UFFICIALE The Last of Us Part 2 Remastered

Pubblicità
Buongiorno a tutti, vi posso chiedere una cortesia? devo capire se sono matto io oppure anche qualcuno di voi nota questa cosa....praticamente con questo gioco (ma in realtà anche su altri sia pc che ps4) mi accorgo, ed è molto fastidioso, che le immagini sono "rumorose" ho provato in tutti i modi compreso collegare sia il pc che la ps4 ad altri televisori (un 43 4k e un 32 FHD) e ho lo stesso risultato....sto diventando matto? anche perchè sono sincero per me sta diventando fastidioso giocare così...e la cosa assurda è che in passato non l'ho mai notato..

Purtroppo ho provato a fare video ma non rende tanto quanto dal vivo...ovviamente....

Comunque vi sta piacendo?

Ringrazio tutti per la disponibilità
Ieri sera per giocarci subito l'ho iniziato su un 24 pollici 60 hz della benq (bello datato), ho dovuto lavorare un pò sulla luminosità abbassandola a -3 mi pare, questa sera porto la play su un samsung qled 85r da 65 pollici.
Vediamo in 4k hdr se fa lo stesso tuo problema, ovviamente su un 24 pollici difficile vederlo.

Per il discorso vi sta piacendo, per ora tanto. I volti mi hanno piacevolmente sorpreso, davvero tecnicamente credo sarà, come il suo predecessore lo fu con la 3, il canto del cigno della 4
 
Innanzitutto grazie per l'interessamento Fuffolazzo.
Guarda credimi ho fatto mille prove la cosa assurda è che in passato mai avuto problemi! Ho disattivato tutto e addirittura in alcuni casi peggiora la situazione...poi ancora peggio su 3 tv totalmente diverse... Sto giocando a tlou2 e mi sta rovinando l'esperienza....
 
Innanzitutto grazie per l'interessamento Fuffolazzo.
Guarda credimi ho fatto mille prove la cosa assurda è che in passato mai avuto problemi! Ho disattivato tutto e addirittura in alcuni casi peggiora la situazione...poi ancora peggio su 3 tv totalmente diverse... Sto giocando a tlou2 e mi sta rovinando l'esperienza....
per rumorose nello specifico cosa intendi? Perchè lo hai scritto tra virgolette, quindi non so se noti problemi di colore, luminosità od entrambi
 
Ieri sera per giocarci subito l'ho iniziato su un 24 pollici 60 hz della benq (bello datato), ho dovuto lavorare un pò sulla luminosità abbassandola a -3 mi pare, questa sera porto la play su un samsung qled 85r da 65 pollici.
Vediamo in 4k hdr se fa lo stesso tuo problema, ovviamente su un 24 pollici difficile vederlo.

Per il discorso vi sta piacendo, per ora tanto. I volti mi hanno piacevolmente sorpreso, davvero tecnicamente credo sarà, come il suo predecessore lo fu con la 3, il canto del cigno della 4

Ringrazio anche te.... Ci credi che per lo sclero poi mi sono andato a letto?? Cmq per cercare di essere più vicino al mio problema dovresti notare su tutta l'area come un disturbo.... Su altri titoli lo fa su altri no... Ma proprio su questo!! :suicidio:
 
Ringrazio anche te.... Ci credi che per lo sclero poi mi sono andato a letto?? Cmq per cercare di essere più vicino al mio problema dovresti notare su tutta l'area come un disturbo.... Su altri titoli lo fa su altri no... Ma proprio su questo!! :suicidio:
stasera provo e ti dico, magari metti una foto o un piccolo video, almeno ho un termine di paragone

edit: su altri lidi vedo che altri si stan lamentando di un effetto grana troppo accentuato, io ieri su un 24 pollci full hd però non l'ho notato
 
Ultima modifica:
Forse sparo una boiata ma ci provo :D
Per caso c'è il filtro "film grain" su questo gioco? Se si, potrebbe essere quello e va disattivato. Per immagini "rumorose" intendo quello io, cioè quella grana puntinosa che a me come effetto da un fastidio enorme. Dovrebbe rendere il tutto più cinematografico ma onestamente fa ca**re e basta :D
 
Oggi dovrei provarlo anche io, se noto qualcosa che sia diverso dal solito lo notificherò pure io
Grazie a tutti

Spero possa rendere l'idea:(

E' accentuato ovviamente dalla fotocamera ma l'effetto generale è quello.....
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Forse sparo una boiata ma ci provo :D
Per caso c'è il filtro "film grain" su questo gioco? Se si, potrebbe essere quello e va disattivato. Per immagini "rumorose" intendo quello io, cioè quella grana puntinosa che a me come effetto da un fastidio enorme. Dovrebbe rendere il tutto più cinematografico ma onestamente fa ca**re e basta :D
è la prima cosa che sono andato a vedere e che odio nei giochi ma nulla c'è la sfocatura movimento nelle opzioni ma non cambia niente...e quoto a palla il fatto che fa cagare di brutto anche a me!
 
Si, si nota....e parecchio anche. A me comunque sembra proprio il FILM GRAIN sai. Cioè è proprio quell'effetto di pellicola vecchia sgranata. :vv:
 
Grazie a tutti

Spero possa rendere l'idea:(

E' accentuato ovviamente dalla fotocamera ma l'effetto generale è quello.....
--- i due messaggi sono stati uniti ---

è la prima cosa che sono andato a vedere e che odio nei giochi ma nulla c'è la sfocatura movimento nelle opzioni ma non cambia niente...e quoto a palla il fatto che fa cagare di brutto anche a me!
Confermo effetto film grain, non modificabile, scelta artistica
 
Anche io penso sia quello....che tra parentesi non si può manco disattivare che cacchio...ma per esempio anche con il primo capitolo c'è ma in alcuni punti e lontani ma si nota lo stesso...ho per esempio RdR2 su pc e a volte me lo fa a volte no...ma credetemi non ne ho mai e poi mai avuti di questi problemi in passato...
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Confermo effetto film grain, non modificabile, scelta artistica

ma li possino....cmq va bè me ne farò una ragione sarà che il mio occhio purtroppo nota le cose assurde e ovviamente a qualcun altro non da fastidio...solo che rosico che se sparo un video su youtube lo vedo na meraviglia :hihi: . Ringrazio tutti davvero e vi lascio godere del gioco per chi lo sta facendo...
 
cmq va bè me ne farò una ragione sarà che il mio occhio purtroppo nota le cose assurde e ovviamente a qualcun altro non da fastidio

No tranquillo non sei l'unico. Dopo il bloom è l'effetto che mi fa più vomitare. Cioè per me non ha senso proprio di esistere :D

P.S.: su RDR2 purtroppo è l'antialiasing che blurra tutto. Tranne se metti MSAA ma in quel caso perdi un botto in fps così come se usi il dsr.

Scusate il piccolo OT.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Minghia però. Menomale che non ho una PS4. Avrei smadonnato di brutto :D
Ormai sono diventato proprio puntiglioso su certe cose.
 
No tranquillo non sei l'unico. Dopo il bloom è l'effetto che mi fa più vomitare. Cioè per me non ha senso proprio di esistere :D

P.S.: su RDR2 purtroppo è l'antialiasing che blurra tutto. Tranne se metti MSAA ma in quel caso perdi un botto in fps così come se usi il dsr.

Scusate il piccolo OT.
Anche io mi scuso per ot..... Ma si hai ragione se butto MSAA la rx480 come la gtx980ti decedono:lol:

Però lasciatemi dire che per me questa cosa sta rovinando la mia personale esperienza..... :cry:
 
Buongiorno a tutti, vi posso chiedere una cortesia? devo capire se sono matto io oppure anche qualcuno di voi nota questa cosa....praticamente con questo gioco (ma in realtà anche su altri sia pc che ps4) mi accorgo, ed è molto fastidioso, che le immagini sono "rumorose" ho provato in tutti i modi compreso collegare sia il pc che la ps4 ad altri televisori (un 43 4k e un 32 FHD) e ho lo stesso risultato....sto diventando matto? anche perchè sono sincero per me sta diventando fastidioso giocare così...e la cosa assurda è che in passato non l'ho mai notato..

Ci ho fatto caso anche io deve essere l'effetto grana della pellicola che non si può togliere purtroppo su console


Ma sul mio monitor non fa così
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top