schede come asus, dfi, msi, e via dicendo. Allora si che il confronto sarebbe altamente veritiero e permetterebbe di capire se uli sia o meno il rivale dell'nforce4

Per quanto riguarda i 275MHz è un limite che si può aggirare tramite bios moddati come gli ocwbeta tantè che screen oltre i 300 non si faticano a trovare. Sui 400 nn so cosa dirti.

Ultima modifica:
ah mi sono sbagliato. il grafico dei 400mhz di bus (che ora non c'è più nella recensione ma l'hanno cambiato) era di anandatech, l'ho confuso per uno di hwupgrade visto che la grafica è simile.

Splinter ha detto:
ho speso 60€ per una mobo che è di sicuro superiore alle altre nella sua fascia di prezzo e addirittura vicina a quelle di fascia alta che costano più del doppio, non vedo di cosa potrei lamentarmi se anche non dovessi raggiungere i livelli di una dfi o di una asus

Proprio quello che intendevo dire..... :)

Si tende troppo ad "affondare" subito i prodotti che costano meno, quando invece dimostrano di essere pressoche' alla pari con altri che hanno un prezzo molto superiore, talvolta piu' del doppio..... :nod:

Chiudo qui...

Alastor ha detto:
Credo che b-jo abbia centrato il problema :ghigno2:
In fondo è un nuovo chipset, non capisco xchè non fidarsi di un articolo.. ci saranno altre recensioni presumo =)

secondo me è cosi'..........

cmq ops ecco lo screen :rolleyes:

400htt9ts.png

:rolleyes: :rolleyes:

Ultima modifica:
niente da dire.. ottima skeda.. se và così bene potrebbe essere la mia futura skeda.. così ke con i 70 € risparmiati mi ci prendo qualcosa in + in ram e gpu..
certo ke la dfi ha 1 fascino particolare :D se solo avessi abbastanza soldi :(

AsRock 939 Dual Sata » Winnie 3200+ @ 400 x 4 = 1.6GHz (1.58v) » 2x256MB 3200LLPT (2,3,3,10-1T @ 2.7V) » ati9700pro » Tt SilentX 560W

era la configurazione di quello che ha portato la mobo a 400mhz

Salve a tutti sono nuovo di questo forum. Mi sono iscritto per spezzare una lancia in favore della suddetta scheda, non dico che è meglio di questo o di quell'altro, ma dico che ora come ora e la scheda che ha il miglior rapporto prezzo/prestazioni e con piccole modifiche si ottengono ottimi risultati.:)

Questo è quello che sono riuscito a raggiungere con questa scheda:

Guybrush ha detto:
Salve a tutti sono nuovo di questo forum. Mi sono iscritto per spezzare una lancia in favore della suddetta scheda, non dico che è meglio di questo o di quell'altro, ma dico che ora come ora e la scheda che ha il miglior rapporto prezzo/prestazioni e con piccole modifiche si ottengono ottimi risultati.:)

Questo è quello che sono riuscito a raggiungere con questa scheda:

Guybrush benvenuto in questo forum ;)

ottimi risultati grande
e come nn detto questa mobo è devvero buona ;)

b-jo ha detto:
secondo me è cosi'..........

cmq ops ecco lo screen :rolleyes:

400htt9ts.png

:rolleyes: :rolleyes:
e dove è la schermata di cpu-z che mi fa vedere che è una asrock dual sata2? :rolleyes:

guybrush puoi salire in T1 fino a che frequenza? hai dei tccd da provare per vedere fin dove arriva in T1 con memorie in 1:1 ?

caro ludussino
ecco il link se nn mi credi poi se proprio sei curioso vai chiamali sul cellulare ti invitano a casa loro e vedi effettivamente se è una asrock ok??

cmq se vuoi il link in pvt

[ho editato]

Ultima modifica:
davestas ha detto:
si aspetta, come ti ho detto io non ho il floppy, o meglio non è funzionante quello che avevo sul vecchio pc dato che mi dà i file danneggiati....
Quindi avrei bisogno di prendere il floppy nuovo a 9 euro per installare i due dischi (o solo quello sata2) ,OPPURE CI SONO ALTERNATIVE?
Hai fatto 30 fai 31 compralo sto benedetto floppy che ti servirà un giorno se dovresti rformattare:grrr:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro