Non conosco il mondo del modding a quei livelli

La mia è un'infarinatura generale di 1000 ambiti quindi ne conosco l'esistenza, alcune le ho usate, altre le ho solo viste altre ancora ho solo letto di gente che le ha usate.
Bicomponenti attivate e catalizzate so che esistono, in particolare le attivate sono molto potenti, un esempio (che non sarebbe adatto in questo caso) è il cemento chimico usato in edilizia, estrusi e miscelati i 2 componenti dalla cartuccia diventa una resina dura come la pietra in meno di 20 minuti.
C'è poi un prodotto che viene chiamato metallo liquido o colla per metallo che è un bicomponente attivato, è color acciaio e incolla i metalli in maniera molto salda.
La differenza tra un prodotto attivato e uno catalizzato è che l'attivato senza il suo attivatore è incompleto, lo potresti lasciare all'aria per decenni ma non diventerebbe mai solido, al massimo seccherebbe ma senza indurre realmente mentre con i prodotti catalizzati (in genere le vernici) la reazione di indurimento avviene indipendentemente e indistintamente sua che venga aggiunto o meno il catalizzatore, unica differenza sono i tempi della reazione, in alcuni casi si parla di mesi o anni senza mentre aggiungendo il catalizzatore in poche ore si ottiene la reazione completa.
Scusa se mi sono dilungato in campi non proprio pertinenti.
Ciao