UFFICIALE The Witcher 3: Wild Hunt

Pubblicità
Vedi di darti una calmata adesso. Nessuno ti ha detto niente quindi vedi di non scaldarti. Se sei agitato vai a farti una passeggiata che ancora continui a polemizzare manco ti avessi insultato. Ma guarda che gente per dio!

Adesso sono io quello che si scalda? Roba da matti... mai vista tanta contraddizione in un solo 3d.

Vai due pagine più dietro, rileggiti qualche post e formula una risposta coerente con i fatti.

Grazie.

Adesso sono io quello che si scalda? Roba da matti... mai vista tanta contraddizione in un solo 3d.

Vai due pagine più dietro, rileggiti qualche post e formula una risposta coerente con i fatti.

Grazie.
No ma tu non stai bene xD. Senti facciamo una bella cosa, evito di risponderti così faccio un favore ad entrambi anche perché vedo che nel flame e nella polemica ci sguazzi. Giornata pensate oggi?

Questo e GTAV sono i thread caldi, ci si scalda subito.

Nessuno deve convincere gli altri, c'e' a chi piace e a chi no.
Ascoltiamo i pareri ed i commenti ed andiamo avanti :bevuta:
Ma tra l'altro ancora devo capire di male io cosa ho detto al principio. Mistero xD

Questo e GTAV sono i thread caldi, ci si scalda subito.

Nessuno deve convincere gli altri, c'e' a chi piace e a chi no.
Ascoltiamo i pareri ed i commenti ed andiamo avanti :bevuta:

Purtroppo non tutti lo capiscono... pieno di avvocati delle cause perse sto 3d.

E poi fanno finta di cadere dalle nuvole...

Imho è bruttino lo sharpening al massimo nella 1.04, esagerato, personalmente l'ho abbasato a metà

PS. ma quant'è brutta la voce tedesca di Geralt? :O
Edit: no ok non è malissimo, ma tutt'altra cosa rispetto l'originale, non rimpiango il mancato doppiaggio italiano
si il doppiaggio in tedesco su geralt fa c*****:lol:.. a me invece piace cosi, era quello che volevo, poi vabbè è soggettivo.. a chi non piace lo gestisce come vuole, cosi siamo tutti più contenti:figo:

Ma tra l'altro ancora devo capire di male io cosa ho detto al principio. Mistero xD

Post 1

Ecco diciamo che non sai niente, quindi evita di fare commenti su come uno passa il tempo libero e se ne ha tanto o poco perché tu non lo sai. Giocare i vecchi capitoli non implica non lavorare o avere altro da fare. Hai scritto delle cose tristi, capita. Amen xD

Post 2

(che tra l'altro nessuno ti ha dato dello stronzo perché non hai giocato gli altri, ho solo consigliato che per un'immersione un pelino più profonda era consigliabile giocare o recuperare gli altri) xD

Svelato il mistero... evita di fare il finto angioletto, se non commentavi non ti filavo neanche di striscio.

Oltre tutto mi hai anche implicitamente offeso ma ho fatto finto di non averlo letto solo per non disturbare gli admin.

Per favore, lascia perdere.

Ultima modifica:
Post 1

Post 2

Svelato il mistero... evita di fare il finto angioletto, se non commentavi non ti filavo neanche di striscio.

Oltre tutto mi hai anche implicitamente offeso ma ho fatto finto di non averlo letto solo per non disturbare gli admin.

Per favore, lascia perdere.
Lascio perdere hai ragione.

Salve ragazzi vi voglio raccontare la mia esperienza a primo impatto per me è stupendo, poi ovviamente essendo soltanto all'inizio non posso giudicarlo a pieno come trama!!!Graficamente è qualcosa di unico nonostante l'ottimizzazione non sia eccelsa almeno lato amd!!
Ed è qui che voglio entrare,ho due pc di cui uno con la radeon hd 7970 e l'altro con la gtx 670 vi posso dire che con le stesse impostazioni quasi tutto al massimo in fullHd con gli ultimi drivers nvidia,la gtx 670 (32- 48) mi strabatte la radeon hd 7970 (25-40),sono rimasto di stucco!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Per non parlare di project cars!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ultima modifica:
Salve ragazzi vi voglio raccontare la mia esperienza a primo impatto per me è stupendo, poi ovviamente essendo soltanto all'inizio non posso giudicarlo a pieno come trama!!!Graficamente è qualcosa di unico nonostante l'ottimizzazione non sia eccelsa almeno lato amd!!
Ed è qui che voglio entrare,ho due pc di cui uno con la radeon hd 7970 e l'altro con la gtx 670 vi posso dire che con le stesse impostazioni quasi tutto al massimo in fullHd con gli ultimi drivers nvidia,la gtx 670 (32- 48) mi strabatte la radeon hd 7970 (25-40),sono rimasto di stucco!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Per non parlare di project cars!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

provato il trucco hairworks su amd ??

Quale sarebbe il trucco AMD per hairworks? Da problemi in termini di performance?
Comunque, questo è quel che ho potuto constatare dopo una decina di ore di gioco, ovviamente alcune cose sono semplici opinioni.
A livello hardware, dopo l'ultima GTA continuo a pensare di avere dei componenti ancora valdi e competitivi, ho messo tutto ad ULTRA forchè l'hairworks e la distanza della vegetazione lasciata a metà di default. Ovviamente non 60 FPS ma giocabilissimo senza mai alcun tipo di stuttering, neanche nelle situazioni più concitate, MAI. Ottimo!
Sul livello grafico, non so, è molto bello ed immersivo ma c'è qualcosa che non mi fa impazzire, forse l'eccessiva saturazione dei colori che da una certa sensazione di irrealismo al tutto, soprattutto nei momenti pomeridiani. Non mi fa impazzire nemmeno la pioggia, poco evocativa e piuttosto abbozzata, avrei decisamente gradito riflessi del mondo circostante su pozzanghere, gocce di pioggia più dense e realistiche, condizionamento maggiore del personaggio durante questi momenti, mi spiego a scanso di equivoci, quando c'è vento il mondo circostante è si condizionato infatti erba e alberi si inclinano col vento ma i personaggi no, non c'è un accenno a capelli spostati dal vento, non c'è con i vestiti, non ci sono increspature di onde che si infrangono su scogli ad esempio.. oddio sono sottigliezze ovviamente ma in un gioco il cui punto forte si basa proprio sull'immersività sarebbero state decisamente ben accette. Alcuni di questi si vedono in giochi anche più vecchi, in Dark Souls 2 è splendido l'effetto del vento sui vestiti dei personaggi, si riesce a percepirlo ed immedesimarsi. Anche l'acqua non posso dire sia la migliore vista in un videogioco, sempre in movimento anche in situazioni di calma, pochi riflessi, colori troppo saturi.
Non dico sia una brutta grafica, altrochè, ma ci sono delle cose - non improponibili - che avrebbero di certo fatto la differenza.

Sul livello di gameplay nulla da dire, mi piace veramente tanto, i combattimenti non sono così malvagi come descritti dalla critica di alcune recensioni/videorecensioni, i combattimenti sono impegnativi il giusto ed anche divertenti anche se privi di una profondità ad altissimi livelli. Su questo fronte preferisco decisamente quest'ultimo capitolo a quello precedente, il cui combattimento era piuttosto confusionario anche a causa della disturbante (per me) visuale troppo ravvicinata di Geralt.
La trama è splendida, che sia per la trama principale o per le missioni secondarie, riesce a dare un'ottima immersione nel contesto ed è un punto cruciale a mio modo di vedere per un gioco di questo genere. La mappa è molto vasta ma dopo 10 ore di gioco mi viene difficile fare una comparazione con Skyrim, certo, devo anche cercare di non farlo troppo anche perchè sarebbe una comparazione impari dato che Skyrim l'ho giocato ipermoddato.

Nel complesso è un ottimo gioco, forse anche più che ottimo, con qualche peccuccia qua e là che però non ne mina la qualità complessiva.

Sul livello grafico, non so, è molto bello ed immersivo ma c'è qualcosa che non mi fa impazzire, forse l'eccessiva saturazione dei colori che da una certa sensazione di irrealismo al tutto, soprattutto nei momenti pomeridiani.

prova qualche mod di sweetfx/reshade, ce ne sono un sacco che apportano appunto una desaturazione dei colori, riportando il tutto ad un valore molto più "realistico" oltre ad aggiungere smaa, una volta trovato quello che più ti aggrada vai tranquillo che che non torni più alla versione vanilla, che troverai decisamente blurrata/sfocata e troppo esagerata come colori come appunto stavi dicendo.

ne sto già usando una da diversi giorni, che rende già un enorme stacco dalla versione vanilla (mod. by powerplay), ma adesso sono tentato di provarne un'altra che a colpo d'occhio mi sembra anche migliore, tanto per dare un'idea vaga sui colori di quest'ultima:

23-0-1432604016.webp

--- EDIT ---

come non detto :lol: tende davvero troppo al blu e scurisce troppo in vari frangenti (es. pioggia anche in pieno giorno), la migliore rimane quella di powerplay (sono in ordine E3FX - PowerPlay - Vanilla):

Imgur

voi invece quale usate?

Non mi fa impazzire nemmeno la pioggia, poco evocativa e piuttosto abbozzata, avrei decisamente gradito riflessi del mondo circostante su pozzanghere, gocce di pioggia più dense e realistiche,

su questo sono pienamente d'accordo e purtroppo c' poco da farci, se avessero implementato l'effetto pioggia/temporale come in gta V o watch dogs sarebbe stato davvero un capolavoro.

Ultima modifica:
Quale sarebbe il trucco AMD per hairworks? Da problemi in termini di performance?

Sul livello grafico, non so, è molto bello ed immersivo ma c'è qualcosa che non mi fa impazzire, forse l'eccessiva saturazione dei colori che da una certa sensazione di irrealismo al tutto, soprattutto nei momenti pomeridiani.

Nel complesso è un ottimo gioco, forse anche più che ottimo, con qualche peccuccia qua e là che però non ne mina la qualità complessiva.

per i colori puoi usare sweet fx , cambia il registro colori , io uso il cine 1.3

leva leggermente la saturazione di gialli e rossi

http://www.tomshw.it/forum/giochi-p...cher-3-wild-hunt-post4745013.html#post4745013

li trovi tutti qui

https://sfx.thelazy.net/games/game/970/

per la tassellation puoi usare un preset dei ccc

qui ho fatto uno screen per ogni tassellation, ovviamente cadono le performance ma a 8 o massimo 16x é buono

http://www.tomshw.it/forum/giochi-p...ciale-witcher-3-wild-hunt-16.html#post4746103

qua come fare

The Witcher 3 e AMD Radeon, come migliorare le prestazioni con HairWorks attivo - Tom's Hardware

cambia veramente molto per me dopo queste modifiche

Allora, senza quotare i due ultimi post mi limito a ringraziarvi entrambi per le ottime dritte! Ho provato tutti i vari reshade e SweetFX e, quello più bilanciato secondo i miei gusti è ReShade Harmonic Color and Contrast sul sito NexusMod, che rende i colori più sbiaditi e tendenti al verde, effetto molto realistico come piace a me, fantastici i colori della natura, inoltre ho attivato una leggerissima grana pellicola che mi piace parecchio!
Adesso provo un pò il trucchetto AMD, vediamo che ne esce..

Edit: A 16x non ho alcun tipo di rallentamento, direi che potrei anche provare a ad aumentare il valore un pò.
Allego qualche screenshot non mio del reshade che ho applicato!
32-7-1432475617.webp 32-12-1432475616.webp 32-8-1432475617.webp 32-6-1432475617.webp

Ultima modifica:
Allora, senza quotare i due ultimi post mi limito a ringraziarvi entrambi per le ottime dritte! Ho provato tutti i vari reshade e SweetFX e, quello più bilanciato secondo i miei gusti è ReShade Harmonic Color and Contrast sul sito NexusMod, che rende i colori più sbiaditi e tendenti al verde, effetto molto realistico come piace a me, fantastici i colori della natura, inoltre ho attivato una leggerissima grana pellicola che mi piace parecchio!
Adesso provo un pò il trucchetto AMD, vediamo che ne esce..

Edit: A 16x non ho alcun tipo di rallentamento, direi che potrei anche provare a ad aumentare il valore un pò.
Allego qualche screenshot non mio del reshade che ho applicato!
Visualizza allegato 161550 Visualizza allegato 161551 Visualizza allegato 161552 Visualizza allegato 161553
Ciao carissimo metteresti anche il link di dove poterlo scaricare? Grazie ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro