UFFICIALE The Witcher 3: Wild Hunt

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Niente da fare anche aggiornando il firmware, wireless o con filo continua cosi. Solo in the Witcher 3.

Indagando un po è un problema del gioco di vecchia data. In scontri impegnativi, almeno a difficoltà alta crea un po di casino.

Eheeee purtroppo secondo me la legnosità del combattimento e delle animazioni in generale è molto impattante tant'è che ho trovato tremendamente pallose le fasi di combattimento...direi quasi peggio di RDR2 solo che li Arthur non essendo un mutante geneticamente modificato e con poteri sovrannaturali aveva la scusante ?
 
Ha una cosa che si porta dal uscita, lui deve finite l'animazione prima di passare al altro. Sta diventando frustrante.
Questo è il vero grande limite di The Witcher 3 purtroppo, non che il 2 brillasse, con quella camera troppo vicina al personaggio.. poi bisogna anche vedere che intendi perchè magari hai effettivamente qualche problema che va a sommarsi alla già legnosità delle animazioni. Su questo non saprei, sarebbe da vedere un video. Che ci sia input lag assolutamente si, ma non è inteso come un bug, è il combattimento è proprio progettato per essere così e appunto anche deve terminare l'animazione per poterne fare un'altra, cosa che porta spesso a lisciate con la spada.
 
Ok la storia (che a me non ha preso) che può essere scritta bene, per carità, ma io dopo una decina di ore l'ho mollato. Cioè la parte che dovrebbe essere più divertente, ossia quella di andare a caccia di mostri vari, diventa la più frustrante...anche le fasi di esplorazione diventano tediose con quei movimenti legnosissimi...fasi a cavallo lasciamo perdere.
Cioè siamo a livelli dei primi Tomb Raider ?
 
Ok la storia (che a me non ha preso) che può essere scritta bene, per carità, ma io dopo una decina di ore l'ho mollato. Cioè la parte che dovrebbe essere più divertente, ossia quella di andare a caccia di mostri vari, diventa la più frustrante...anche le fasi di esplorazione diventano tediose con quei movimenti legnosissimi...fasi a cavallo lasciamo perdere.
Cioè siamo a livelli dei primi Tomb Raider ?
Purtroppo bisogna riuscire ad assecondarlo altrimenti non ci si abitua. Io su 170 ore ho 170 ore di imprecazioni, tra ridicole rotolate per le scalinate, sistema di nuoto sott'acqua terrificante, lisciate con la spada per via di due sole animazioni di combattimento, tra cui una con giravolta di tutto il corpo assurda, cavallo che si bloccava o sclerava ovunque. Le animazioni legate alle azioni sono come quando lanci una grossia pietra legata ad un elastico, lanciandola dall'elastico, prima l'elastico deve tendersi in avanti, poi in ritardo parte la pietra. Però dall'altra parte è così curato per tutto il resto, così ispirato, c'è così tanta esplorabilità che queste cose positive mi hanno fatto comunque innamorare del gioco.
 
Rotola attacca rotola attacca, senti come un ritardo. Camini, vuoi raccogliere un qualcosa, premi e non prende. Devi guardare e raccogliere con tanta calma. Anche nel camminare/correre si percepisce un lag.

Non lo prendo come difetto, rdr2 all'uscita di metteva 1 2 secondi a prendere un commando ?

Più che altro sento i comandi poco reattivi e per me diventa troppo frustrante alla lunga. Mi sembra di non avere il commando premendo tasti a casaccio.
 
Rotola attacca rotola attacca, senti come un ritardo. Camini, vuoi raccogliere un qualcosa, premi e non prende. Devi guardare e raccogliere con tanta calma. Anche nel camminare/correre si percepisce un lag.

Non lo prendo come difetto, rdr2 all'uscita di metteva 1 2 secondi a prendere un commando ?

Più che altro sento i comandi poco reattivi e per me diventa troppo frustrante alla lunga. Mi sembra di non avere il commando premendo tasti a casaccio.

Tranquillo è normale. Devi solo abituarti e non so se ci riuscirai ... con me non ha funzionato purtroppo ?
 
Rotola attacca rotola attacca, senti come un ritardo. Camini, vuoi raccogliere un qualcosa, premi e non prende. Devi guardare e raccogliere con tanta calma. Anche nel camminare/correre si percepisce un lag.

Non lo prendo come difetto, rdr2 all'uscita di metteva 1 2 secondi a prendere un commando ?

Più che altro sento i comandi poco reattivi e per me diventa troppo frustrante alla lunga. Mi sembra di non avere il commando premendo tasti a casaccio.
Prova a impostare "Risposta al movimento" su alternativa, trovi la voce nelle opzioni. Mi ha aiutato molto
 
Beh c'è da dire una cosa:
The Witcher 3 è un titolo che parte con un ritmo lento che non rapisce nell'immediato, lasciando al giocatore tutto il tempo di percepire i suoi molti difetti dal punto di vista del gameplay, del combattimento e di alcune meccaniche ostiche per un player come me ad esempio...come l'uso delle pozioni (unico gioco in cui "fare le pozioni" ha realmente un senso pratico, se non vitale talvolta) e non solo. Tutte dinamiche che risultano sempre più apprezzabili man mano che si prosegue nel gioco.
Inoltre non so perchè ma all'inizio faccio sempre un pò di fatica ad orientarmi in qualsiasi titolo con la gestione degli inventari e del comparto "creazione/modifica oggetti", ci devo prendere la mano per più tempo rispetto ad altra gente che vedo anche online, che prova un gioco per la prima volta ed è subito: "ah vedi questa perk se la prendo posso sfruttarla con l'oggetto per la creazione e buffare la Spada del Drago con un +1 perchè è fatta di argento alchemico". No, non sono io, a me servono almeno 30 ore di gioco per ragionare così, se bastano.

In The Witcher c'è un pò tutta questa cosa la quale, in concomitanza con i suoi difetti, crea uno scoglio più o meno alto da superare prima di entrare nella magia del titolo. Per tutti questi motivi l'ho abbandonato anche io la prima volta dopo 10 ore come uno di voi (non ricordo chi), ma quando l'ho ripreso l'ho giocato tutto con tutte le espensioni filate e ne volevo ancora!
È un gioco che merita.
 
Beh c'è da dire una cosa:
The Witcher 3 è un titolo che parte con un ritmo lento che non rapisce nell'immediato, lasciando al giocatore tutto il tempo di percepire i suoi molti difetti dal punto di vista del gameplay, del combattimento e di alcune meccaniche ostiche per un player come me ad esempio...come l'uso delle pozioni (unico gioco in cui "fare le pozioni" ha realmente un senso pratico, se non vitale talvolta) e non solo. Tutte dinamiche che risultano sempre più apprezzabili man mano che si prosegue nel gioco.
Inoltre non so perchè ma all'inizio faccio sempre un pò di fatica ad orientarmi in qualsiasi titolo con la gestione degli inventari e del comparto "creazione/modifica oggetti", ci devo prendere la mano per più tempo rispetto ad altra gente che vedo anche online, che prova un gioco per la prima volta ed è subito: "ah vedi questa perk se la prendo posso sfruttarla con l'oggetto per la creazione e buffare la Spada del Drago con un +1 perchè è fatta di argento alchemico". No, non sono io, a me servono almeno 30 ore di gioco per ragionare così, se bastano.

In The Witcher c'è un pò tutta questa cosa la quale, in concomitanza con i suoi difetti, crea uno scoglio più o meno alto da superare prima di entrare nella magia del titolo. Per tutti questi motivi l'ho abbandonato anche io la prima volta dopo 10 ore come uno di voi (non ricordo chi), ma quando l'ho ripreso l'ho giocato tutto con tutte le espensioni filate e ne volevo ancora!
È un gioco che merita.
Secondo me i difetti di TW3 sono questi:
1. Legnosità delle animazioni, tutte che siano
2. Combat System non propriamente profondo
2. Prolissità a volte dei dialoghi, che alla lunga, dopo oltre le cento ore, inizia a diventare un pò pesante, è un gioco per gente con buona pazienza insomma
3. I km che tocca fare da A a B alla lunga diventa noioso, cioè che devi andare al più vicino cartello di spostamento veloce solo che vicino spesso non è e ti tocca farti i km.
4. 99% delle missioni svolte sempre alla stessa maniera. Qui si vede la mano di CD Project Red, in Cyberpunk tutte le missioni del gioco, nessuna esclusa, iniziavano sempre con la chiamata del fixer quando eri in prossimità dell'area di missione, in TW3 quasi tutte le missioni le fai con il senso per l'investigazione. C'è proprio la tendenza di CDPR a stanziarsi tutto il gioco con certi aspetti nelle missioni.

Per le pozioni è una gran cosa invece secondo me, perchè il 99% dei giochi che ne fa uso porta a non averne quasi mai bisogno, qui invece ha una grande importanza se giochi a difficile.
Ci vuole un pochino a ingranare, quando si inizia a prendere padronanza con la mappa di gioco e si inizia ad esplorare o completare tutti i punti interrogativi e missioni secondarie poi ci si innamora, però ci vuole attitudine del giocatore a guardare il buono cercando di essere indulgente sui problemini vari.
Per quanto mi riguarda uno dei miei 10 giochi preferiti di ogni epoca probabilmente, nonostante le magagne.
 
Porca trota guardate ci ho provato seriamente a farmelo piacere ma nada...e mi spiace perché nonostante, ripeto, la storia non mi abbia preso l'ho trovata molto profonda e ben scritta... però c'è da dire anche che il gioco va giocato, se vuoi che legga mi prendo un bel libro ?

Secondo me ha influito anche il non aver giocato ai precedenti capitoli anche se mi sono informato a dovere prima di iniziare il 3 ...
 
Senza i capitoli precedenti non si capisce un mazza ? Non ho giocato i capitoli precedenti e ogni 3x2 c'è qualche riferimento al passato (storia persone argomenti ecc ecc). Ho provato a vedere qualche riassunto, più di uno però non rendono l'idea.

In ogni caso storia o meno è la seconda volta che provo a giocarlo, capirlo ecc ma i comandi non mi vanno giù. Continua a sembrare un premi a caso e forse sopravvivi.
 
Per le pozioni è una gran cosa invece secondo me, perchè il 99% dei giochi che ne fa uso porta a non averne quasi mai bisogno, qui invece ha una grande importanza se giochi a difficile.
Si si ma infatti è un grandissimo pregio come meccanica, fa proprio parte di questa ambientazione e sono riusciti a replicarlo con efficacia nel gioco. Forse mi sono espresso male ma la trovo molto interessante, solo non la si apprezza molto all'inizio, io personalmente cominciai ad utilizzarle la prima volta PER FORZA, non ricordo contro chi ma non c'era verso di avanzare senza.
Dopo ho cominciato a fare pozioni a gogo XD
 
Porca trota guardate ci ho provato seriamente a farmelo piacere ma nada...e mi spiace perché nonostante, ripeto, la storia non mi abbia preso l'ho trovata molto profonda e ben scritta... però c'è da dire anche che il gioco va giocato, se vuoi che legga mi prendo un bel libro ?

Secondo me ha influito anche il non aver giocato ai precedenti capitoli anche se mi sono informato a dovere prima di iniziare il 3 ...
ci può stare che non piaccia. nel senso, a me tw3 è piaciuto, ci ho buttato dentro un'ottantina di ore per finire il gioco base, salvo poi prendermi una pausa di riflessione prima di iniziare le espansioni. in compenso per esempio zelda botw non mi è piaciuto per niente, e una marea di gente lo osanna tanto quanto è piaciuto tw3.
 
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