The Sunshine Phantom Project by Er_Nascar

Pubblicità
Ottime pompe entrambe!

Io devo vedere alcune cose e forse do via la mia laing con relativo top in full nickel della phobya :D


E' una proposta indecente? :lol:
Vediamo quanto regge ancora sta ek dai apparte il rumore e che ogni tanto sembra che voglia esplodere ancora va! :sisilui:

Per ora avendo qualche minuto a disposizione mi son segnato la lamiera per il top :D
Qualche foto fatta con il mio mitico SII :rock1:

Iniziamo con del cartoncino per segnare tutti i fori da praticare alla lamiera!

L4UGsd7.jpg


KMbXR8U.jpg


Per poi procedere a riportare i fori e la sagoma sulla lamiera 30x40 precedentemente acquistata :sisi:

RblwAj9.jpg


zmHndVo.jpg

Al piu presto procedo al taglio e alla foratura, unico problema è come tagliare per bene la parte del radiatore visto che il seghetto alternativo è morto :lol:... Qualcosa mi inventerò di certo :look:
 
Qualche idee malsana per eseguire il taglio vedrai che la trovo! :morte:

Alla fine è una lamierina da 1.2mm non credo di avere chissà che problemi, conoscendomi lo faccio anche a mano pur di farlo nel più breve tempo possibile! Via di trapano e lame per seghetto a ferro, poi lima e cartavetro! :lol:
Domani mattina vedo che riesco a rimediare nella zona utensili di casa :asd:, non mi tiro di certo indietro :rock1:!
 
1.2mm con il disco giusto si taglia abbastanza bene, andrei di dremel e dischi in fibra di vetro :) o seghetto e olio di gomito :lol:

Io ho trovato molto utile la sega circolare o molettina che dir si voglia, si trova nache in offerta, l'altro giorno all'OBI ce ne era un modello a 26 euri, con quella fai i tagli più grandi, se consideri che le punte da taglio dremel sono sui 12 euri se devi tagliare tanto ci rientri.
Io quando ho tagliato il 900D se non l'avessi avuta sarebbe stato un problema, non so di cosa è fatto quel carcassone ma non mi sembra alluminio normale per farci le sagome ho fatto un polverone immenso e mangia i dischi (specie quelli dremel che ho usato per i tagli piccoli) che è una bellezza!
 
Bhe ragazzacci ieri e oggi non ho avuto modo di stargli dietro, per i tagli pensavo di fare a mano con le lame del seghetto! Ho dato un occhio ma l'unica cosa che ho è una smerigliatrice angolare da 180mm :lol:... Direi che non fa proprio al caso mio :asd:
Poi pensavo di prendere una lastra di plexi qui in zona per fare esperimenti malevoli e arcani :strega:! Ho in mente qualcosina di interessante ma non so come possa venire sinceramente.
Vi espongo i fatti, è ora di svuotare il sacco almeno su questa parte :P! L'altra settimana montando il loop si è rotto uno dei free-tool del bay da 5.25" piu in alto, da ciò il neurone ha pensato subito: Toglili tutti!!! E poi rendi questa parte che ora è antiestetica liscia con un bel pezzo di lamiera fatta come si deve!
Bhe pensandoci bene ho valutato due strade:
-Lamiera a misura e con supporti alle due estremità per poterla fare liscia e che coprà l'estremità in rilievo dei bay, e magari tramite stencil butarci sopra il nick e il nome del project!
-Plexiglass tagliato a misura e trovare il modo di fare la stessa cosa ma al contrario, ovvero lasciare non verniciati nick e nome del project e inserire dei led alle estremità in modo da far accendere questi ultimi :asd:

Ditemi la vostra, e se avete qualche dritta da darmi :rock:!
 
Bhe ragazzacci ieri e oggi non ho avuto modo di stargli dietro, per i tagli pensavo di fare a mano con le lame del seghetto! Ho dato un occhio ma l'unica cosa che ho è una smerigliatrice angolare da 180mm :lol:... Direi che non fa proprio al caso mio :asd:
Poi pensavo di prendere una lastra di plexi qui in zona per fare esperimenti malevoli e arcani :strega:! Ho in mente qualcosina di interessante ma non so come possa venire sinceramente.
Vi espongo i fatti, è ora di svuotare il sacco almeno su questa parte :P! L'altra settimana montando il loop si è rotto uno dei free-tool del bay da 5.25" piu in alto, da ciò il neurone ha pensato subito: Toglili tutti!!! E poi rendi questa parte che ora è antiestetica liscia con un bel pezzo di lamiera fatta come si deve!
Bhe pensandoci bene ho valutato due strade:
-Lamiera a misura e con supporti alle due estremità per poterla fare liscia e che coprà l'estremità in rilievo dei bay, e magari tramite stencil butarci sopra il nick e il nome del project!
-Plexiglass tagliato a misura e trovare il modo di fare la stessa cosa ma al contrario, ovvero lasciare non verniciati nick e nome del project e inserire dei led alle estremità in modo da far accendere questi ultimi :asd:

Ditemi la vostra, e se avete qualche dritta da darmi :rock:!

Io QUOTO
-Plexiglass tagliato a misura e trovare il modo di fare la stessa cosa ma al contrario, ovvero lasciare non verniciati nick e nome del project e inserire dei led alle estremità in modo da far accendere questi ultimi
asd.gif


anche perchè l'ho visto in una Mod e rende benissimo tanto è vero che la vorrei usare anche io la Mod era tipo Neptun's Trident o qualcosa del genere ma potrei sbagliarmi, civuole un adesivo con la forma voluta primer da plastica, vernice e fine, non ho capito bene come posizionare il led ma l'effetto è una Fig@ta:ok:
 
Studierò come si deve la cosa :sisi:
E vi terrò aggiornati sui vari esperimenti e scoperte :utonto:


Salve cari ragazzi! Oggi sto di progettazione per il copribay :asd:
Vorrei da voi un parere estetico :sisi:
Allora le idee sono due per ora, la prima semplice e lineare che copre solo i bay da 5.25" lascaindo a vista gli HDD e il cestello corto eccovi un modello semplicissimo fatto col solito sketchup! :lol:

JMJQZZYl.jpg


tNjv0REl.jpg

L'altra un po più lavorata e secondo me sta meglio anche col case viste le sue linee "strene" :patpat:

UmyhTJTl.jpg


zttIWuul.jpg

Bene le bozze sono queste, come detto io preferisco la seconda :asd:! Pensavo di farla gialla come avete visto per contrastare un po tutto il rosso del case cosa ne pensate voi? Ovviamente vanno perfezionate in ogni coso proporzioni e forma ;). Per ora ho preso solo le misure approssimative avendo avuto poco tempo a disposizione :sisi:.


Ps con il secondo rimangono a vista la metà del bay da 3.5" effetto vedo "vedo non vedo" :lol:

- - - Updated - - -

Questo è piu o meno quel che avevo in mente :sisi:

G5r7Yhy.jpg


JCeL3K3.jpg

Notare i potenti mezzi usati :asd:
 
Ultima modifica:
Senti @Er_Nascar,

ho bisogno di un parere, diciamo che devi piegare una lamiera, e la tecnica base mi è chiara, ma diciamo che devi fare come un cubo senza una faccia (come il coprischifo v1.0 se non sbaglio) la domanda è:

per piegare i primi due lati mi è chiaro, fisso ad un supporto e piego, a questo punto però per piegare i lati restanti non posso più fissare la lamiera al supporto perchè i 2 lati già piegati mi ingombrano, tu come fai? :grat:

:thanks: :thanks: :thanks: :thanks: :thanks: :thanks:
 
la domanda è:

per piegare i primi due lati mi è chiaro, fisso ad un supporto e piego, a questo punto però per piegare i lati restanti non posso più fissare la lamiera al supporto perchè i 2 lati già piegati mi ingombrano, tu come fai? :grat:

Luke usa la forza! :death:


:lol:


Dai apparte le cassate, io di solito per fare queste magie di piegatura mi procuro qualcosa della misura del lato da piegare o che ci si avvicini. Poi posiziono il pezzo in punto comodo e tenendo questo oggetto sulla linea della piegatura da effettuare comincio a dare qualche colpetto in modo da segnare la piegatura poi procedo cosi finche non arrivo alla piegatura voluta. Poi per rifinire bene il lato prendo il pezzo e lo fisso su un piano (lato appena fatto faccia in giu e il resto verso l'alto) avendo cura di posizionare qualcosa all'interno che mi dia una battuta sull'angolo in modo da non deformare nulla. Io per il coprischifo ho usato un vecchio quadrello in legno 6x4 che avevo avanzato non so piu da quale lavoro casalingo :lol:. Il risultato con un po di pazienza e di pratica come hai visto è soddisfacente :ok:
Se serve altro chiedi pure che poi ti invio la parcella che questi sono trucchi del mestiere :lol:



Per il mio copribay la forma è approssimativa, e sinceramente ho paura che sia troppo ingombrante come è nella seconda immagine fatta col paint. Tu che ne pensi? :D
 
Luke usa la forza! :death:


:lol:


Dai apparte le cassate, io di solito per fare queste magie di piegatura mi procuro qualcosa della misura del lato da piegare o che ci si avvicini. Poi posiziono il pezzo in punto comodo e tenendo questo oggetto sulla linea della piegatura da effettuare comincio a dare qualche colpetto in modo da segnare la piegatura poi procedo cosi finche non arrivo alla piegatura voluta. Poi per rifinire bene il lato prendo il pezzo e lo fisso su un piano (lato appena fatto faccia in giu e il resto verso l'alto) avendo cura di posizionare qualcosa all'interno che mi dia una battuta sull'angolo in modo da non deformare nulla. Io per il coprischifo ho usato un vecchio quadrello in legno 6x4 che avevo avanzato non so piu da quale lavoro casalingo :lol:. Il risultato con un po di pazienza e di pratica come hai visto è soddisfacente :ok:
Se serve altro chiedi pure che poi ti invio la parcella che questi sono trucchi del mestiere :lol:



Per il mio copribay la forma è approssimativa, e sinceramente ho paura che sia troppo ingombrante come è nella seconda immagine fatta col paint. Tu che ne pensi? :D

mmmmm......

Capito si si anche perchè le mie piegeture dovrebbero essere più facili delle tue essendo il lato piegato più corto..:patpat:

Per quanto riguarda il copribay, effettivamente, visto che lo chiedi, se posso permettermi, e forse perchè anche noi ci siamo affezionati al tuo case mi sembra che faccia un po' ombra a tutto il resto.....
Non so darti suggerimenti ma credo che non sia al tuo livello, mi sembra che squilibri il quadro generale se mi spiego! ;)
 
Per quanto riguarda il copribay, effettivamente, visto che lo chiedi, se posso permettermi, e forse perchè anche noi ci siamo affezionati al tuo case mi sembra che faccia un po' ombra a tutto il resto.....
Non so darti suggerimenti ma credo che non sia al tuo livello, mi sembra che squilibri il quadro generale se mi spiego! ;)

Certo che puoi, anzi DEVI dirmi la tua su quel che faccio! Altrimenti mi terrei tutto il lavoro che sto facendo per me senza condividerlo!
Sinceramente anche a me sembra troppo "pesante" la cosa... Devo ragionare un attimo sul da farsi, magari potrei semplicemente seguire il profilo dei bay mantenendo la linea interna del case :sisi:
Dopo mi faccio una bozza! :D
 
Certo che puoi, anzi DEVI dirmi la tua su quel che faccio! Altrimenti mi terrei tutto il lavoro che sto facendo per me senza condividerlo!
Sinceramente anche a me sembra troppo "pesante" la cosa... Devo ragionare un attimo sul da farsi, magari potrei semplicemente seguire il profilo dei bay mantenendo la linea interna del case :sisi:
Dopo mi faccio una bozza! :D

Qualcosa con degli inserti di lamiera forata o una lamiera con fori che fanno un disegno o parti in plexy, non so...
 
Allora alla fine dopo lungo osservare e pensare sono giunto alla conclusione che farla troppo elaborata come detto con Luke jab sarebbe controproducente per l'estetica del case :sisi:.
Quindi ho pensato o di seguire esattamente la forma dei bay, e fare sfondo rosso con scritte gialle :sisi:. Farla tutta gialla quella zona è troppo "diverso" cromaticamente e secondo me sta male :sisi:.
Quindi domani mi penso per bene alla forma da dare, sono molto indeciso sul da farsi :lol:. E poi male che vada faccio piu di un pezzo da provare :D
 
Allora alla fine dopo lungo osservare e pensare sono giunto alla conclusione che farla troppo elaborata come detto con Luke jab sarebbe controproducente per l'estetica del case :sisi:.
Quindi ho pensato o di seguire esattamente la forma dei bay, e fare sfondo rosso con scritte gialle :sisi:. Farla tutta gialla quella zona è troppo "diverso" cromaticamente e secondo me sta male :sisi:.
Quindi domani mi penso per bene alla forma da dare, sono molto indeciso sul da farsi :lol:. E poi male che vada faccio piu di un pezzo da provare :D

Quoto, sicuramente seguire la line del bay serve a ridurre dimensioni ed ingombro alla vista, inoltre fare il pezzo di due colori e con le scritte è un'ottima soluzione per spezzare un po' il tutto
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top