UFFICIALE The Witcher 3: Wild Hunt

Pubblicità
Allora hai un problema diverso rispetto a me e all'altro utente, mi pare avesse detto chiaramente che il gioco si blocca per qualche secondo (e non solo nelle cutscene) :giudice:
E in effetti ridurre gli npc non ha risolto.. anch'io penso che il maggiore indiziato sia il processore a questo punto

No, nel pc con il pentium mi si blocca proprio per qualche secondo, ho rilevato però dopo la patch 1.05 il problema citato sopra nell'altro pc. Certo è che il pentium comunque soffre molto con questo gioco...

No, nel pc con il pentium mi si blocca proprio per qualche secondo, ho rilevato però dopo la patch 1.05 il problema citato sopra nell'altro pc. Certo è che il pentium comunque soffre molto con questo gioco...

Ah ok, è che avevi detto "il rallentamento capita anche sull'i5" quindi pensavo avessi un semplice rallentamento su entrambi. E in effetti sì, le mie impressioni iniziali erano sbagliate perchè in molte aree sono decisamente cpu limited (Novigrad su tutte). Se non avessi RTSS sarebbe ingiocabile.. mi sa che passerò a breve a un bell'i5, anche perchè TW3 non è l'unico gioco in cui il pentium comincia ad arrancare :sisi:

all'inizio mi sembrava che la 1.05 fosse meglio ma sinceramente ho ancora avuto un paio di crash... cosa intendi per cali di frame? io sto quasi sempre a 60 e ogni tanto cala intorno ai 50 ma non mi sembra fluido come prima, come se ci fossero dei micro scatti, non so se si chiama micro stuttering.. boh! tra driver e patch non capisco se stanno andando avanti o indietro!
Ho vuto anche io qualche freeze del gioco con la patch 1.0.5. Per i cali di FPS a me sta quasi sempre a 55-60 e poi all'improvviso a suo piacimento scende sui 20 e poi sale. HO però notato che il gioco sembra non gradire l'overclock della VGA. quindi adesso l'ho riportata a frequenze stock e sembra più fluido. Per il resto A mio avviso il gioco ha bisogno di essere ottimizzato ancora e sicuramente anche i driver.

SPeriamo al più presto

Ho vuto anche io qualche freeze del gioco con la patch 1.0.5. Per i cali di FPS a me sta quasi sempre a 55-60 e poi all'improvviso a suo piacimento scende sui 20 e poi sale. HO però notato che il gioco sembra non gradire l'overclock della VGA. quindi adesso l'ho riportata a frequenze stock e sembra più fluido. Per il resto A mio avviso il gioco ha bisogno di essere ottimizzato ancora e sicuramente anche i driver.

SPeriamo al più presto
a 20 mi è capitato anche a me ma solo con hairwork attivo altrimenti scende al massimo sui 50.. sicuramente sono al lavoro per ottimizzarlo, ma la mia impressione è che con l'ultima patch abbiano proprio fatto un passo indietro! prima avevo dei microscatti solo nelle fasi di caricamento e poi era fluido, ora sono costanti, boh mi sembra che ogniuno abbia impressioni diverse..
ho scaricato un aggiornamento di geforce experience che sembra migliorare le cose... :grat: pensavo servisse solo per aggiornare i driver ed impostare i settaggi ottimali in automatico..

Ultima modifica da un moderatore:
Ragazzi mi sapete dire come gira sul mio PC? Ho una gtx 780 un Intel i7 4470k e 16gb di ram.. Per giocare a 1440p..

Ultima modifica:
Ciao ragazzi ho un problema ENORME! Ad un certo punto nella missione Caccia alle Streghe (anzi quella dopo) quando siamo nelle grotte per intenderci senza spoilerare, verso la fine c'è il boss.... Problema, io arrivo che ho pochissima vita e ovviamente al primo colpo muoio subito! Come potrei fare? Non potrò mai sconfiggerlo con la vita messa in questo modo!

Eh io sta cosa del meditare e delle pozioni ancora non l'ho mica capita!
Meditando nelle difficoltà facile e normale recuperi vita e le pozioni si ripristinano se hai alchol...

Cmq io sto cercando di mantenere una immagine da witcher accettabile (per esempio evitando quei maledetti guanti da cacciatore rosa.....)
Quindi sto ancando con armatura grifone - gatto e orso (sto livello 13 quindi ancora grifone...)

Eh io sta cosa del meditare e delle pozioni ancora non l'ho mica capita!
Entra menù con "Backspace", scegli "alchimia" e crea le pozioni evidenziate in verde (dovrai avere tutti gli ingredienti giusti). Poi mettile negli slot rapidi che si attivano in gioco con "R" e "F", così le usi anche mentre combatti. La pozione "rondine", per esempio, ti ricarica la vita mentre combatti e altre hanno altri poteri utili (leggi la descrizione in "alchimia"). La prima volta che le fai ne vengono create 2 o 3 e quando sono finite basta meditare qualche ora (sempre dal menù "backspace") per ricrearne 2 o tre, pero' non puoi meditare in combattimento, devi pensarci prima. ;)

Ciao ragazzi ho un problema ENORME! Ad un certo punto nella missione Caccia alle Streghe (anzi quella dopo) quando siamo nelle grotte per intenderci senza spoilerare, verso la fine c'è il boss.... Problema, io arrivo che ho pochissima vita e ovviamente al primo colpo muoio subito! Come potrei fare? Non potrò mai sconfiggerlo con la vita messa in questo modo!
se non hai alternative potresti provare con Quen, attacchi solo quando è attivo, quando ti colpisce schivi finché non lo ricarichi...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro