UFFICIALE This is football - Thread sul calcio in generale di Tomshw

Pubblicità
Secondo me c'è una percezione sbagliata, lo dico leggendo il commento di Jesse che riprende il pensiero di molti.
Detto che da juventino un messaggio del genere mi fa molto piacere perché palesa un sentimento di inferiorità rispetto al mondo juve, qualcuno direbbe vittimismo ma è molto di più, io sono contento per 2 motivi:
1)ogni debacle del Var per me è una vittoria, una tecnologia nata morta (attenzione: goal line technology e SAOT non c'entrano nulla col Var e non le contesto);
2)quest'anno la juve non gioca per qualcosa, il campo dice chiaramente che non avremo alcuna difficoltà a raggiungere la qualificazione in CL (Spalletti è sopra la proiezione di 70 punti) e i limiti della rosa non ci permettono di ambire a traguardi europei. Quindi questi episodi sono crediti da riscuotere quando le partite conteranno davvero.

Tornando al campo, sono contento finalmente di vedere del calcio, cosa che ormai mancava dal terzo anno di Allegri (2017). Mi piace pensare che, con dei giocatori decenti (un terzino buono, un compagno di reparto di Thuram e una punta con 20 gol nei piedi), i margini sarebbero ancora ampi.

Ultima modifica:
Secondo me c'è una percezione sbagliata, lo dico leggendo il commento di Jesse che riprende il pensiero di molti.
Detto che da juventino un messaggio del genere mi fa molto piacere perché palesa un sentimento di inferiorità rispetto al mondo juve, qualcuno direbbe vittimismo ma è molto di più, io sono contento per 2 motivi:
1)ogni debacle del Var per me è una vittoria, una tecnologia nata morta (attenzione: goal line technology e SAOT non c'entrano nulla col Var e non le contesto);
2)quest'anno la juve non gioca per nulla, il campo dice chiaramente che non avremo alcuna difficoltà a raggiungere la qualificazione in CL (Spalletti è sopra la proiezione di 70 punti) e i limiti della rosa non ci permettono di ambire a traguardi europei. Quindi questi episodi sono crediti da riscuotere quando le partite conteranno davvero.

Tornando al campo, sono contento finalmente di vedere del calcio, cosa che ormai mancava dal terzo anno di Allegri (2017). Mi piace pensare che, con dei giocatori decenti (un terzino buono, un compagno di reparto di Thuram e una punta con 20 gol nei piedi), i margini sarebbero ancora ampi.
Ovviamente era una gorgliadia, puro tifo da stadio.
Parlando seriamente, concordo in toto con te.
Riguardo l'episodio, purtroppo questo è il calcio, ogni tanto possono capitare errori. Oggi a te, domani a me.

ogni tanto possono capitare errori
l'errore dell'arbitro ci sta e per quello che è successo ieri l'arbitro è l'ultimo dei colpevoli

a livello regolamentare è ridicolo che, con la tecnologia a disposizione non sia permesso porre rimedio a un errore grave

per quanto riguarda l'aspetto sportivo, una volta c'era la prova TV contro i simulatori, non so se c'è ancora ma il calciatore simulatore andrebbe bastonato pesantemente dal punto di vista disciplinare (e pure multato), tipo 10 giornate perché uno che per professione fa sport dovrebbe essere sportivo

P.S.
leggo ora che la prova TV esiste ancora ma che, incredibile, non si può usare. Bah, questo non è calcio, fischiano rigori inventati di sana pianta e non puniscono schifi di questo genere

tra l'altro l'episodio di ieri, non solo falsa la partita, ma rischia di falsare il campionato: con il Milan subito dietro se l'Inter in 10 avesse perso potenzialmente avrebe il Milan a soli 2 punti; di più, c'è il danno economico per la Juventus: metti che non si qualifica per la champions league per 1 punto...

l'errore dell'arbitro ci sta e per quello che è successo ieri l'arbitro è l'ultimo dei colpevoli

a livello regolamentare è ridicolo che, con la tecnologia a disposizione non sia permesso porre rimedio a un errore grave

per quanto riguarda l'aspetto sportivo, una volta c'era la prova TV contro i simulatori, non so se c'è ancora ma il calciatore simulatore andrebbe bastonato pesantemente dal punto di vista disciplinare (e pure multato), tipo 10 giornate perché uno che per professione fa sport dovrebbe essere sportivo

P.S.
leggo ora che la prova TV esiste ancora ma che, incredibile, non si può usare. Bah, questo non è calcio, fischiano rigori inventati di sana pianta e non puniscono schifi di questo genere

tra l'altro l'episodio di ieri, non solo falsa la partita, ma rischia di falsare il campionato: con il Milan subito dietro se l'Inter in 10 avesse perso potenzialmente avrebe il Milan a soli 2 punti; di più, c'è il danno economico per la Juventus: metti che non si qualifica per la champions league per 1 punto...
ok bat ma con i se e con i ma non si va da nessuna parte...a parte che il milan deve ancora giocare il recupero (e non è detto che vinca), sono errori che ci sono sempre stati nel calcio, non capisco perchè bisogna farne un caso nazionale ora. Restando ovviamente d'accordo con te che le simulazioni andrebbero punite pesantemente. Però dai non facciamone un'interrogazione parlamentare, ripeto, è sempre successo dalla notte dei tempi dai. Per tutti e contro tutti.

sono errori che ci sono sempre stati nel calcio, non capisco perchè bisogna farne un caso nazionale ora
perché ADESSO ci sono 1000 telecamere che controllano tutto in tempo reale (e ce l'hanno gli aribitri!), non è la stessa cosa
ho smesso di seguire il calcio dopo "calciopoli 2006" (per fortuna giorni prima mi sono goduto il mondiale vinto 😁)
sono passati 20 anni e ancora si ruba, roba da matti

perché ADESSO ci sono 1000 telecamere che controllano tutto in tempo reale (e ce l'hanno gli aribitri!), non è la stessa cosa
Ma infatti per me non ha senso, rimpiango i tempi quando alla domenica mattina giocavo la partita con gli juniores e al pomeriggio eravamo tutti in tribuna a vedere la prima squadra, con la radio ad ascoltare "tutto il calcio minuto per minuto"
ho smesso di seguire il calcio dopo "calciopoli 2006" (per fortuna giorni prima mi sono goduto il mondiale vinto 😁)
Lì si che abbiamo goduto come ricci🤣🤣 (intendo il mondiale vinto eh)
sono passati 20 anni e ancora si ruba, roba da matti
Che ci vuoi fare, è nella natura umana purtroppo. Soprattutto in Italia

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro