Thermaltake 735 ordinato!! consigli montaggio

Pubblicità

matrics80

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
40
Ciao a tutti!

non odiatemi x aver preso questo kit (lo so che x una manciata di euro in più se ne trovano di migliori),ma i soldini non bastavano... :P

dunque mi dovrebbe arrivare prima della fine della settimana...

ho ordinato:
-Thermaltake Big Water 735
-Thermaltake Aqua Brazing All Copper W2
-AquabayM3
-Thermaltake BGA Memory Heatsink 1

purtroppo mi sono accorto dopo aver fatto l'ordine che la vaschetta e la pompa sono un corpo solo, me lo confermate???
dato che ho ordinato anche l'aquabay x problemi di spazio vorrei usare questo come serbatoio e non la vaschetta del big water...
se è possibile...

nel caso non fosse possibile dividere pompa/vaschetta avrei dei vantaggi a integrare anche l'aquabay nel circuito?

poi volevo sapere...il wb x gpu lo metto in serie o parallelo?

poi se volete darmi consigli/pareri/suggerimenti fatevi avanti...

grazie!

Bye

si la pompa di quel kit non è integrata nella vaschetta quindi è esterna e cmq si può scollegare....
l'altra roba che hai preso che cos'è?non la ricordo...

DANY 76 ha detto:
si la pompa di quel kit non è integrata nella vaschetta quindi è esterna e cmq si può scollegare....
l'altra roba che hai preso che cos'è?non la ricordo...
Ciao Dany,
c'è il wb x la gpu,il serbatoio da mettere nel bay da 5.25" e i dissipatori x le ram della scheda video...

i serbatoi da mettere nel bay da 5.25 sono carini ed accupano spazio che altrimenti sarebbe inutilizzato......hanno però un difetto,sono di una scomodità unica quando devi mettere il liquido o quando devi rabboccarlo.

io avrei aspettato di mettere via altri soldi,con questo ki vedrai pochissima differenza con il tuo attuale zalman che ti ricordo che è un'ottimo dissipatore

bè oddio...io il 735 l'ho visto all'opera e non va male,certo non è all'altezza dei marchi + blasonati ma cmq guadagna rispetto al dissi ad aria,anche se in full sono solo 6/7° in meno è sempre qualcosa calcolando anche che riduce pure la rumorisità.

per la disposizione dei wubbi io metterei in paralello

la portata di quella pompa è bassissima e i wubbi che hai preso strozzano notevolmente l'impianto, quindi mettendo in serie rischieresti di avere una portata ridicola

se riesci poi aumenta anche la sezione dei tubi, anche questo può aiutarti a migliorare la portata dell'impianto

DANY 76 ha detto:
i serbatoi da mettere nel bay da 5.25 sono carini ed accupano spazio che altrimenti sarebbe inutilizzato......hanno però un difetto,sono di una scomodità unica quando devi mettere il liquido o quando devi rabboccarlo.
Ci avevo pensato, ma fortunatamente ho il case della thermaltake che si apre compltamente davanti e schiacciando 2 clip laterali riesco a sfilare quello che serve il serbatoio x il rabbocco...

pixy ha detto:

la portata di quella pompa è bassissima e i wubbi che hai preso strozzano notevolmente l'impianto, quindi mettendo in serie rischieresti di avere una portata ridicola

se riesci poi aumenta anche la sezione dei tubi, anche questo può aiutarti a migliorare la portata dell'impianto

Farò delle prove,tanto pensavo di montarlo con la mobo sul banco...

domanda da principiante... 400l/h sono pochi come portata?!?

pixy ha detto:

portata bassimima non direi propio,sono cmq 400 litri/ora e sono sufficenti.....

DANY 76 ha detto:
portata bassimima non direi propio,sono cmq 400 litri/ora.....

e ti sembra una buona portata fra l'altro nominale e tutta da verificare? abbinata poi ad una prevalenza che immagino sia ridicola

secondo me il modo per sfruttarla meglio è optare per una distribuzione in parallelo

pixy ha detto:
e ti sembra una buona portata fra l'altro nominale e tutta da verificare? abbinata poi ad una prevalenza che immagino sia ridicola

secondo me il modo per sfruttarla meglio è optare per una distribuzione in parallelo

ho visto che la laing dcc350 ne ha 420...
la newjet 1200...

la veridicità del dato penso che sia +/- effettiva.....cmq 400 l/hr non sono poi cosi pochi...sono sufficenti ed alla fin fine mette solo il wb della vga in +.

matrics80 ha detto:
ho visto che la laing dcc350 ne ha 420...
la newjet 1200...

la laing però ha una prevalenza molto alta

lui aggiungerà sia wubbo per gpu che dei dissi a liquido per le ram se non ho capito male e entrambi strozzano parecchio il flusso

per avere la certezza in ogni caso basta fare una prova di montaggio in serie e vedere alla fine del circuito com'è la portata

se questa risulta essere troppo debole come penso potrai tentare col parallelo e le cose dovrebbero migliorare

pixy ha detto:
la laing però ha una prevalenza molto alta

lui aggiungerà sia wubbo per gpu che dei dissi a liquido per le ram se non ho capito male e entrambi strozzano parecchio il flusso

per avere la certezza in ogni caso basta fare una prova di montaggio in serie e vedere alla fine del circuito com'è la portata

se questa risulta essere troppo debole come penso potrai tentare col parallelo e le cose dovrebbero migliorare

Esatto,era quello che avevo intenzione di fare..provare sia in serie che in parallelo...

i dissipatori x le ram sono ad aria, non a liquido... ;)

Ragazzi è arrivato tutto e l'ho montato ieri...

devo dire che sono rimasto un po deluso...:(

ho montato tutto l'impianto compreso gpu e vaschetta x lo slot da 5.25...poi riempiendo tutto mi sono accorto che non mi bastava il liquido...

quindi ho tolto la vaschetta dallo slot e ho tenuto solo quella collegata alla pompa...

accendo ansioso e controllo le temp...

10° in meno su cpu in full,su gpu invece 5 in più (60°)...

ho fatto un 3dmark x mettere sotto sforzo la gpu e la temperatura ha iniziato a salire all'impazzata...(con il dissi originale non ho mai superato i 65°)

ho dovuto fermare il 3dmark,ho smontato il wb della gpu x vedere se era messo male,ma l'impronta sul chip era buona...quindi mi sono rassegnato e ho rimontato il dissi originale...

e già qui...giramento di @@...

cmq rifaccio l'impianto con la cpu e basta e accendo il pc...

ho fatto partire 2 client x cpu di folding@home che occupano sempre al 100% entrambi i core e all'inizio sembrava che avessi guadagnato qualcosa con le temp...invece nel giro di mezz'oretta la temp max era la stessa che avevo col dissi ad aria (58/59° con 30° di temp. ambiente)...

considerando che il pc è acceso 24h/24h e che la cpu è sempre occupata al 100%...

però il rumore è notevolmente diminuito...

adesso sento solo la ventola della gpu e basta...

ho provato ad alzare i giri del radiatore al max,ma la temp non diminuisce...peccato...

in fin dei conti ci ho guadagnato in estetica e in minor rumorosità...

qualche foto...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro