UFFICIALE The Last of Us Part 2 Remastered

Pubblicità
Posso confermare le ipotesi gioco molto ben ottimizzato, hanno avuto tanto tempo per farlo
La compilazione shaders non è come il primo
Il frame-time è piatto

COMPRATELO!

io ho trovato solo questo:
non ho capito a cosa sono dovuti quei freeze, è un problema non ancora risolto nel gioco o si verifica solo con determinati hardware?

sto vedendo il vido di DG non ha senso, il pèorting non è fatto assolutamente male anzi è fatto ottimamente

Devono avergli dato una pre relase ancora non messa a punto proprio i numeri non tornano

con una 0580 in DLAA nativo tutto al max framerate stabilissimo tra i 75 e i 95 in 4k
con DLSS Q si arriva a media di 120 anche sopra

Io vorrei comprarlo, ma per non rimanere scottato nuovamente aspetto un po'.
Qualcuno può testare il mouse se funziona bene? Nel senso che il primo all'uscita soffriva di "mouse jittery" e quando muovevi la visuale stutterava tutto (solo col mouse, col controller no). Qualcuno può testare please?

sto vedendo il vido di DG non ha senso, il pèorting non è fatto assolutamente male anzi è fatto ottimamente

Devono avergli dato una pre relase ancora non messa a punto proprio i numeri non tornano

con una 0580 in DLAA nativo tutto al max framerate stabilissimo tra i 75 e i 95 in 4k
con DLSS Q si arriva a media di 120 anche sopra
Io non capisco che dicono.. 😅 non è che è un problema relativo ad alcune vecchie cpu?

Io non capisco che dicono.. 😅 non è che è un problema relativo ad alcune vecchie cpu?
no secondo me i test che hanno fatto sono proprio sballati e non hanno senso, o gli hanno dato una versione del gioco, pre-relase buggata o il sistema su cui lo testavano aveva dei problemi perchè i numeri che riportano non hanno proprio senso rispetto ai risultati di chi ha il gioco

Faccio un esempio banale secondo quel video chi ha uan 5090 e un 980x3d in DLSS performance fa 86 FPS mentre ne fa 150 senza DLSS (con il DLAA in antivo)

Tra gli 80 e i 90 FPs in 4k con DLAA nativo lo faccio io con una 5080 quidni le conclusioni di quel video non sono coerenti con la realtà

faccio 2 screen per capire melgio questa è seattle più o meno la zona in cui hamno msotrrato che con una 5090 facevano 86 FPS con DLSS performance e una 5090

questi sono 2 screen fatti nella zona di boston uno interno e uno esterno

foto gratuite download

tutto maxato con una 5080 DLAA

Quindi il video mostrato da DG non ha assolutamente senso, si sono sbagliati nei test non c'è altra spiegazione, o la versione del gioco che avevano era una pre-relase ancora in fase di lavorazione

Chissà, ad ogni modo, meglio così 👍
purtoppo i recensori spesso anche quelli bravi sbagliano, come tutti purtoppo un mucchio di gente si baserà su quelle conclusioni assolutamente errate mentre il gioco stavolta non è asoslutamente male ottimizzato
Sia chiaro non è perfetto e qualche piccolo bug si troverà qua e la come in ogni gioco al D1, ma parliamo di piccole sbavature grafiche di poco conto, una finestrino che lampeggia, ad esempio, ma nulla di compromettente.

Per quanto riguarda il frame rate non c'è nulla da dire, il frame è consistente, il gioco ha un impatto visivo notevole al livello grafico e di ambientazione e non c'è nessuno dei grossi problemi che c'erano al primo gioco.

Fino adesso non ho trovato nulla che potesse rovinare l'esperienza di gioco.
Ripreso oltretutto su ps5 un mese fa posso dire che seppure la grafica è simile, la versione pc è di gran lunga più definita rispetto alla versione ps5 e ps5 pro
Chiaramente su pc si possono sfruttare più risorse ma la potenza delle schede grafiche moderne non ha problemi a gestire questo gioco anche ad alte risoluzioni e con settaggi al massimo.

Ultima modifica:
Ho letto che I problemi di prestazioni sarebbero dovuti ad un bug, praticamente se si imposta tutto manualmente a livello più alto, per qualche motivo si possono avere problemi. Se invece si usa il preset più elevato, fila liscio..

Ho letto che I problemi di prestazioni sarebbero dovuti ad un bug, praticamente se si imposta tutto manualmente a livello più alto, per qualche motivo si possono avere problemi. Se invece si usa il preset più elevato, fila liscio..
può essere ho notato che c'è qualcosa che non va se si cambi setting

Poco male, se si tratta solo di questo, verrà presto risolto. In ogni caso con kingdom come deliverance 2 sono ancora in alto mare, ora che lo finisco saranno uscite 3 o 4 patch 😄

Pubblicità
Pubblicità
Indietro