Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Sì è giusto. La pompa va messa su DC. Comunque anche per me il problema è nel bios5000 rpm è la velocità della pompa...le ventole dell' aio stanno girando a 850 rpm se hai collegato tutto come da istruzioni
ma io non vedo problemi, quella pompa lì è fatta per andare così.Sì è giusto. La pompa va messa su DC. Comunque anche per me il problema è nel bios
Lui dice che sente rumori. Evidentemente sente il rumore del liquido che scorre. Però ripeto a me era molto silenzioso. Funzionava come doveva, temperature CPU eccellentima io non vedo problemi, quella pompa lì è fatta per andare così.
Ma guarda che una pompa che gira al massimo vuoi o non vuoi si sente. É normale, basta regolarla di conseguenza... è inutile che gira a 5000rpm sul desktop. Detto ciò come aio ha delle ottime prestazioni ma effettivamente non è tra i più silenziosi e questo è risaputo. Detto ciò la situazione può tranquillamente essere migliorata.Lui dice che sente rumori. Evidentemente sente il rumore del liquido che scorre. Però ripeto a me era molto silenzioso. Funzionava come doveva, temperature CPU eccellenti
Ma certo che può essere migliorata. Per quanto mi riguarda in overclock io non sentivo rumori. Comunque penso sempre che ognuno di noi ha il suo modo di rapportarsi ai PC e agli hardware. Nel senso che chi non è troppo tecnico si rapporta in modo normale, senza cercare sempre il pelo nell'uovo per cui ci vede sempre troppe cose che non vanno quando magari va tutto bene, o che si scandalizza davanti a un dissipatore di marca sconosciuta che probabilmente funziona meglio degli altri blasonati e forse dura anche di più. Dipende sempre da come vivi il tuo PC. Certo che se sei lì sempre a smanettare, a fare i calcoli, a controllare continuamente i valori perché ti sembra sempre che niente vada bene, e sei fissato continuamente con i tecnicismi, allora i rumori li sentirai sempreMa guarda che una pompa che gira al massimo vuoi o non vuoi si sente. É normale, basta regolarla di conseguenza... è inutile che gira a 5000rpm sul desktop. Detto ciò come aio ha delle ottime prestazioni ma effettivamente non è tra i più silenziosi e questo è risaputo. Detto ciò la situazione può tranquillamente essere migliorata.
Ma infatti non intendevo dire che Thermalright fosse un marchio sconosciuto, so bene che non lo è. Quello che volevo dire è che uno a forza di voler essere troppo tecnico e scrupoloso, per non dire smanettone, vuole per forza trovare un pelo nell'uovo che non c'è. Avete presente quei medici che si confrontano per un semplice peto e vogliono per forza trovargli una causa che non c'è? Ecco uguale, intendevo questoOk, però "Thermalright" e "marca sconosciuta" insieme non ci stanno tanto bene: Thermalright è stata quasi assente per anni nel mercato europeo, ma è un marchio storico, che già 15 anni fa faceva ottimi dissipatori, ad aria. In effetti mi pare che buttarsi nel mondo degli AIO sia una prima per loro, ma sicuramente non è un marchio sconosciuto.
Ma infatti non intendevo dire che Thermalright fosse un marchio sconosciuto, so bene che non lo è. Quello che volevo dire è che uno a forza di voler essere troppo tecnico e scrupoloso, per non dire smanettone, vuole per forza trovare un pelo nell'uovo che non c'è. Avete presente quei medici che si confrontano per un semplice peto e vogliono per forza trovargli una causa che non c'è? Ecco uguale, intendevo questoIl punto è che un semplice appassionato si limita a cambiare un hardware e se funziona il problema non c'è, mentre lo smanettone troppo tecnico va più in profondità e per lui c'è sempre qualcosa che non va, quando in realtà è tutto a posto.
il frozen l'ho preso per me e a parte un sibilo con pompa al 100% (che ho messo fisso all'85%), anche le ventole sono abbastanza silenziose a medio regime (le sto comparando alle noctua chromax del case) e si trova il pacco da tre ARGB a 15€Lui dice che sente rumori. Evidentemente sente il rumore del liquido che scorre. Però ripeto a me era molto silenzioso. Funzionava come doveva, temperature CPU eccellenti
Si ma infatti non ho detto che non possa far rumore, oltretutto non so neanche di quale CPU sia dotato il PC del nostro amico. Io su una Ryzen 5 4600 G overclockata fino a 4.3 Ghz e usando un software che sfrutta appieno la CPU, con le ventole che giravano a 2000RpM non ho avvertito grossi rumori, neanche il liquido che circolava. Poi credo che sia soggettivo. Però sinceramente lo scopo di un dissipatore è mantenere le temperature basse, non quello di non fare assolutamente rumore, per cui se a pieno regime della CPU un dissipatore mantiene le temperature intorno ai 33°, chissenefrega se si può sentire un poco di rumore, piuttosto che avere un dissipatore silenziosissimo ma che non raffredda. Continuo a ripetermi, l'ho restituito solo per una questione di spazio, ma chi può montarlo, parliamoci chiaro, ma dove lo troviamo un dissipatore di un brand conosciuto che lavora bene e costa poco? Io me lo sarei tenuto se non fosse stato per lo spazio. Che poi quanto rumore potrà mai fare?Ok capito...
Comunque, rimanendo alla questione specifica, quindi "rumore", ci sta che la pompa del Frozen Notte possa dare fastidio: non è una questione da smanettoni, piuttosto di sensibilità soggettiva al rumore (anche in base alla frequenza). Poi io dal vivo non l'ho sentita, mi affido alle recensioni che dicono essere un po' rumorosa, oltre al buon senso, perchè essendo una pompa ad alta velocità ci sta pensare che faccia un po' più di rumore rispetto a quelle che si usano di solito negli AIO. Per lo stesso motivo però penso anche si possa rallentare leggermente perdendo poco in termini di prestazioni.
in questo momento fa rumore il dissipatore?Buonasera. Eccomi. Come procedo?
No, ma sento la pompa a 5000 rpm. Li ho scollegati. Ho questi 3 cavi. 2 da 4 pin ed uno da 3 pin.in questo momento fa rumore il dissipatore?