UFFICIALE The Witcher 3: Wild Hunt

Pubblicità
Appena reinstallato, appena arriva la patch new gen lo reinizio e mi rifaccio una run completa, DLC compresi ovviamente! Quindi altre 200 e rotte ore.. da quei pochi video che sono usciti su PC si evince tanta ma tanta roba, sono quelle versioni sbloccate anticipatamente per le testate e influencer vari, quindi ritengo siano attendibili e non le solite mod, tenendo pure conto che su Youtube i video sono compressi e vederlo sul proprio monitor giocando è pure molto meglio!
Sono trepidante! Raramente mi sono trovato con una scimmia di giocare come stavolta!

Appena reinstallato, appena arriva la patch new gen lo reinizio e mi rifaccio una run completa, DLC compresi ovviamente! Quindi altre 200 e rotte ore.. da quei pochi video che sono usciti su PC si evince tanta ma tanta roba, sono quelle versioni sbloccate anticipatamente per le testate e influencer vari, quindi ritengo siano attendibili e non le solite mod, tenendo pure conto che su Youtube i video sono compressi e vederlo sul proprio monitor giocando è pure molto meglio!
Sono trepidante! Raramente mi sono trovato con una scimmia di giocare come stavolta!
siamo in due!
praticamente ho preso la gpu nuova solo per TW3 e CP2077 (questo preso 5 o 6 mesi fa a due spicci... tipo 13.99 o qualcosa del genere).
si, l'RT mi incuriosiva abbesstia, ed alla fine ho dovuto accontentare il gorilla sulla mia schiena... 😅 🤣

Premessa, The witcher 3 per me è un gioco da 9+, un capolavoro ma questo è un parere personale.
Detto questo, io faccio veramente fatica a vedere la differenza grafica tra prima e dopo, ma seriamente.
per me è come vedere la differenza tra Shadow of the tomb raider con ray tracing ON vs OFF. Bisogna concentrarsi tanto per notare una minima differenza nell'illuminazione ecc Non è come attivare il ray tracing su Control o Cyberpunk 2077 dove cambia parecchio l'esperienza di gioco, ma anche solo su Metro exodus Enchanted edition, dove attivare il Ray ti porta ad avere un altro tipo di esperienza proprio.

Però sono contento per i miglioramenti apportati al gameplay per facilitare la vita ai giocatori. e poi comunque è gratuito quindi non sputo sul piatto dove mangio.

Premessa, The witcher 3 per me è un gioco da 9+, un capolavoro ma questo è un parere personale.
Detto questo, io faccio veramente fatica a vedere la differenza grafica tra prima e dopo, ma seriamente.
per me è come vedere la differenza tra Shadow of the tomb raider con ray tracing ON vs OFF. Bisogna concentrarsi tanto per notare una minima differenza nell'illuminazione ecc Non è come attivare il ray tracing su Control o Cyberpunk 2077 dove cambia parecchio l'esperienza di gioco, ma anche solo su Metro exodus Enchanted edition, dove attivare il Ray ti porta ad avere un altro tipo di esperienza proprio.

Però sono contento per i miglioramenti apportati al gameplay per facilitare la vita ai giocatori. e poi comunque è gratuito quindi non sputo sul piatto dove mangio.
Tieni conto di alcuni fattori, su Youtube, quando guardavo Cyberpunk 2077 ultra, percepivo un sacco di meno il ray tracing che quando lo giocavo sul mio monitor, per via che ovviamente su Youtube i video sono compressi e un pò ci vanno a perdere, inoltre il ray tracing ovviamente fa molta presa in quelle scene con tanti modelli o riflessioni, in altre un pò meno, per via che più ci sono riflessioni e rimbalzi di luci ed ombre più è impattante, al contrario in una landa aperta lo è di meno, infatti nel video che ho postato lo youtuber ha scelto secondo me a volte delle scene non tanto azzeccate per far capire per bene la differenza. Ci sono alcune di queste scene però dove io ce lo vedo un sacco, scene appunto ricche di particolari e modelli che generano ombre e riflessioni! Sono sicuro che come lo giocherai ti accorgerai del ray tracing molto di più!

Altre immagini, al min 0:49 si vede assai la differenza, è abissale! Comunque, anche senza RT, le migliorie si vedono comunque, textures ben più ad alta risoluzione, illuminazione migliorata e anche l'erba molto più fitta! Da notare anche, quando si testa il ray tracing l'omogeneità dei colori nella scena, tutto diventa parte della scena, molto di più che con RT OFF!

Due fermi immagini che ho salvato dal video, per una comparazione migliore
Shot 0455.jpg Shot 0456.jpg

Devo dirlo, rispetto alla versione vanilla, anche la versione RTX OFF della new gen mi piace assai di più!

Ultima modifica:
Si a 0:49 si vede molto. Ma sono sicuro anche in altre situazioni si noterà molto, io infatti intendevo come prima impressione nei video che giravano non avevo visto tutta sta gran differenza ma magari i video erano fatti male.

lwa versione pc è uscita adesso sono 47 GB di aggiornamento adesso non ricordo di preciso quanto era la versione totale di ps4 ma solo l'aggiornamento erano una 40ina di GB

Pubblicità
Pubblicità
Indietro