UFFICIALE The Witcher 3: Wild Hunt

Pubblicità
Beati voi ragazzi!!!
Io con una gtx970 e un i5 3570K ho ancora il gioco che gira come gli pare.... Stuttering e freeze DAVVERO IRRITANTI! Con o senza overclock. Pure con la patch 1.0.6 :cry:

Questo aggiunto al resto ... movimenti goffi, mancanza di feedback in combattimento, rendono il gioco -per me- semplicemente non proprio fluido, ma irritante, o più semplicemente ... non proprio giocabile.

Ho provato (overclock e non sulla vga, anche per la CPU. Diversi driver, impostazioni di gioco differenti, e un mix di queste combinazioni) senza risultati! ...Solo una perdita di tempo.
quello che potevo tentare credo di averlo fatto e quindi l'unica cosa che posso fare ora è solo sperare in una patch o nuovi driver. Leggendo nei vari forum, solo la magra consolazione di non essere l'unico! "Mal comune mezzo gaudio" :(
Se hai attivata la visualizzazione a schermo (OSD) di RivaTuner disattivala o Disinstalla Riva Tuner/MSI AfterBurning perchè è risaputo che fa questi scherzi su alcune configurazioni e su alcuni giochi. Ti sarebbe utile pure una reinstallazione ex-novo dei driver eliminando quelli vecchi con DDU e rifacendo un'installazione pulita degli ultimi scegliendo "personalizzata" e poi spuntando "permetti un'installazione pulita". Se non fai così è inutile installare driver su driver perchè i file "incriminati" restano. ;)

- - - Updated - - -

penso sia un problema per le ram castrate (quelle 3.5 veloci e 0.5 lente) puoi provare ad abbassare i dettagli e sperare di occupare meno ram....
Ma stiamo scherzando ...spero!
icon_mrgreen.gif

Da quando in qua The Witcher dovrebbe girare peggio in una Gtx 970 che in una Gtx 770 (che va poco più della metà) per via del non-problema dei 3,5+0,5 Gb di ram, quando in FullHD il gioco consuma intorno ai 2 Gb di ram? :asd:
Sicuramente l'utente ha qualche problema di software/driver incasinati e cercheremo di risolverli. Una Gtx 970 va benissimo con The Witcher 3: io ci gioco a 2048x1536 (1,5K) a 50/60 fps fissi (un po' meno nelle città) senza nessun problema: se ho qualche problema di stuttering in città la colpa è solo dello scarso procio che ho in firma. :utonto:

Se hai attivata la visualizzazione a schermo (OSD) di RivaTuner disattivala o Disinstalla Riva Tuner/MSI AfterBurning perchè è risaputo che fa questi scherzi su alcune configurazioni e su alcuni giochi. Ti sarebbe utile pure una reinstallazione ex-novo dei driver eliminando quelli vecchi con DDU e rifacendo un'installazione pulita degli ultimi scegliendo "personalizzata" e poi spuntando "permetti un'installazione pulita". Se non fai così è inutile installare driver su driver perchè i file "incriminati" restano. ;)

- - - Updated - - -

Ma stiamo scherzando ...spero!
icon_mrgreen.gif

Da quando in qua The Witcher dovrebbe girare peggio in una Gtx 970 che in una Gtx 770 (che va poco più della metà) per via del non-problema dei 3,5+0,5 Gb di ram, quando in FullHD il gioco consuma intorno ai 2 Gb di ram? :asd:
Sicuramente l'utente ha qualche problema di software/driver incasinati e cercheremo di risolverli. Una Gtx 970 va benissimo con The Witcher 3: io ci gioco a 2048x1536 (1,5K) a 50/60 fps fissi (un po' meno nelle città) senza nessun problema: se ho qualche problema di stuttering in città la colpa è solo dello scarso procio che ho in firma. :utonto:
si e poi tra l'altro chiunque potrebbe dichiarare "io in 4K faccio 60 fps fissi tutto ultra con il commodore 64" non so se mi spiego..

Noto che qui non si può commettere un errore..... Cmq rimaniamo in attesa dell'utente....

guarda che the whitcer3 è il primo gioco che non occupa nemmeno 2gb di ram nemmeno a 4k,
a parte il fatto che è stato tutto fumo il fatto della memoria,perchè le prestazioni non sono mai cambiate,
e si è dimostrato che non crea problema quella partizione,l'unica cosa in 2k e 4k fa qualche fps in meno,
tipo in 1080p è davanti alla 290x del 7% in 2k va uguale in 4 va piu' lenta dek 4%. chiudo ot
a me va fluido e perfetto con tutto su ultra tranne ombre su alto e distanza vegetazione su alto,senza gameworks 60fps fissi bloccatti,
cmq hai qualche problema,controlla con msi afterburn che la scheda lavora al 100%, fai un video e fammi vedere,
setta in osd visualizza cpu-gpu-frequenza -fps ecc.
grande guka :lol:

Ragazzi vi ringrazio per il caloroso interessamento, ma credo davvero di averle già provate tutte, (driver puliti con DDU, reinstallazione del gioco e il resto che ho già detto). Mi manca solo disinstallere MSI AfterB. anche se vedendo nei processi non c'è nulla di attivo con MSI. e formattare il PC :utonto: ...vi faccio sapere! Grazie ancora.

Ragazzi vi ringrazio per il caloroso interessamento, ma credo davvero di averle già provate tutte, (driver puliti con DDU, reinstallazione del gioco e il resto che ho già detto). Mi manca solo disinstallere MSI AfterB. anche se vedendo nei processi non c'è nulla di attivo con MSI. e formattare il PC :utonto: ...vi faccio sapere! Grazie ancora.

Anch'io penso che sia un problema tuo di configurazione. Io non ho, come la maggior parte di noi, tutti quei freeze di cui ti lamenti (giustamente). Cmq ho notato che togliendo gli OSD di AF il gioco va molto meglio. Per gli FPS uso shadowplay adesso.

Vorrei sapere se qualcuno è a conoscenza o ha trovato un problema simile giocandoci.. L'ho preso e montato oggi sul pc che lo regge bene anche a 60 FPS, ho scaricato la Catalyst v 1.55 beta che è stata rilasciata appositamente per questo gioco e uppato il gioco alla 1.06 e nonostante questo si continua a vedere quando sono in movimento una striscia a metà schermo che si muove, non so se si capisce da come l'ho spiegata ma è difficile da far capire!
Ho già attivato la sincronizzazione verticale in-game e il triplo buffering con Catalyst

Ho rimosso pure l'inutile o quasi gaming app di MSI. Nulla da fare fa come gli pare stuttering improvvisi e freeze (questi ultimi in calo devo dire) cmq...rinuncio è troppo frustrante giocare cosi! Attendiamo prossima patch!:ragno:
Per quel che mi riguarda non comprerò MAI più giochi se non prima di averli attentamente vagliati e ovviamente ilDay One se lo possono pure mettere nel :popo:

Ultima modifica:
Ho rimosso pure l'inutile o quasi gaming app di MSI. Nulla da fare fa come gli pare stuttering improvvisi e freeze (questi ultimi in calo devo dire) cmq...rinuncio è troppo frustrante giocare cosi! Attendiamo prossima patch!:ragno:
Per quel che mi riguarda non comprerò MAI più giochi se non prima di averli attentamente vagliati e ovviamente ilDay One se lo possono pure mettere nel :popo:

Guarda che hai problemi tu, quasi nessuno qui dentro ha il gioco ingiocabile come lo hai tu. Puoi attendere anche la millesima patch che se hai un problema tu sul pc non risolvi nulla con le patch.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro