UFFICIALE Thread Sui Libri Letti

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 127499
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ciao a tutti,

Da un pò di tempo ho questo chiodo fisso in testa, aprire uno thread sui libri che abbiamo letto, visto che ancora manca. Secondo me sarebbe una cosa interessante e di certo renderebbe un pochino più vario e completo il forum. :)
L'idea è simpatica... ma esistono forum specializzati in cosiddetti "gruppo di lettura", per gente che mastica 2-3 libri al mese!
Sarebbe anche simpatico poter leggere/scrivere commenti a un libro mentre lo si legge, in formato ebook; FBReader lo consente... ma non ho mai trovato un libro già commentato da altri. :-(

L'idea è simpatica... ma esistono forum specializzati in cosiddetti "gruppo di lettura", per gente che mastica 2-3 libri al mese!
Sarebbe anche simpatico poter leggere/scrivere commenti a un libro mentre lo si legge, in formato ebook; FBReader lo consente... ma non ho mai trovato un libro già commentato da altri. :-(

Grazie del feedback.
Se ci pensi c'è un forum specializzato praticamente per tutto in rete, l'idea di questo thread era semplicemente di averne uno interno quì su toms. Visto che comunque questo thread fa parte di una sezione "marginale" del forum (crazy topic appunto), non credo che va troppo in conflitto con la natura più tecnica di questo forum. Più che altro l'idea era di scambiarci titoli/consigli tra noi utenti di toms, quindi è stato accettato. :asd:

Uragano Rosso e Caccia all'Ottobre Rosso di Tom Clancy... Due romanzi bellissimi.
Caccia all'Ottobre Rosso mi sa molto da Thriller, invece Uragano Rosso non riesco ad inquadrarlo per bene... Potrebe essere considerato storico, ma "non basta"... mah, a voi l'ardua sentenza.:giudice:

nel frattempo ho letto: 5 settimane in pallone, dalla terra alla luna, intorno alla luna, un capitano di 15 anni, un inverno tra i ghiacci e sto leggendo "avventure di 3 russi e 3 inglesi nel africa austral"

eh si mi piacciono molto i romanzi d' avventura di verne :D

nel frattempo ho letto: 5 settimane in pallone, dalla terra alla luna, intorno alla luna, un capitano di 15 anni, un inverno tra i ghiacci e sto leggendo "avventure di 3 russi e 3 inglesi nel africa austral"

Ce l'ho avuto anch'io un periodo in cui mi piaceva Verne, proverò a leggere qualcuno di quelli :sisi:

Dalla Terra alla Luna è piaciuto molto anche a me, anche se devo dire che quello del buon Giulio che mi è rimasto nel cuore è "Viaggio al centro della Terra". Se non lo avete letto è da divorare! ;)

Dalla Terra alla Luna è piaciuto molto anche a me, anche se devo dire che quello del buon Giulio che mi è rimasto nel cuore è "Viaggio al centro della Terra". Se non lo avete letto è da divorare! ;)
l' ho letto l' ho letto, solo che ero alle elementari :asd: ma ce l' ho sul tablet pronto per leggere

comunque quello che mi è piaciuto di più e che ho il libro da oltre 10 anni è 20 mila leghe sotto i mari

Qualcuno di voi ha letto 1984 di Orwell?

Si, davvero da leggere. Se ti piace il genere, lo leggi in pochi giorni, nemmeno una settimana, perché prende davvero molto. Da leggere, anche se più lento, è "La fattoria degli animali", sempre di Orwell. Ho visto anche i film, ma non reggono il paragone con il libro

Si, davvero da leggere. Se ti piace il genere, lo leggi in pochi giorni, nemmeno una settimana, perché prende davvero molto. Da leggere, anche se più lento, è "La fattoria degli animali", sempre di Orwell. Ho visto anche i film, ma non reggono il paragone con il libro

devo assolutamente leggerlo anche io...appena mi passa il raffreddore passo in biblioteca e lo prendo, 1984 intendo....la fattoria invece l'ho letto, assolutamente molto valido come libro!! :sisi:

di jack london cosa mi consigliate di quello che avete letto e che sia un super libro?? :vv:

- - - Updated - - -

io di lui ho letto solo "zanna bianca" e "il richiamo della foresta" quando ancora ero un giovincello!! poi più niente!! :)

Vado a memoria:

ah, premessa, c'e' anche un libro che non sono proprio riuscito a finire, anche se ci ho provato 2 volte: IT di Stephen king. mannaggia ai brividi

Rowling:
Tutti gli Harry Potter + Animali fantastici : dove trovarli

Tolkien:
Lo Hobbit
Il signore degli Anelli

King:
Tutti tranne IT(niente, non ce la faccio...), Doctor sleep e mr.Mercedes(non gli ho ancora comprati)

Michael Connelly:
La memoria del topo
Ghiaccio nero
La bionda di cemento

Philip K Dick:
Deus Irae (squilibrato!)

Orson Scott Card (ve li consiglio):
Il gioco di Ender(ci hanno fatto anche un film, pochi anni fa)
Il riscatto di Ender
Ender III - Xenocidio
I figli della mente

Dan Brown
Il codice da vinci
Angeli e denomi
Il simbolo perduto
Inferno
La verità del ghiaccio
Crypto

Douglas Adams
Guida Galattica per autostoppisti (tutta la serie)

Ken Follet
I Pilastri della terra

Licia troisi:
trilogia Cronache del mondo emerso
trilogia Guerre del mondo emerso

Garth Nix:
Sabriel
Lirael
Abhorsen

Christopher Paolini:
Eragon
Eldest
Brisingr
Inheritance

per ora mi vengono in mente questi

Grazie del contributo @Albo89! :)

- - - Updated - - -

Qualcuno ha letto "Il Silmarillion" di Tolkien?? E' valido??
(mio fratello voleva leggerlo, lo hobbit e il signore degli anelli non li ha letti ma ha visto i film!)

Grazie del contributo @Albo89! :)

- - - Updated - - -

Qualcuno ha letto "Il Silmarillion" di Tolkien?? E' valido??
(mio fratello voleva leggerlo, lo hobbit e il signore degli anelli non li ha letti ma ha visto i film!)

Io me lo ricordo un po' pesantuccio, perchè in un libro non particolarmente lungo (a quanto ricordo) riassume migliaia di anni di storia, e certi passaggi sono un po' noiosetti. Però l'avevo letto alle elementari/medie, a rileggerlo adesso magari mi piacerebbe di più (è da un po' che voglio farlo infatti).
Come lettura è comunque interessante, se è appassionato di tolkien conviene leggerlo :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro