The Sunshine Phantom Project by Er_Nascar

Pubblicità
Buon di cari scimmiati di Tom's :sac:!

Eccomi qui con qualche piccolissima novità, nulla di che ho solo aggiunto la fill port sul top della vaschetta e preso le misure per il nuovo copripsu :sisi:. Sarà piu piccolo del precedente per ovvi motivi sul fondo del case :asd:...

Eccovi uno scorcio della fill port ;)

kgEAR6d.jpg


1nVbAeU.jpg

Per ora l'ho fermata con una fascetta all'interno del case in modo che non se ne vada a spasso li nelle zone alte del case :lol:. Piu in la ho gia in mente come sistemare la cosa :sisi:, prima pensiamo al nuovo copripsu che a vedere l'alimentatore ormai non son piu abituato :blah:!

Ps al momento la fil port è aperta cosi spurga via tutta l'aria che c'è nel loop, ho notato che soprattutto il radiatore sul fondo ne è zeppo :nono:... Rimarrà aperta per un bel po :lol:
 
mi piace un sacco er_ni :sisilui:

ci abbiamo azzeccato assolutamente con quel sostegno per la pompa e la pompa bianca :rock:
le molle gialle stan bene, quel loop oramai chiede pietà per liquidare anche la vga :asd:

comunque anche la mobo tray una revisione di colori la potrebbe fare :lol: ehi a proposito scopri le carte ciccione :sac:
 
Già già è proprio bellino @Gress! Finalmente l'internodel case comincia a soddisfarmi :D
Lo dicevo io che sarebbe stata l'attrazione principale del parco divertimenti la staffa gialla;), per la pompa non pensavo mi potesse piacere cosi tanto il Coprischifo v1.0! Unico problema è che da quando ho rimontato il loop la pompa fa sempre più rumore, mi sa che ci sta abbandonando prima del previsto :nono:... Domani mi vedo se trovo qualche cosa di economico per sostituirla in modo rapido e indolore :)!
La VGA sinceramente può aspettare, è proprio l'ultimodei miei pensieri! In ordine la scaletta attuale è questa:
- Copripsu
- Sistemare in modo più adeguato il radiatore da 360 che al momento si tiene su con tre viti m3 :asd:
-Cambio pompa visto che la mia ek dc4 ci sta dando i suoi saluti
- Luminaria giallo arancio interna
- Simbolo e nome del project, Nick
- Extension da finir di lisciare e verniciare (più in la led a gogo anche qui)
- liquido VGA

Forse manca qualcosa alla lista ma rende l'idea! :p

Ora direi che la cosa che farò prima è il copripsu nuovo, domani prendo il necessario e sabato lo porterò quasi a termine :ok:!
Poi domenica mentre mi finisco il copripsu vedo per il top del case :D.
Il copripsu come detto sarà un po più corto e lascerà un paio di centimetri dal bordo del case, dalla parte della paratia ovviamente, oltre ad avere il frontale parzialmente chiuso :D.
 
Già già è proprio bellino @Gress! Finalmente l'interno del case comincia a soddisfarmi
biggrin.gif

Lo dicevo io che sarebbe stata l'attrazione principale del parco divertimenti la staffa gialla
wink.gif
,

si stacca nella maniera giusta :sisi: ci siamo meritati una birra cicciosa :birra:

La VGA sinceramente può aspettare, è proprio l'ultimodei miei pensieri! In ordine la scaletta attuale è questa:
- Copripsu
- Sistemare in modo più adeguato il radiatore da 360 che al momento si tiene su con tre viti m3 :asd:
-Cambio pompa visto che la mia ek dc4 ci sta dando i suoi saluti
- Luminaria giallo arancio interna
- Simbolo e nome del project, Nick
- Extension da finir di lisciare e verniciare (più in la led a gogo anche qui)
- liquido VGA

Forse manca qualcosa alla lista ma rende l'idea! :p

mi piace questa scaletta :sisi: ma fossi in te luminaria e simboli li farei assieme :sisi: in fondo sono legate le 2cose
su che pompa ti lanci?

Ora direi che la cosa che farò prima è il copripsu nuovo, domani prendo il necessario e sabato lo porterò quasi a termine :ok:!
Poi domenica mentre mi finisco il copripsu vedo per il top del case :D.
Il copripsu come detto sarà un po più corto e lascerà un paio di centimetri dal bordo del case, dalla parte della paratia ovviamente, oltre ad avere il frontale parzialmente chiuso :D.

ecco bravo lavora lavora :sac:
 
si stacca nella maniera giusta :sisi: ci siamo meritati una birra cicciosa :birra:

Esattamente!!! :patpat:

mi piace questa scaletta :sisi: ma fossi in te luminaria e simboli li farei assieme :sisi: in fondo sono legate le 2cose
su che pompa ti lanci?

Bho sto vedendo per i simboli etc... Prima pensiamo a copripsu e top come detto ;)!
Per la pompa non so, alla fine la ek che ho non è malvagia, di piu sarebbe inutile in quanto non la sfrutterei. La fascia su cui voglio rimanere è questa qui. Tempo fa qui sul foro mi disse qualcuno che ci avrei mandato avanti senza rogne il loop che volevo fare (due rad, cpu e vga) quindi penso che se la trovo a prezzo decente mi faccio o una Phobya dc12 400 che sarebbe la stessa pompa che ho ora con marchio diverso :sisi: oppure non ne ho idea devo fare qualche ricerchina a riguardo ;)

ecco bravo lavora lavora :sac:

Si tranquillo che sgobbo come uno schiavo! :vv:
 
Bho sto vedendo per i simboli etc... Prima pensiamo a copripsu e top come detto ;)!
Per la pompa non so, alla fine la ek che ho non è malvagia, di piu sarebbe inutile in quanto non la sfrutterei. La fascia su cui voglio rimanere è questa qui. Tempo fa qui sul foro mi disse qualcuno che ci avrei mandato avanti senza rogne il loop che volevo fare (due rad, cpu e vga) quindi penso che se la trovo a prezzo decente mi faccio o una Phobya dc12 400 che sarebbe la stessa pompa che ho ora con marchio diverso :sisi: oppure non ne ho idea devo fare qualche ricerchina a riguardo ;)

magari la stessa pompa esteticamente più guardabile :lol: basta cubi di rubik :asd:
al momento ho la sanso parcheggiata nel cassetto che alla fine non sfrutterò neanche per la scrivania, magari per la prossima mod :rolleyes:, se fossi ad un tiro di schioppo ti presterei quella ben che volentieri :sisi:

Si tranquillo che sgobbo come uno schiavo! :vv:

mi pare giusto :asd:
 
magari la stessa pompa esteticamente più guardabile :lol: basta cubi di rubik :asd:

:asd: è identica in tutto e per tutto! Eccoti una foto, ci sarebbe il modello poco piu piccolo ma non so se regge il loop (penso di si) ma ho visto che non si può smontare per la pulizia! E poi scusa il coprischifo non mi dispiace per niente alla vista :D! Ormai c'è usiamolo :lol:, anche perche in quella fascia di prezzo non so che altro ci sia di abbordabile :boh:.
Inoltre gli infami manco vendono soltanto la girante, che se la trovavo come pezzo di ricambio la prendevo :sisi:

mi pare giusto :asd:

:giudice:
 
Buongiorno gente di Tom's! :rock:

Eccomi di nuovo qui con un piccolo up del project! Ieri come già si era detto sono andato al commercio di metalli qui vicino e ho preso due bei pezzi di alluminio da 1.2mm. Una destinata al nuovo e più piccolo copripsu, e l'altra che poi userò per il top del case che come sta adesso non mi garba :asd:.
Quest'oggi mi son dedicato al copripsu, molto piu semplice e pratico da realizzare, e soprattutto è quello che mi serve di più che voglio coprire l'alimentatore al piu presto! Ora vediamo come si presenta il pezzo che mi son appena finito di piegare! Solito metodo poco raffinato ma molto efficace :sac:!

Allora partendo dalla lamiera piana ho segnato come al solito le linee lungo le quali tagliare e piegare il pezzo, vediamo come è andata a finire ;)

wTx9XYJ.jpg


JAdrPts.jpg


5wfjNQQ.jpg

E fin qui ci siamo, poi ho praticato due tacche sul posteriore per il passaggio dei cavi in modo che non mi stiano in mezzo nel case (parlo del front hd audio, accensione etc ;))

m5hbbMM.jpg


Vch2Lld.jpg


JRdYmyW.jpg

Adesso ho appena dato il primer dopo aver ovviamente carteggiato a grana fine il pezzo ;)

- - - Updated - - -

Eccomi di nuovo miei cari ragazzi :old:!

Il pezzo è stato ultimato! :figo:
Ora sta asciugando ma ho approfittato per fare qualche scatto appena prima di dare la seconda mano di colore :D

Dal retro (parte che andra a contatto col back del case)

v6oiHOt.jpg


Ecco cosa vedremo dalla paratia

66fDR9Z.jpg


Qui dalla parte del radiatore

9Fk6Yh2.jpg


Ed infine come risulterà dalla vista che preferisco nelle foto che faccio al cucciolo se non si fosse capito :asd:

tPiTuz6.jpg


Bene domani mattina se ho una mezz'ora approfitto per pulire il pc e la postazione che ci stan crescendo muschi licheni e funghi! :lol:
Cosi lo posiziono e con la macchinetta bridge a mia disposizione vedo di farvi qualche foto decente da farvi vedere :asd:, il pezzo visto cosi mi piace molto più dell'altro perchè meno ingombrante e soprattutto ha sulla parte interna al case quella parte chiusa effetto barriera! :rock1:
 
bel lavoro come al solito nascaruccio :rock:

spero che il martello abbia sfoderato dei gran fendenti come al solito :asd:

e l'altra che poi userò per il top del case che come sta adesso non mi garba
asd.gif
.

la tabella di marcia mi sa che si allunga :lol:
 
bel lavoro come al solito nascaruccio :rock:

spero che il martello abbia sfoderato dei gran fendenti come al solito :asd:

Grazie a te dei complimenti Gress :birra:!
Il martello ha sfoderato i suoi colpi migliori! Scintille e fiamme volavano dapperttutto, era un inferno!:pompiere:

la tabella di marcia mi sa che si allunga :lol:

No era preventivato nella lista di sistemare il top per il 360, rileggi bene monellaccio! :veach:
Comunque non so quando lo farò che il mio seghetto alternativo si è spento per sempre :lol:


Ora come promesso dopo aver pulito tutto ho fatto due foto cosi tanto per all'aria aperta e con una macchinetta quasi decente :patpat:

Partiamo da com'era senza PsuCover V2.0

h4wztG8.jpg


GrCMIvi.jpg


T9Zuk0x.jpg


5BuZLv5.jpg

Ed ecco il nuovo bimbo al suo posto!

QTUbf6M.jpg


VgEi6lm.jpg


ZEhqloI.jpg


OISH3lX.jpg


cAEWkdr.jpg


Ed ora un paio di scatti random :asd:

yBnmmB6.jpg


bqVMy0c.jpg


qcoyZg1.jpg


Per oggi è tutto :sisi:
Datemi come sempre i vostri pareri ;)
 
@Er_Nascar,

davvero un ottimo lavoro, si vede che è stato pensato e ripensato nel corso del tempo, approvo alla stragrande mi piace chi si affeziona alla sua Mod e cerca sempre qualcosa di nuovo per migliorarla!
Il coprischifo V1.0 bianca che riprende lo sleeving della VGA limitrofa è azzeccatissima e anche il copri PSU sta benissimo!

In futuro mi aspetto che se prendi un nuovo case lo devi rifare uguale una versione V2, ma per ora goditi questa meraviglia.

Mi permetto solo una riflessione, parto con una domanda, di che spessore sono le lamiere che hai usato per il copri PSU ed il coprischifo più di 0,8 ? Dove pieghi due parti portandole a contatto e formi un nuovo spigolo secondo te è possibile stuccare con stucco da metallo prima di verniciare?
 
@Luke jab intanto grazie dei complimenti, questa è stata la mia prima mod e mi ci sono dedicato al meglio delle mie capacità e possibilità! I risultati vanno ben oltre le mie aspettative iniziali, soprattutto per i pezzi auto costruiti :sisi:. Il case è unico secondoe nel suo genere, studiato e pensato male dai capoccioni della NZXT se si parla di liquido, ma non mi ha buttato giù la cosa! Anzi il contrario, mi ha spronato a renderlo adatto allo scopo e devo dire con deibei risultati e grandi soddisfazioni!
Il lavoro ancora non eè finito, mancano ancora un bel po di cosucce da fare. Per la prossima mod ho già in mente qualcosa, e vorrei usare il vecchio 932 che ho ;)!
Gli accostamenti cromatici sono stati frutto di molte attente osservazioni, e anche qui ringrazio chi mi ha aiutato nelle scelte qui sul forum! Mi piace condividere e discutere ciò che faccio!

Per la tua domanda le lamiere sono da 12 decimi (1.2mm) facili da piegare ma un po più resistenti alle vibrazioni e alla risonanza ;)
Per lo stucco pensò si possa fare, ma non so se essendo le parti separate col te.po si stacchi lo stucco. Bisognerebbe provarlo io non l'ho mai fatto!
 
Buon pomeriggio a tutti :rock:!

Anche oggi in questa uggiosa giornata, non avendo modo di adoperarmi tra lamiere e martelli gommosi per realizzare altre chicche mi son studiato un po la situazione!
Dunque la priorità ormai è una: LA POMPA! Infatti la ek dc4 ormai è alla frutta aumenta sempre più il rumore da frullatore (siamo arrivati da un 50cm misurati col sound meter da telefono a ben 47dB) :asd:.
Oggi ho passato un paio d'orette tra review e misurazioni varie, i due modelli che avevo preso in esame sono la VPP655 con relativo top acetal e la Laing ddc 1T plus con top semplice in plexiglas!
Tra le due alla fine ho deciso che prenderò la Laing ddc 1T plus per motivi di compattezza! E poi diciamo che per il loop è più che adatta anche inserendo un WB della GPU! :D

Oltre a prendere questa difficile decisione mi son fatto un modello per fare il contorno del top per il radiatore da 360 in modo da chiudere definitivamente interno del case dal sottoplastica superiore in modo da fare delle illuminazioni separate :asd:.
Mi son guardato anche un po di leddistica varia, e sto mettendo insieme qualche idea!
Poi ho deciso che con la lamiera ancora non ho finito :asd:, oltre al top voglio realizzare un altro pezzo che renderà tutto l'interno del case più pulito ed uniforme anche essendo fondamentalmente una banalità ;)

Come al solito le idee ci sono, e sono tante! Vanno messe "solo" in opera adesso :lol:
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top