The Sunshine Phantom Project by Er_Nascar

Pubblicità
@Thai 90 saranno dieci giorni al massimo! :sisilui:
Anche perchè l'idea originale la ricorderai benissimo, invertita rispetto ad ora i colori e raccordi Monsoon orange :look:!
Comunque grazie di tutte le scimmie che lasci libere per il mondo, aiutano ad andare avanti coi lavori :sisi:

Ultima modifica:
Pensavate di esservi liberati di me vero? E invece purtroppo per voi non è cosi! :asd:

Apparte gli scherzi quest'oggi mi son dato da fare su piu fronti, stamane di buon ora sono uscito per fare dei giri in zona per finire di acquistare cio che mi servirà molto presto per facilitarmi la vita nel montaggio di tutto il ciarpame che deve andare nel case! :vv:
Viti, bulloni M3, M4 e M5 relativi dadi autobloccanti, fascette, spugna adesiva e gomma adesiva. Insomma un po di questo un po di quello :lol:...

Ma non ho solo comprato questa chincaglieria, bensi al contrario di quanto ci si possa aspettare da uno che aspetta un anno per continuare il worklog ho iniziato a verniciare la staffa (secondo me sarà da sbavo l'effetto :rock:). Dapprima ho dato una carteggiata leggera con carta finissima da carrozziere :sisi:, e poi via di primer! :trotta:

V3nDEaX.jpg

cUQ7rmg.jpg

en1sjeD.jpg

Aspettato due ore che asciugasse completamente, a dir la verità ho aspettato di piu :lol:, sono passato al bellissimo giallo brillante che tutti abbiamo conosciuto tempo addietro ;)

z6cgUjf.jpg

ptgxJsW.jpg

EXnSCp9.jpg

mtub5FE.jpg

7ea0FBt.jpg

YM4mnwC.jpg

EXnSCp9.jpg

Bene bene, adesso lascerò riposare la vernice tutta la notte e domani mattina gli do sotto col trasparente! La staffa domani sarà pronta dunque :rock:!
Questa è una buona notizia no? :luxhello:

Bene per oggi è tutto!!! :D
Spero siate soddisfatti quanto me dei progressi :utonto:

A dir la verità non è tutto manco per niente :P
Ho giocato ancora con l'alluminio :asd:, il Coprischifo V1.0 è tra noi :rock:! Si avete letto bene V1.0, non è detto che non mi venga voglia di farne qualcun altro in seguito :lol:.
Fotuzze e poi ne parliamo :D

4kl48Hx.jpg

oPttYvo.jpg

0ogrTrC.jpg

Ymovlq7.jpg

BrsjM6J.jpg

Bene bene direi che è all'80% del risultato finale che voglio ottenere :sisi:, allora vi sarà saltato subito all'occhio che da un lato la lamiera non arriva a coprire interamente la pompa. E che è successo? Sono impazzito? No tranquilli non piu del solito! :P
Semplicemente ho preferito creare quell'apertura di aerazione da quel lato perchè sarà quello rivolto verso i bay e rimane comunque nascosto alla vista ;)!
A questo punto devo solo ritrovare la fresa a tazza per fare l'apertura sul top dove passerà l'out della pompa :sisi:, infatti la porta sul davanti di quel cubetto è dove cade esattamente l'in :rock:! Sono troppo forte :lol:
Inoltre avrete notato che devo dargli una "compattata" infatti le giunzioni angolari sono da stringere un poco, niente che mi possa preoccupare :sisi:.
Inoltre invece di lasciarlo di quel bianco brillante pensavo di scartavetrare, passare il primer e dare della vernice bianca opaca che ho! Dovrebbe essere meno vistoso secondo me :sisi:.

Stavolta è tutto davvero per oggi, aspetto le vostre critiche e consigli! :sisi:
Grazie a tutti quelli che hanno la pazienza di seguire il lavoro di un folle :patpat:

Come ti sei trovato con quel primer tipo brico?
pensavo servisse qualcosa di più professionale.....
puoi far vedere anche le bombolette di vernice e trasparente pls

Ottimo lavoro!:ok:

@Luke jab domani ti faccio delle foto delle bombolette ;), io mi son trovato bene con il primer che sto usando e che ho usato fin dall'inizio :sisi:!
Prima di questo ne avevo usato un altro che mi ha reso il primo pezzo che ho fatto opaco, dopo ti faccio vedere, questo invece rende i colori brillanti e aggrappa molto bene sui materiali :).
Questi sono i miei potenti mezzi :lol:

- - - Updated - - -
@Luke jab domani ti faccio delle foto delle bombolette ;), io mi son trovato bene con il primer che sto usando e che ho usato fin dall'inizio :sisi:!
Prima di questo ne avevo usato un altro che mi ha reso il primo pezzo che ho fatto opaco, dopo ti faccio vedere, questo invece rende i colori brillanti e aggrappa molto bene sui materiali :).
Questi sono i miei potenti mezzi :lol:

Non c'è trippa per gatti... resti il king del fai da te Nascar ! :D , perfette le piegature, come sempre!

Anche io per varie cose del PC e fai da te in casa ho usato Duplicolor... ottima marca mi ci sono trovato bene, costa leggermente di più (almeno nella mia città) rispetto ad altre marche ma ne vale la pena! :)

Ultima modifica:
Non c'è trippa per gatti... resti il king del fai da te Nascar ! :D , perfette le piegature, come sempre!

Intanto grazie Circular! Fa sempre piacere sapere che il proprio lavoro piace :D, e dire che non ho usato nemmeno il tanto blasonato martello gommoso stavolta! :lol:

Ps poveri micetti! :nono:

Anche io per varie cose del PC e fai da te in casa ho usato Duplicolor... ottima marca mi ci sono trovato bene, costa leggermente di più (almeno nella mia città) rispetto ad altre marche ma ne vale la pena! :)

Si è la migliore che abbia mai provato, come detto costa qualche cosina in piu ma niente di esagerato e rende ottimamente :sisi:.

- - - Updated - - -
@Luke jab

Le vernici che uso come detto sono le Duplicolor!

5KOwf6v.jpg

Mentre fondo e trasparente sono della Flycolor :sisi:, li presi che della Duplicolor non avevano questi due prodotti l brico ma mai un problema su quello che ho verniciato ;)

7Uiz9ui.jpg

Se serve altro chiedi pure :D

Intanto grazie Circular! Fa sempre piacere sapere che il proprio lavoro piace :D, e dire che non ho usato nemmeno il tanto blasonato martello gommoso stavolta! :lol:

Ps poveri micetti! :nono:

Si è la migliore che abbia mai provato, come detto costa qualche cosina in piu ma niente di esagerato e rende ottimamente :sisi:.

- - - Updated - - -
@Luke jab

Le vernici che uso come detto sono le Duplicolor!

Mentre fondo e trasparente sono della Flycolor :sisi:, li presi che della Duplicolor non avevano questi due prodotti l brico ma mai un problema su quello che ho verniciato ;)

Se serve altro chiedi pure :D

Grazie @Er_Nascar,

VERRA' IL GIORNO........ che anche io vernicerò e di parti ne ho tante da fare, comunque visti i tuoi risultati cerco di portarmi avanti con il know-how!:veach:

L'alluminio l'hai un po' scartavetrato prima di mettere il primer?
Io volevo struccare delle parti prima di verniciare l'hai mai fatto?

:thanks:

VERRA' IL GIORNO........ che anche io vernicerò e di parti ne ho tante da fare, comunque visti i tuoi risultati cerco di portarmi avanti con il know-how!:veach:

L'alluminio l'hai un po' scartavetrato prima di mettere il primer?
Io volevo struccare delle parti prima di verniciare l'hai mai fatto?

:thanks:

Fai bene ad informarti :D, non è mai troppo il sapere prima di iniziare qualche cosa :sisi:.
A te ci vuole una cisterna di vernice non una bomboletta :lol:, con tutto quel che hai creato :asd:.
Si io di solito gli do una scartavetrata con grana fine giusto per far si che non sia proprio liscissima la parte ;), per lo stucco l'ho usato qualche volta ma non su metallo. Comunque basta stuccare, carteggiare, dare il primer e verniciare :sisi:.

Ps oggi ho fatto poco causa cane azzoppato e corri corri dal veterinario :doh:

- - - Updated - - -

PPS il pezzo però l'ho finito con il lucido e stasera lo metto sotto i 3.5" per vedere che effetto fa :rock:!

Fai bene ad informarti :D, non è mai troppo il sapere prima di iniziare qualche cosa :sisi:.
A te ci vuole una cisterna di vernice non una bomboletta :lol:, con tutto quel che hai creato :asd:.
Si io di solito gli do una scartavetrata con grana fine giusto per far si che non sia proprio liscissima la parte ;), per lo stucco l'ho usato qualche volta ma non su metallo. Comunque basta stuccare, carteggiare, dare il primer e verniciare :sisi:.

Ps oggi ho fatto poco causa cane azzoppato e corri corri dal veterinario :doh:

- - - Updated - - -

PPS il pezzo però l'ho finito con il lucido e stasera lo metto sotto i 3.5" per vedere che effetto fa :rock:!

Metti un po' di foto! che ultimamante posti poche foto!

Più tardi le uppo! Comunque in zona chiedere una fresa a tazza da 22mm e come chiedere 5kg di oro 18k aggratisse! Non ce ne sono :nono:! Sempre detto che è un postaccio questo...

Io la cercavo per fare l'apertura delle ventole da 140mm, l'avevo trovata a tipo 60-90 euro solo la punta :lol:

Per ora penso di andare su un'altra soluzione!

Io la cercavo per fare l'apertura delle ventole da 140mm, l'avevo trovata a tipo 60-90 euro solo la punta :lol:

Per ora penso di andare su un'altra soluzione!

Qui si trovano da 130 e 150 che non costano un occhio, ma cavolo una miserrima fresa da 25mm! :nono:

Comunque frese a parte, come detto per motivi canini e bassottosi ho avuto poco tempo per stare dietro alla mod quest'oggi! :nono:
Ma non disperate qualche cosina l'ho fatta, esattamente ho dato il trasparente alla staffa giallo brillante vista ieri qualche post indietro :sisi:, non ho fato foto del trasparente ovviamente :lol:!
Dopo aver aspettato un 6/7 ore che fosse pronta ho portato la staffa in casa insieme al cestello da 3.5" e ho dato il via all'assemblaggio! Questo è cio che ho usato:

-Viti M3x8mm
-Dadi M3
-Viti M5x12mm
-Dadi autobloccanti M5
-Spugna adesiva
-Giravite a stella
-Pinze a becco

Bene la spugna adesiva è il materiale che sto usando per disaccoppiare le varie staffe e ridurre le vibrazioni il piu possibile :sisi:, non so come renda ma ve lo farò sapere appena accenderò il nuovo loop con tutto al suo posto :asd:. Di certo vibra meno di adesso che ho i bay completamente liberi dal resto del case :lol:.
Comunque ciancio alle bande e via con qualche scatto fatto in fretta e furia :sisi:, domani vi prometto maggiori
dettagli se non mi capita qualche altro bordello imprevisto :asd:!

8JLrKsW.jpg

TuhVvcE.jpg

n35sbpM.jpg

Che dire? A me fa davvero sbavare! Mi piace mi piace mi piace! @Gress ci abbiamo beccato alla grande!
Secondo me farà un figurone una volta montata al suo posto ragazzi! Inoltre se notate è piu lunga del necessario la staffa gialla, ma non vi dico cosa avevo in mente per quello spazio che rimane :asd: non è ancora giunta l'ora di svelare ogni asso :morte:!
E' secondo me la cosa piu bella che mi sia venuta in mente per questo mod mettere quella staffa sotto i bay, ha un non so che di particolare che attrae il mio sguardo :rock:!

Domani vedrò di finire il Coprischifo V1.0 cosi per sabato o domenica mi diverto a montare se riesco :sisi:, attendo come sempre i vostri pareri illustri!

- - - Updated - - -

'Sera a tutti! :D
Anche oggi ho fatto qualcosina, mi son dedicato al Coprischifo V1.0 con risultati abbastanza soddisfacenti apparte qualche piccola disavventura che vi spiegherò piu avanti nel post ;).

Dunque noi ci eravamo lasciati con il pezzo in questione in questo stato:

0ogrTrC.jpg

Bene oggi pomeriggio avendo a disposizione qualche minuto mi son messo a praticare il foro sulla parte superiore da cui uscira raccordo e tubo dell'out della pompa :sisi:, prima ho segnato il punto e poi praticato un foro; per poi usare una fresa a tazza che se ne stava nascosta nello scaffale chissa da quanto tempo senza che io ne sapessi nulla :lol:

NBVoXoZ.jpg

D4DbOF2.jpg

Nb2PsDz.jpg

Bene dopo aver fatto questa fantastica operazione giu di lima e cartavetrata per sistemare un poco il foro e i suoi dintorni, poi passata rapida al solito su tutto il pezzo con cartavetro e primer! :rock:

d4RtBCl.jpg

NfCPtuM.jpg

gGyVE7u.jpg

Poi stasera andando a prendere la bomboletta di bianco opaco mi sono accorto che c'era solo la bomboletta! Era completamente vuota!:doh:
Vebe poco male arrivo al brico e ne prendo un altra, della arexons, vado a preparare il tutto per dare la vernice e questa maledetta di bomboletta mi spruzza malissimo la vernice :nono: facendo colature e grumi orripilanti! Cosi prendo il pezzo lo sverniciatore e tolgo tutto compreso il primer! Ricomincio da capo e ora ho appena finito di dare la vernice dopo aver sostituito l'ugello evidentemente difettoso! Piu tardi penso di postare qualche altra fotuzza, magari con il Coprischifo poggiato al suo posto sulla staffa gialla! :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro