The Sunshine Phantom Project by Er_Nascar

Pubblicità
mi sa che ti conviene dividere i post in zona bar e zona up :asd:

Sai ci stavo pensando, almeno unisco l'utile al dilettevole! :rock:!

le ultime foto con l'orsetto sono spettacolari :lol:
ma la cara 5870 che fine farà?

Si l'orsetto spacca di brutto con quel suo musetto coccoloso :asd:
La 5870 è gia sul mercatino :lol:, se mi rientra qualche soldo mi fa comodo alla mod :sisilui:

ah un omaggio alla nuova mascotte :bevuta:

Ci vuole ci vuole! :patpat:
La vecchia mascotte non la ritrovo che st'estate ho inscatolato tutta casa e chissa dove sara finito Po! :vv:

- - - Updated - - -

Non ho resistito e ho fatto anche questo piccolo ordinino :asd:

BkjIqUC.jpg

Si l'orsetto spacca di brutto con quel suo musetto coccoloso :asd:
La 5870 è gia sul mercatino :lol:, se mi rientra qualche soldo mi fa comodo alla mod :sisilui:

troppo coccoloso :asd:
si fa del mercato anche in uscita :asd:
Ci vuole ci vuole! :patpat:
La vecchia mascotte non la ritrovo che st'estate ho inscatolato tutta casa e chissa dove sara finito Po! :vv:

dannati traslochi
crasd.gif

un bel daje per l'acquisto :rock:

No ma quale trasloco abbiamo solo scoperchiato il tetto e rifatto tutto :asd:! Un trasloco era meglio :lol:
Bhe come detto qualche spiccio fa comodo :), blu il PCB stona troppo! Era obbligato l'acquisto direi!!!

Bene ragazzi ci sono piccole novità! Ma sono di estremo interesse per la mod e l'avanzamento dei lavori :D!!!

Cit. Saruman LOTR: Qualcosa di purulento cresce nel cuore della Terra di Mezzo. Qualcosa che è sfuggito alla tua vista. Ma il Grande Occhio lo ha veduto…

Questa mattina ho fatto una chiacchierata tramite mail con il team di Coldzero per stabilire se il backplate è compatibile con la mia 280x e ora attendo la loro risposta ed eventuale alternativa custom se dovesse servire :asd:.
Invece or ora sulla mail mi è arrivato una mail di Aquatuning! Il pacco è in italia e da stasera sarà tracciabile sul sito SDA :luxhello:!
Dunque tutto cio che serve è sempre piu vicino alla base :rock:! Aspetto trepidante i due pacchi :sisi:.

Nel frattempo sto progettando un Coprischifo :asd:, ovvero un "cappuccio" da mettere alla pompa :lol:! Ovviamente viste le mie doti nel piegare l'alluminio da 1mm giocherò con quello :sisi:. Appena ho novità visibili ve le faccio vedere, al momento è tutto astratto nel mio testone vuoto :utonto:!
L'idea è semplice e minimale al massimo! Un semplice cappuccio in pezzo unico ripiegato su se stesso a creare i cinque lati che mi servono, con 1cm di aria intorno alla pompa per creare un po di movimento dell'aria per convezione tramite feritoie sul basso del pezzo e fori sul top :sisi:!
Si pensava in gran segreto con Gress :asd:, si sempre lui di mezzo, di dare una botta di colore in mezzo a tutto il rosso del case! In modo brusco e che salti decisamente all'occhio!

Infatti siamo giunti all'idea di fare questa:

qSSySUwl.jpg

Completamente gialla (stesso colore delle griglie del case), con coprischifo bianco e scritta arancio sulla staffa! Un bello stacco direi! :figo:
Inoltre mi sto adoperando anche per il simbolo da fare sul copripsu, ma non vi svelo ancora nulla!! Non vorrei fosse un megafloppone :lol:

- - - Updated - - -

Buonasera cari! Ultime novità aggiornate alle 17:08 per quanto riguarda il backplate della r9 280x, a quell'ora ha lasciato Lisbona! Quindi entro un paio di giorni arriverà! :rock:

Anche SDA ha messo per strada il pacco di Aquatuning, appena partito da Brescia :chupachup

Ultima modifica:
Bene ragazzi ci sono piccole novità! Ma sono di estremo interesse per la mod e l'avanzamento dei lavori :D!!!

Cit. Saruman LOTR: Qualcosa di purulento cresce nel cuore della Terra di Mezzo. Qualcosa che è sfuggito alla tua vista. Ma il Grande Occhio lo ha veduto…

Questa mattina ho fatto una chiacchierata tramite mail con il team di Coldzero per stabilire se il backplate è compatibile con la mia 280x e ora attendo la loro risposta ed eventuale alternativa custom se dovesse servire :asd:.
Invece or ora sulla mail mi è arrivato una mail di Aquatuning! Il pacco è in italia e da stasera sarà tracciabile sul sito SDA :luxhello:!
Dunque tutto cio che serve è sempre piu vicino alla base :rock:! Aspetto trepidante i due pacchi :sisi:.

Nel frattempo sto progettando un Coprischifo :asd:, ovvero un "cappuccio" da mettere alla pompa :lol:! Ovviamente viste le mie doti nel piegare l'alluminio da 1mm giocherò con quello :sisi:. Appena ho novità visibili ve le faccio vedere, al momento è tutto astratto nel mio testone vuoto :utonto:!
L'idea è semplice e minimale al massimo! Un semplice cappuccio in pezzo unico ripiegato su se stesso a creare i cinque lati che mi servono, con 1cm di aria intorno alla pompa per creare un po di movimento dell'aria per convezione tramite feritoie sul basso del pezzo e fori sul top :sisi:!
Si pensava in gran segreto con Gress :asd:, si sempre lui di mezzo, di dare una botta di colore in mezzo a tutto il rosso del case! In modo brusco e che salti decisamente all'occhio!

Infatti siamo giunti all'idea di fare questa:

qSSySUwl.jpg

Completamente gialla (stesso colore delle griglie del case), con coprischifo bianco e scritta arancio sulla staffa! Un bello stacco direi! :figo:
Inoltre mi sto adoperando anche per il simbolo da fare sul copripsu, ma non vi svelo ancora nulla!! Non vorrei fosse un megafloppone :lol:

- - - Updated - - -

Buonasera cari! Ultime novità aggiornate alle 17:08 per quanto riguarda il backplate della r9 280x, a quell'ora ha lasciato Lisbona! Quindi entro un paio di giorni arriverà! :rock:

Anche SDA ha messo per strada il pacco di Aquatuning, appena partito da Brescia :chupachup

Un sacco di pacchi in giro eh?! :asd:

Aspettiamo di vedere lo spacchettamento! :ok:

Un sacco di pacchi in giro eh?! :asd:

Solo quelli necessari :lol:

Aspettiamo di vedere lo spacchettamento! :ok:

Non vedo l'ora di avere tutto per le mani e fare foto su foto durante spacchettamento e montaggio :rock:!

- - - Updated - - -

Ancora novità dalle due spedizioni!

Vediamo quella del Backplate a che punto sta!

RBvvoNn.jpg

E quella proveniente da aquatuning?

fWYgbtE.jpg

Attendo fiducioso in giornata di ricevere tutte e due :utonto:

Alle prime armi?! :oogle:

Ah la falsa modestia! :nono:

Forza FABBRI a noi i MAGLI! :lol:

Non è falsa modestia! E' solo riconoscere di non essere un esperto in materia! ;)
Io ho solo un martello gommoso e un martelletto in ferro artigianale fatto da mio padre ai tempi in cui si dava al modellismo navale :lol:

Ed eccoci qui col primo uppone della giornata! Alle 13:42 circa è arrivato un pacchetto da parte di DHL proveniente da Lisbona! Che dire rapidità estrema cosa rara di questi tempi bui e tempestosi! :asd:

Dunque io direi di uppare prima le foto e poi di discorrerne :sisi:.

Ecco il pacco arrivato direttamente da Lisbona :utonto:
z5sNWdCl.jpg

IpH9blOl.jpg

pvapi2nl.jpg

Vediamo se dentro è tutto come deve essere :asd:

Q1GgXvYl.jpg

lt2ny2Bl.jpg

ZRGyhqbl.jpg

IbRUcrel.jpg

Ecco qui la scheda prima e dopo aver montato il Backplate

lgZT04Wl.jpg

g1qJBDjl.jpg

Pw2DDvSl.jpg

Ed ora vediamo che effetto fa nel case :rock:!!!

tPNaQ6B.jpg

xrL6HVi.jpg

D9umyKJ.jpg

wiLRmGI.jpg

Ed eccoci qui cosa si vede dalla finestra :look:

sHHRuKD.jpg

wNTfLOY.jpg

Bene bene, dunque che dire del pezzo ricevuto se non che è davvero ben fatto! Ottimo il materiale e anche il logo impresso su di esso, bello da vedere e anche al tatto molto confortevole :asd:.
Come potete vedere manca un bulloncino dalle foto, non che non ci sia, ma proprio mi era impossibile metterlo col dissipatore montato :lol:, avendo smontato la scheda ho approfittato per cambiare la pasta termica sulla GPU :sisi:. Ho messo della MX4 al posto della preapplicata e le temperature gia testate sono calate di qualche grado in full con ventole in automatico :rock:!
L'effetto visivo che da nel case direi che è proprio come volevo! Si fa notare senza spiccare troppo su tutto il resto, e soprattutto niente piu PCB blu :lol:...
Ora si aspetta in serata il pacco di SDA con i pezzi del loop e domani inizio a verniciare la staffa della pompa! Oggi ho controllato sullo scaffale delle vernici e ho ancora una bomboletta di giallo nuova nuova :D, oltre al primer e al trasparente :rock:! Per la prossima settimana si montera il nuovo impianto salvo complicazioni :patpat:

Fate una raccolta fondi e quel che esce fuori lo usiamo per il phantom :P
@Luke jab

Senti io ora sono un po' impegnato a trasformare un 900D in trucioli di trapano e polvere di mola e Dremel e meno male che il case era grosso all'inizio altrimenti sarebbe già finito....:pompiere:
Più che raccolta fondi posso fare una raccolta Differenziata! :P

Senti io ora sono un po' impegnato a trasformare un 900D in trucioli di trapano e polvere di mola e Dremel e meno male che il case era grosso all'inizio altrimenti sarebbe già finito....:pompiere:
Più che raccolta fondi posso fare una raccolta Differenziata! :P

Mi accontento di poco, non ho grandi pretese! :P
Comunque ognuno fa quel che puo!
Dacci dentro con dremel trapano e martello!!!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro