UFFICIALE The Last of Us Part 2 Remastered

Pubblicità
Ci ho fatto caso anche io deve essere l'effetto grana della pellicola che non si può togliere purtroppo su console


Ma sul mio monitor non fa così
A questo punto confermo che questi sono matti... Se provate ad andare in modalità foto e selezionate la quarta icona della fotocamera e azzerate la grana pellicola scompare l'effetto e l'immagine è da dio!!! Questi so mattiiii
 
probabillmente su tv rende molto peggio, a me sul monitor non da così fastidio, ma comuqnue si tratta di un effetto che si nota, ma da te pare molto accentuato non capisco il perchè
 
probabillmente su tv rende molto peggio, a me sul monitor non da così fastidio, ma comuqnue si tratta di un effetto che si nota, ma da te pare molto accentuato non capisco il perchè

Ah guarda non lo so proprio....prima opensavo fosse perchè sto sul 65 ma si nota di brutto anche su un 32 fhd e un 4k 43...senza parole...ok la grana pellicola ma almeno mettete un opzione che la fa togliere...cioè siamo nel 2020 e sto gioco ha meno opzioni del primo capitolo...roba da pazzi :hihi:

1592557030820.png

1592557112649.png

1592557186907.png
 
Ah guarda non lo so proprio....prima opensavo fosse perchè sto sul 65 ma si nota di brutto anche su un 32 fhd e un 4k 43...senza parole...ok la grana pellicola ma almeno mettete un opzione che la fa togliere...cioè siamo nel 2020 e sto gioco ha meno opzioni del primo capitolo...roba da pazzi :hihi:
Concordo con te l'effetto grana della pellicola è un effetto che disturba molti utenti, dovrebbero aggiungere un opzione per toglierlo.

Forse sulle tv è ancora più accentuato

P.S. il grana però è buono
 
posso mettere una forto dal di fuori sul mio lg si vede cosi

Cavoli non si nota per niente...già così me lo godrei meglio...peccato...forse con i tv che hanno anche effetti che non si possono sistemare si accentua di più....
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Concordo con te l'effetto grana della pellicola è un effetto che disturba molti utenti, dovrebbero aggiungere un opzione per toglierlo.

Forse sulle tv è ancora più accentuato

P.S. il grana però è buono
:hihi::hihi::hihi::hihi: lo avevo messo sotto spoiler ma non appariva mannaggia mi era venuta fuori una battutaccia ma ci stava tutta:hihi::hihi::hihi: concordo con la bontà del grana e con una cavolo di opzione che toglie per sempre effetto pellicola e motion blur (che odiooo) anche se quest'ultimo è disattivabile sempre almeno su pc
 
Cavoli non si nota per niente...già così me lo godrei meglio...peccato...forse con i tv che hanno anche effetti che non si possono sistemare si accentua di più....
non so che dire è davvero strano hce l'effetto risulti motlo più accentuiato, nel video che hai fatto prima in effetti è davvero fastidioso
 
non so che dire è davvero strano hce l'effetto risulti motlo più accentuiato, nel video che hai fatto prima in effetti è davvero fastidioso
Credimi davvero insopportabile...figurati che ieri ero a pezzi per il lavoro ma ho voluto attendere per vederlo dopo mezz'ora ho spento tutto...se si vedeva come dio comanda stavo ancora a giocarci...e te lo dice uno che ama a livelli assurdi questa IP (ti risparmio di mettere la foto della pompa di benzina :hihi: ) comunque ribadisco l'assurdità di poter togliere la grana dalla modalità foto e non dal gioco...se ci fosse cambierebbe tutto...mo scrivo a naughty dog "ESCI l'opzione film grain!" :lol:
--- i due messaggi sono stati uniti ---
adesso ho paura per stasera a metterlo sul qled ahahahah
Da un lato spero che lo vedrai su quella tv da dio (probabile che le cose cambiano da tv a tv) dall'alta ti posso solo dire di prepararti al quasi vomito....
 
Appena posso lo rpovo anche io sulla tv a 4k e vediamo se è proprio un difetto che si aplifica sulle TV.

Sul mio LG è godibile, e non è un monitor che da il massimo sulla ps4 anche se è un gran monitor
 
Appena posso lo rpovo anche io sulla tv a 4k e vediamo se è proprio un difetto che si aplifica sulle TV.

Sul mio LG è godibile, e non è un monitor che da il massimo sulla ps4 anche se è un gran monitor
Ti ringrazio almeno per ora ho la certezza di non essere pazzo...e magari sono curioso di sapere cosa vedi anche sulla tua tv...Conosco molto bene il tuo monitor (visto che seguo i tuoi consigli sulle build) e so anche che è più pane per la tua 2070S e forse anche per quello noti meno "grana" visto che la ps4 ci andrà in collo :hihi: .

Ah dimenticavo...ho scritto a naughty dog :lol: :lol:
 
e so anche che è più pane per la tua 2070S e forse anche per quello noti meno "grana" visto che la ps4 ci andrà in collo
beh si su pc è un altra cosa, ma va bene anche in full hd con la ps4 slim, devo dire che pensavo molto peggio, invece si vede piuttosto bene anche sclaalato @ 60

Poi faccio la prova sulla TV 4k immagino che l'effetto venga amplificato per qualche ragione se è come nel video che hai messo da parecchio fastidio

Mo gli scrivo pure io, così magari ascoltano, e con una patch mettono l'opzione di sicuro da fastidio a moltissimi utenti

P.S. Gli ho scritto anche io vediamo se rispondono
 
Ultima modifica:
beh si su pc è un altra cosa, ma va bene anche in full hd con la ps4 slim, devo dire che pensavo molto peggio, invece si vede piuttosto bene anche sclaalato @ 60

Poi faccio la prova sulla TV 4k immagino che l'effetto venga amplificato per qualche ragione se è come nel video che hai messo da parecchio fastidio

Mo gli scrivo pure io, così magari ascoltano, e con una patch mettono l'opzione di sicuro da fastidio a moltissimi utenti

Si, l'effetto e pari al video che ho fatto e mi sono avvicinato molto allo schermo per cercare di farvelo notare meglio per via della fotocamera che cmq lo accentua ma siamo li....io sto a circa 1,85 mt dalla tv e sembra di sta a giocare con la scheda che spara artefatti ad minchiam....pensa che sulla neve è na cosa assurda per non parlare di call of duty (andrei fuori ot) dove si vedono i quadrati dei led accesi...e anche li non si può disattivare la grana pellicola almeno non l'ho vista su ps4...
--- i due messaggi sono stati uniti ---
No tranquillo non sei l'unico. Dopo il bloom è l'effetto che mi fa più vomitare. Cioè per me non ha senso proprio di esistere :D

P.S.: su RDR2 purtroppo è l'antialiasing che blurra tutto. Tranne se metti MSAA ma in quel caso perdi un botto in fps così come se usi il dsr.

Scusate il piccolo OT.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Minghia però. Menomale che non ho una PS4. Avrei smadonnato di brutto :D
Ormai sono diventato proprio puntiglioso su certe cose.
Sai che secondo me mi sono rovinato dopo che ho ripreso in mano il pc gaming? :lol: sono diventato na cosa assurda non godo mai!! se sei ome me la ps4 la frullavi dalla finestra:hihi:
 
Si, l'effetto e pari al video che ho fatto e mi sono avvicinato molto allo schermo per cercare di farvelo notare meglio per via della fotocamera che cmq lo accentua ma siamo li....io sto a circa 1,85 mt dalla tv e sembra di sta a giocare con la scheda che spara artefatti ad minchiam....pensa che sulla neve è na cosa assurda per non parlare di call of duty (andrei fuori ot) dove si vedono i quadrati dei led accesi...e anche li non si può disattivare la grana pellicola almeno non l'ho vista su ps4...
allora mi son un pò informato, tanto di questo effetto è dovuto all hdr, ti allego foto sotto della neve (nulla di spoileroso) togliendo l hdr rimane ma diminuisce visibilmente. Peccato, grave pecca qua di naughtydog
Cattura.webp
 
allora mi son un pò informato, tanto di questo effetto è dovuto all hdr, ti allego foto sotto della neve (nulla di spoileroso) togliendo l hdr rimane ma diminuisce visibilmente. Peccato, grave pecca qua di naughtydog
Vedi che roba?? se lo vedi sulla mia tv piangi....quindi a sto punto se si leva HDR e Grana pellicola va a finire che si arriva a giocare come sulla 2080ti :hihi: e adesso giu insulti alla pc master race:hihi: a parte gli scherzi davvero co sta cosa hanno steccato di brutto...speriamo in futuri update ma rode non poter godere appieno dal day one. strano che nessuno nelle recensioni (almeno quelli più puntigliosi) non lo abbiano fatto notare...per chi è molto attento a queste cose,lo so sembra esagerato, non è cosa da poco....

Grazie per aver approfondito:ok:
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top