The Sunshine Phantom Project by Er_Nascar

Pubblicità
'Sera ciovani miei :old:!

Anche questa mattina mi son svegliato, e mi sono alzato pure dal letto! :asd:
Cosi eccomi qui ad ammorbarvi con il solito post kilometrico e noiosissimo :utonto:!
Bene bene cominciamo per step, stamane di buon ora mi son cannibalizzato il pc! E premetto che sono stato su di esso dalle 8:30 fino alle 19 spaccate di stasera per controllare tutto e farmi nuove idee e constatazioni :sisi:.
Sono arrivato quasi ad affogarmi con la alphacool pure water che ho comprato :asd:, tanto ero disperato! MA ne parleremo piu avanti :lol:

La prima immagine che vi propongo è il "com'era" :sisi:

XyPUPvsl.jpg

E poi iniziamo con lo smontaggio, via il masterizzacoso, il lamptron fc touch e i led e ventola sul frontale :sisi:

3VhpYyal.jpg


7zUoeGTl.jpg

Siamo messi cosi ora!

kjJEsQxl.jpg

Prossimo passo, via il loop dal case! Estirpiamo codesto biancume! :lol:

axnURlgl.jpg

Ed ora? Bhe ora via i bay da 3.5" no? Mica stiamo qui a perder tempo :asd:

d9pxqxKl.jpg

Quanto spazio :asd:, un sogno per questo case ve lo garantisco :patpat:
Quindi si procede con la preparazione del nuovo cestello da 3.5" con staffa annessa! Si mette della gomma adesiva per disaccoppiare, ovviamente dopo aver praticato i fori per il fissaggio! E qui il primo intoppo! Ho dovuto segar via l'alzatina superiore della staffa rossa sul top dei bay! Niente di che pochi attimi e passa tutto! :lol:

oXzyTmwl.jpg


RAuZexll.jpg

Ed eccolo al suo posto! E nella zona sottostante chi c'e? Un radiatore da 240mm :party:!

ZXA7Bkil.jpg


8mjnzZdl.jpg

Bene siamo a buon punto! Ora provo a montare il radiatore sul top :sisi:, ma qui un inferno! :evil:
il radiatore non si fissa, o meglio la staffa che ho fatto crea quel minimo di spessore che fa cozzare una delle tre vipere sulle ram :cry:...
Dopo due ore e un quarto di tentativi vari e calendari letti e riletti :asd:, faccio la cosa piu semplice che si puo fare! posiziono il radiatore senza staffe e i fori sul top del case combaciano con quelli nella zona centrale del radiatore! Cosi lo fisso e faccio due staffette provvisorie da applicare sul retro del radiatore :sisi:.
Sono salvo, anche se come detto prima mi sarei voluto uccidere :suicidio:!

nMQTOKAl.jpg


8mjnzZdl.jpg

Si procede con la pompa insieme al suo Coprischifo V1.0 e la vaschetta che per motivi vari ho spostato sul mobo tray! Il tappo dei bay calzava benissimo, ma non piaceva l'effetto di chiusura che dava cosi l'ho accartocciato e ho proseguito :lol:.
Vediamo come si presenta la zona vaschetta e pompa :sisi:

ePKj4bzl.jpg

Niente male :rock:! Nel frattempo che ragionavo su come posizionare i raccordi sulla vaschetta (altro grande rompicapo :sisilui:) mi son montato questo qui!

W6Bt95Rl.jpg

Ancora sono indeciso su come mettere i raccordi sulla vaschetta facciamo altro :vv:, almeno il neurone prova a sforzarsi :sisi:

KlrYeAHl.jpg

Mi piace assai ancor di piu montato rispetto alla prova che avevo fatto quando arrivo il pacco! :love:
Cosi continuo a montar tubi e molle antipiega, ovviamente ho sostituito le oring di ogni raccordo e tappo dell'impianto :sisi:. Vediamo come si è evoluto il cucciolo :chupachup

Spuntano i tubicini tra radiatore da 240mm e pompa/vaschetta

Vu5Hvdpl.jpg

Tra WB CPU e vaschetta si muove qualcosa :asd:

asCtsiWl.jpg

Ed infine l'ultimo tubo! Tra radiatore da 240mm e radiatore da 360mm, si un po morbido ma solo per facilitare la rimozione della R9 280X :sisi:! Mi garba l'insieme :sisi:

kzKT0Rbl.jpg

Rimettiamo l'alimentatore al suo posticino!

RHKKr9i.jpg


So8bRcq.jpg

Comincia a prendere forma :D
Infine rimettiamo la Scheda video, il lettore e l'FC Touch e tutti i partecipanti sono nel case :asd:

oRNkwti.jpg


1tCKPX3.jpg

Non resta che riempire il loop e testarne la tenuta!

0WVkY93l.jpg


XOXfePjl.jpg

L'ho riempito e lasciato andare per un paio d'ore e non ci sono perdite nell'impianto! Sono moooolto felice!
Vediamo anche il frontale del case con la nuova disposizione! Oltre che la veduta dalla finestra :asd:

L0ZJsVtl.jpg


JovsX51l.jpg


jHTOLzJl.jpg

Ed eccolo di nuovo al suo posto di sempre! :rock1:

Sl2jCLRl.jpg

Bene ragazzi apparte qualche piccolo imprevisto alla fine ce l'ho fatta! Il dual rad è nel mio Phantom! :luxhello:
Tra staffa gialla e radiatore sul fondo c'è circa 1cm dalla parte della pompa e 4 sotto i 3.5", gia testato e non ha problemi di aria ;). Come avete visto dalle foto il copripsu non l'ho rimesso, infatti ne voglio fare uno un po differente :sisi:. Non so tra quanto ma lo farò statene certi! :D
Inoltre ora bisogna lavorare sulla luminaria che siamo al buio! Infatti i led non li ho rimessi! Ho solo quelli ne WB CPU :asd:. E non sotto interruttore, li voglio tutti e tre liberi :sisi:!
A me come avevo detto fa impazzire la zona della pompa con quella botta di colore assurda!
Ditemi la vostra cari! Ci tengo! :D

Ed ora un confronto tra il prima e il dopo! :P

xrL6HVi.jpg


1tCKPX3.jpg
 
:vv: FIG@T@! :vv:


Grazie caro! :rock:
Diciamo che fa il suo effettaccio :P! Unica cosa è che mi è rimasta dell'aria nel loop e sti giorni non ci posso star dietro :asd:, ogni tanto gorgoglia :lol:.
Niente di che, poi appena ho cinque minuti mi ci metto :sisi:.
Ora la priorità è il copripsu da rifare, riadattare quello gia fatto mi porterebbe piu rogne che farlo nuovo :asd:!
Dopodiche si deve pensare alle luci! :sac:
 
bel lavoro e bell'impianto ;)
unica cosa quel tubo in mezzo lungo da rad a rad non mi gusta molto

Intanto grazie mille :D


Per il tubo in questione in teoria dovrebbe fermarsi e ripartire dal WB della scheda video :asd:, ma per ora meglio di cosi non posso fare ;). L'ho lascianto un po morbido come dicevo per togliere agevolmente la 280X per la pulizia di tutto il pc quando serve senza dover star a perderci mezz'ora! :blah:

Oggi mi son ritrovato un pezzo in piu :asd:, come un pirla non ho montato la fill port :doh:! Vabe tanto la posso mettere senza problemi pure a pc montato senza problemi appena lo apro :D.
Per il copripsu ho un idea che avevo visto tempo fa (ancora non pensavo al modding :asd:), ma ora non ritrovo quel che mi serve :nono:
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top