UFFICIALE The Witcher 3: Wild Hunt

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Sono l'unico a cui il gioco si comporta in maniera "strana" a livello di prestazioni? In certe zone vado a 40-50 fps senza stuttering o cali, in altre ho cali continui fino a 15-20 fps e i core della cpu stanno fissi al 100%, ma limitando i frame con RTSS l'utilizzo cpu cala e tengo i 30 fissi in tutte le aree con zero stuttering.. boh :boh: sarà che limitando i frame anche la cpu lavora meno e i minimi aumentano?
 
Ultima modifica:
per chi usava il trucco delle mucche per far soldi ai livelli bassi hanno rimediato con la 1.05 :asd:

 
Ultima modifica da un moderatore:
Ciao ragazzi ho un PC con processore g3258 overclock a 4.1 Ghz abbinato a una gtx 750ti. Aime il gioco mi si blocca per qualche secondo e poi riprendere, qualcuno ha avuto lo stesso problema è lo ha risolto?

io sul g3420 e R9 270X ho risolto portando a 30 gli fps e limitando il numero di png presenti a schermo (settaggi grafici medi - postprocessing tutto su off mi pare)
 
io sul g3420 e R9 270X ho risolto portando a 30 gli fps e limitando il numero di png presenti a schermo (settaggi grafici medi - postprocessing tutto su off mi pare)

Ho anch'io lo stesso problema.. grazie per la dritta, provo a ridurre gli npc e vediamo ;)

Ragazzi scusate ho scaricato la patch 1.5, qualcuno sa dove posso leggere cosa implementa/cambia?

The Witcher
 
da quel che mi sembra se scarichi la patch 1.5 il consumo della cpu sale alle stelle.. da una media del 80% sono passato al 100% su tutti e due i core..

Hmm.. non saprei, a me succedeva anche prima in alcune aree. Ad esempio appena arrivato a Bianco Frutteto (quando sei a cavallo con Vesemir) cpu poco usata e zero stuttering. In altre zone, cali assurdi e cpu al 100%. Comunque io ho trovato la pace dei sensi con queste impostazioni: vsync off, fps illimitati, finestra senza bordi e profilo di RTSS con frame cap 30. Cali di frame spariti, a parte gli occasionali freeze che proverò a risolvere seguendo il consiglio di rob99. Ma anche a te il frame rate cala continuamente a 15-20 fps anche stando fermo quando la cpu è al 100%?
 
Hmm.. non saprei, a me succedeva anche prima in alcune aree. Ad esempio appena arrivato a Bianco Frutteto (quando sei a cavallo con Vesemir) cpu poco usata e zero stuttering. In altre zone, cali assurdi e cpu al 100%. Comunque io ho trovato la pace dei sensi con queste impostazioni: vsync off, fps illimitati, finestra senza bordi e profilo di RTSS con frame cap 30. Cali di frame spariti, a parte gli occasionali freeze che proverò a risolvere seguendo il consiglio di rob99. Ma anche a te il frame rate cala continuamente a 15-20 fps anche stando fermo quando la cpu è al 100%?

no io ho un ottimo frame rate, anche sopra i 30 fps con dettagli medio-bassi.. ho il problema del freeze delle immagini cmq ora provo a mettere tutte le impostazioni che mi avete consiglaito, vediamo come va!

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niente da fare mi sa che è il momento di passare a un i5 anche con una risoluzione a 720p si blocca di continuo, ora aspetto batman così da vedere se questa new gen nn è supportata dai cari e vecchi pentium :(
 
Più gioco e più mi rendo conto di quanto sia macchinoso e lento Geralt,le idee cambiano insomma.Ha tempi di reazione troppo lunghi,non nelle schivate o nelle capriole ma nel lanciare i segni e nel parare i colpi.Praticamente non ci riesci mai e ti colpiscono se sei a ridotta distanza questo ti costringe a fare un loop di capriola capriola sei lontano segno colpo colpo capriola....all'infinito è noioso!Inoltre ad alcuni boss faccio pochissimo danno,nonostante fossi 3 livelli più del consigliato con unguento anti-maledetti(si mi riferisco al bimbo del catso :D :D)e spada della vipera.

Infine le parti adventure dove devi scalari costruzioni,dio ma è una tortura!perchè i movimenti e la gestione della telecamera non sono adatti a queste meccaniche.(ad esempio scalare la torre dove se sopra c'è il.......)
 
Più gioco e più mi rendo conto di quanto sia macchinoso e lento Geralt,le idee cambiano insomma.Ha tempi di reazione troppo lunghi,non nelle schivate o nelle capriole ma nel lanciare i segni e nel parare i colpi.Praticamente non ci riesci mai e ti colpiscono se sei a ridotta distanza questo ti costringe a fare un loop di capriola capriola sei lontano segno colpo colpo capriola....all'infinito è noioso!Inoltre ad alcuni boss faccio pochissimo danno,nonostante fossi 3 livelli più del consigliato con unguento anti-maledetti(si mi riferisco al bimbo del catso :D :D)e spada della vipera.

Infine le parti adventure dove devi scalari costruzioni,dio ma è una tortura!perchè i movimenti e la gestione della telecamera non sono adatti a queste meccaniche.(ad esempio scalare la torre dove se sopra c'è il.......)

Ok il movimento non è dei migliori ma non è così tragico come lo descrivi, io riesco a parare, contrattaccare e schivare benissimo. Basta solo un po' di pratica.
 
Ok il movimento non è dei migliori ma non è così tragico come lo descrivi, io riesco a parare, contrattaccare e schivare benissimo. Basta solo un po' di pratica.

Sarò nabbo ma ho dovuto abbassare la difficoltà!

Gioco con tastiera e mouse magari anche questo influisce.
 
C'è sicuramente una discreta curva di apprendimento dietro, nelle prime 20 ore ci morivo spesso a difficoltà normale, ora lo sto giocando a marcia della morte (seconda run) senza troppi problemi, non sbaglio mezza parata contro gli umani e idem le schivate per i mostri
Anche la build ha una certa importanza, nella prima partita avevo fatto una build combat/segni, ora invece sto andando sull'albero verde, per quanto non sembri appetibile a prima vista è decisamente sgravo, una delle prime skill ad esempio rallenta il tempo mentre vieni attaccato se la tossicità è >0, dando una finestra bella larga per schivare
 
C'è sicuramente una discreta curva di apprendimento dietro, nelle prime 20 ore ci morivo spesso a difficoltà normale, ora lo sto giocando a marcia della morte (seconda run) senza troppi problemi, non sbaglio mezza parata contro gli umani e idem le schivate per i mostri
Anche la build ha una certa importanza, nella prima partita avevo fatto una build combat/segni, ora invece sto andando sull'albero verde, per quanto non sembri appetibile a prima vista è decisamente sgravo, una delle prime skill ad esempio rallenta il tempo mentre vieni attaccato se la tossicità è >0, dando una finestra bella larga per schivare
io ho messo qualche punto qua e la ma intendo proseguire sviluppando una build basata sui segni... sto giocando a bagno di sangue e mi sembra ben equilibrato come livello di sfida, marcia della morte com'è? con la versione 1.05 mi sembra anche migliorato, non tanto in termini di fps ma come stabilità generale.
 
io ho messo qualche punto qua e la ma intendo proseguire sviluppando una build basata sui segni... sto giocando a bagno di sangue e mi sembra ben equilibrato come livello di sfida, marcia della morte com'è? con la versione 1.05 mi sembra anche migliorato, non tanto in termini di fps ma come stabilità generale.
Io faccio meno danni, ma anche perché prima usavo diverse skill rosse e l'attacco al +80% o giù di lì
La differenza più evidente è l'attacco dei nemici, ora uso più pozioni e la skill per recuperare vita durante il giorno è fondamentale (il golem facoltativo nel dungeon con keira mi ha fatto rage-quittare, fa una marea di danni col suo AOE)
Uso anche unguenti ogni volta che posso dato che mi aumentano la difesa verso i mostri grazie ad una delle skill verdi
Ma è tutt'altro che traumatico il passaggio in fin dei conti, potresti metterci un po' ad accorgertene se il gioco aumentasse la difficoltà a tua insaputa
 
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