Thermaltake 735 ordinato!! consigli montaggio

Pubblicità
mettere due ventole cosi vicine non dà nessun aumento di performance,anzi è facile che la cosa peggiori.
la ventola che hai sopra il rad quanti giri e cfm fa?

Fan Speed​
1300 ~ 2400 RPM​
Max Air Flow​
38.6 CFM ~ 93.7 CFM​
Noise​
16 ~ 30 dB​

Io la tengo al minimo,perchè ho provato ad alzarla tutta,ma non cambia nulla.

la seconda ventola in effetti non servirebbe a niente

le temp mi sembrano invariate o sbaglio?

ma se tocchi il radiatore questo è freddo o caldo?

metterlo fuori a prendere aria fresca in ogni caso farà solo che bene

Si,le temp. sono invariate...
il rad. è abbastanza caldo,non tantissimo però...

allora dopo cena se riesco porterò fuori dal case il radiatore...

speriamo bene...:)

lo tengo un pelo meno, 3360Mhz giusto per non tirargli sempre il collo data l'estate, in inverno era fisso a quella frequenza

come temp in full ora sto a 55-56 gradi max

Ragazzi rimando tutto a domani sera dopo il lavoro, stasera ho la morosa a casa, e se mi vede smanettare con il pc mi taglia le mani!!! :asd: :look: :oogle:

Eccomi qua...

stasera ho spostato il radiatore all'esterno

ho anche montato la ventolina aggiuntiva sull'heatpipe della mobo perchè avevo notato temperature alte anche sul sensore della scheda madre...

purtroppo le cose non sono cambiate...

esteticamente non mi piace,e dato che fa un po di rumore in più a causa della ventola del rad esterna,ho deciso che domani rimetto tutto all'interno...

grazie a chi mi ha consigliato e aiutato!!! :ok:

ps.46° x la mobo sono tanti???

anche se raffreddi bene il chipset o i mosfet di alimentazione la temp della mobo è un'altra cosa xche il sensore è posto altrove.....di solito si trova dalle parti degli slot delle ram.
cmq mettendo il rad fuori dal case hai notato miglioramenti?

p.s.: che case hai?non riesco a riconoscerlo.

anche se raffreddi bene il chipset o i mosfet di alimentazione la temp della mobo è un'altra cosa xche il sensore è posto altrove.....di solito si trova dalle parti degli slot delle ram.
cmq mettendo il rad fuori dal case hai notato miglioramenti?

p.s.: che case hai?non riesco a riconoscerlo.

No no...considerando che stasera è un po più fresco (27° t. amb.)
le temperature della cpu sono nella media delle altre soluzioni che abbiamo provato...

il case è il thermaltake aguila... :)

mi sembra una cosa fuori da normale non avere miglioramenti con nessun stratagemma, c'è da dire però che il rad anche messo esterno in quella posizione prendeva aria calda nel caso la ventola fosse in aspirazione

ma hai provato a vedere se il flusso dell'acqua ha una portata decente?

mi sembra una cosa fuori da normale non avere miglioramenti con nessun stratagemma, c'è da dire però che il rad anche messo esterno in quella posizione prendeva aria calda nel caso la ventola fosse in aspirazione

ma hai provato a vedere se il flusso dell'acqua ha una portata decente?

Hai ragione,ma ieri sono passato in ferramenta e non ho trovato i distanziali lunghi abbastanza,così ho deciso di provare a fissarlo al case...

cmq stasera quando smonto il rad proverò a lasciarlo sulla scrivania x vedere se migliora qualche cosa...

come faccio a vedere se la portata è decente?i tubi non hanno ne strozzature ne curve strette,pensavo bastasse questo x avere una buona portata... :look:

prima del rientro in vaschetta del flusso d'acqua stacca il tubo e lascia che l'acqua vada in un contenitore

fai andare l'impianto in questo modo per 1 min ovviamente inserendo altra acqua nell'impianto

in base a quanta acqua troverai dentro il contenitore puoi calcolare la portata complessiva

ripeti questa operazione cambiando la disposizione dei componenti se ti interessa trovare una portata maggiore e sostituisci i tubi con altri di sezione migliore

prima del rientro in vaschetta del flusso d'acqua stacca il tubo e lascia che l'acqua vada in un contenitore

fai andare l'impianto in questo modo per 1 min ovviamente inserendo altra acqua nell'impianto

in base a quanta acqua troverai dentro il contenitore puoi calcolare la portata complessiva

ripeti questa operazione cambiando la disposizione dei componenti se ti interessa trovare una portata maggiore e sostituisci i tubi con altri di sezione migliore

Dato che nel kit c'era solo un flacone con 500cc di liquido, x fare la prova che mi dici tu, posso usare anche l'acqua distillata,vero? :look:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro