UFFICIALE The Witcher 3: Wild Hunt

Pubblicità
Ciao, mi dici che settaggi grafici hai usato? Hairworks l'hai tenuto attivo? Heart of stone l'hai finito?

Immagine.webp

Allora, io gioco con queste impostazioni:

Scheda video Gigabyte GTX 970 Gaming G1 overclockata @ 1503 sul core, 7806 sulle memorie.

Schermo 28 pollici full HD ma con DSR attivo (ecco il perchè della risoluzione). Ho fatto varie prove per quanto riguarda gli fps e la risoluzione e alla fine ho scelto per la qualità: la differenza fra Full HD, QHD e 4K è decisamente troppa in questo gioco, quindi ho deciso di sacrificare qualche fps per avere una grafica veramente stupenda. Full HD viaggiavo con 50 fps di media con tutto attivo, al massimo. Senza Hairworks arrivavo tranquillamente anche ai 60-65+ fps, ma sembrava di giocare a un'altro gioco, specie nei dialoghi a distanze ravvicinate.. Con questa configurazione gioco stabile fra i 28 (mix) e i 35 (medi) e 50 fps (max). Volendo se sei un fanatico dei frame rate alti, puoi provare la mia configurazione disabilitando gli hairwork, sicuramente guadagni ancora qualcosa, specie perchè in qualche dialogo particolare, qualche volta (con 2 o più persone) potresti notare qualche improvviso drop di fps anche a 15, proprio a causa dell'hairworks. Durano 2 secondi al massimo, io ci chiudo un occhio, non mi da fastidio. Come feature è pesantissima per la scheda grafica, ma ne vale la pena averla attiva se sei un perfezionista imho.

Però la qualità grafica parla da sola.. Ti posto alcuni miei screen:

Ciri.webpCiri5.webpGeralt6.webpFringillaVigo.webpImperatore.webp


Comunque ho finito la storyline principale giusto oggi,
Ciri viva, che intraprende la vita da Witcher, ora con calma giocherò ancora per vedere gli altri finali
ho già installato Heart of Stone e penso che nei prossimi giorni continuerò :D
 
Ultima modifica:
Devi tornare un bel po' indietro per sbloccare gli altri finali, ti serve un salvataggio attorno all'isola/Kaer Morhen :sisi:
 
Devi tornare un bel po' indietro per sbloccare gli altri finali, ti serve un salvataggio attorno all'isola/Kaer Morhen :sisi:


Sisi lo sò, cel'ho infatti :D

Comunque ci sono rimasto malissimo per la morte di Vesemir, speravo si potesse salvare in qualche modo e invece leggendo qua e là sembra non sia proprio possibile.. Che sfi.ga :(
 
Ultima modifica:
Visualizza allegato 194864

Allora, io gioco con queste impostazioni:

Scheda video Gigabyte GTX 970 Gaming G1 overclockata @ 1503 sul core, 7806 sulle memorie.

Schermo 28 pollici full HD ma con DSR attivo (ecco il perchè della risoluzione). Ho fatto varie prove per quanto riguarda gli fps e la risoluzione e alla fine ho scelto per la qualità: la differenza fra Full HD, QHD e 4K è decisamente troppa in questo gioco, quindi ho deciso di sacrificare qualche fps per avere una grafica veramente stupenda. Full HD viaggiavo con 50 fps di media con tutto attivo, al massimo. Senza Hairworks arrivavo tranquillamente anche ai 60-65+ fps, ma sembrava di giocare a un'altro gioco, specie nei dialoghi a distanze ravvicinate.. Con questa configurazione gioco stabile fra i 28 (mix) e i 35 (medi) e 50 fps (max). Volendo se sei un fanatico dei frame rate alti, puoi provare la mia configurazione disabilitando gli hairwork, sicuramente guadagni ancora qualcosa, specie perchè in qualche dialogo particolare, qualche volta (con 2 o più persone) potresti notare qualche improvviso drop di fps anche a 15, proprio a causa dell'hairworks. Durano 2 secondi al massimo, io ci chiudo un occhio, non mi da fastidio. Come feature è pesantissima per la scheda grafica, ma ne vale la pena averla attiva se sei un perfezionista imho.

Però la qualità grafica parla da sola.. Ti posto alcuni miei screen:

Visualizza allegato 194870Visualizza allegato 194871Visualizza allegato 194872Visualizza allegato 194873Visualizza allegato 194874


Comunque ho finito la storyline principale giusto oggi,
Ciri viva, che intraprende la vita da Witcher, ora con calma giocherò ancora per vedere gli altri finali
ho già installato Heart of Stone e penso che nei prossimi giorni continuerò :D
Io purtroppo non riesco a giocare a 30 fps. Comunque grazie, gentilissimo
 
È da qualche giorno che mentre gioco ogni tanto lo schermo diventa nero per 2-3 sec e poi riappare il gioco in pausa, oppure durante i discorsi diventa nero e perdo parte degli stessi
Ho giocato per settimane senza problemi, da cosa può dipendere ciò? Possono essere buggati i driver nuovi? Ho una gtx860m
 
Vorrei provare a fare la stessa cosa con la mia 980ti...potresti spiegarmi dove attivare il dsr??

Una volta fatto lo fa in automatico per ogni gioco o posso selezionarli?
Devi andare nel pannello di controllo nVidia e poi su impostazioni risoluzione. Però dipende anche dal monitor che hai. Ad esempio col mio posso creare una risoluzione mentre con quello prima il software mi proponeva nuove risoluzioni.comunque io non ho notato differenze tra risoluzione classica o aumentata con il dsr in termini di qualità dell'immagine
 
Visualizza allegato 194864

Allora, io gioco con queste impostazioni:

Scheda video Gigabyte GTX 970 Gaming G1 overclockata @ 1503 sul core, 7806 sulle memorie.

Schermo 28 pollici full HD ma con DSR attivo (ecco il perchè della risoluzione). Ho fatto varie prove per quanto riguarda gli fps e la risoluzione e alla fine ho scelto per la qualità: la differenza fra Full HD, QHD e 4K è decisamente troppa in questo gioco, quindi ho deciso di sacrificare qualche fps per avere una grafica veramente stupenda. Full HD viaggiavo con 50 fps di media con tutto attivo, al massimo. Senza Hairworks arrivavo tranquillamente anche ai 60-65+ fps, ma sembrava di giocare a un'altro gioco, specie nei dialoghi a distanze ravvicinate.. Con questa configurazione gioco stabile fra i 28 (mix) e i 35 (medi) e 50 fps (max). Volendo se sei un fanatico dei frame rate alti, puoi provare la mia configurazione disabilitando gli hairwork, sicuramente guadagni ancora qualcosa, specie perchè in qualche dialogo particolare, qualche volta (con 2 o più persone) potresti notare qualche improvviso drop di fps anche a 15, proprio a causa dell'hairworks. Durano 2 secondi al massimo, io ci chiudo un occhio, non mi da fastidio. Come feature è pesantissima per la scheda grafica, ma ne vale la pena averla attiva se sei un perfezionista imho.

Però la qualità grafica parla da sola.. Ti posto alcuni miei screen:

Visualizza allegato 194870Visualizza allegato 194871Visualizza allegato 194872Visualizza allegato 194873Visualizza allegato 194874


Comunque ho finito la storyline principale giusto oggi,
Ciri viva, che intraprende la vita da Witcher, ora con calma giocherò ancora per vedere gli altri finali
ho già installato Heart of Stone e penso che nei prossimi giorni continuerò :D

Stessa qualità, 2k, all'incirca lo stesso dettaglio, con la stessa GPU. Viaggio a 35-40 fps in città affollate con G-sync. Tecnicamente lo trovo mostruoso.
 
domanda...sto cambiando hdd perchè sta facendo i capricci, per portarmi dietro il save di the witcher mi basta backuppare la cartella gamesave in documenti? o c'è qualche altro accorgimento?
 
Perfetto, come immaginavo, grazie... Un'informazione senza spoiler, sono a kaer morhen appena dopo l'isola delle nebbie.. A che punto sono di completamento? Che magari riesco a finirlo prima che arrivino gli hdd XD
Ti mancheranno una decina di ore o poco più
edit: forse 15-20, dipende dalla difficoltà
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top