UFFICIALE The Last of US Part 1: Remake

Pubblicità
No ma i problemi ci sono, l'ho anche scritto che senza il cap dei frame ho avuto un crash e forte stuttering. Io ho semplicemente detto che quella massa di utenti ha recensito con 0,1 ore di gioco e al 90% hanno avviato il gioco senza aver fatto caricare gli shader. Il video che ti ho postato, dove l'utente testa la rtx 3060 ( sul canale trovi anche la gtx 1650 ), ti sembra cosi disastroso da giustificare quelle recensioni ?
Il punto è che è un gioco con problemi, ma niente di più grave di Hogwards Legacy o Cyberpunk 2077, dove il day 1 su quei giochi fu terribile.
Io purtroppo conosco fin troppo bene quella tipologia di utenti, alcuni sono convinti che con un ryzen 5 3600 e una rtx 3070, abbiano dei pc della nasa, non sanno neanche gestire i settaggi grafici e si cagano sotto quando vedono la classica barra nel menu dei settaggi grafici dove viene indicata la quantità di vram utilizzata. Spero di essere stato chiaro, sul fatto che non sto difendendo il gioco, ha bisogno di patch, ma non da giustificare quello che è successo.

No ma i problemi ci sono, l'ho anche scritto che senza il cap dei frame ho avuto un crash e forte stuttering. Io ho semplicemente detto che quella massa di utenti ha recensito con 0,1 ore di gioco e al 90% hanno avviato il gioco senza aver fatto caricare gli shader. Il video che ti ho postato, dove l'utente testa la rtx 3060 ( sul canale trovi anche la gtx 1650 ), ti sembra cosi disastroso da giustificare quelle recensioni ?
Il punto è che è un gioco con problemi, ma niente di più grave di Hogwards Legacy o Cyberpunk 2077, dove il day 1 su quei giochi fu terribile.
Io purtroppo conosco fin troppo bene quella tipologia di utenti, alcuni sono convinti che con un ryzen 5 3600 e una rtx 3070, abbiano dei pc della nasa, non sanno neanche gestire i settaggi grafici e si cagano sotto quando vedono la classica barra nel menu dei settaggi grafici dove viene indicata la quantità di vram utilizzata. Spero di essere stato chiaro, sul fatto che non sto difendendo il gioco, ha bisogno di patch, ma non da giustificare quello che è successo.
ok ma se ci sono i problemi si meritano anche le critiche, sicuramente in mezzo a quegli utenti ci sta gente inesperta, ma ci sarà anche gente più esperta che comunque si lamenta di un porting fatto malino

Poi vedi lo stesso gioco girare su ps5 con un frame abbastanza granitico e chi è proprietario di pc un pò onestamente gli girano

Ma guarda, io ti dirò, Cyberpunk l'ho demolito nel suo topic ufficiale al tempo ma tra tutte le cose, la cosa meno peggio che ho trovato era l'ottimizzazione. Prima che qualcuno mi insulti specifichiamo, era mal ottimizzato nel max setting (ma anche giustificato dal massiccio comparto RT che ha, poi leggermente downgradato per renderlo un pò più snello con le patch successive) e come succede spesso molti con hardware di fascia alta lamentavano che era molto poco giocabile maxato, tuttavia aveva una ottima scalabilità, al punto che al periodo lo giocai molto bene, a livello di framerate, sul notebook con una RTX 2060 giocando coi tanti parametri, molti dei quali mettendoli pure ad alto, riuscendo pure ad attivare un pò il ray tracing, risultando comunque bello da vedere. Era molto ben scalabile, molto mal maxabile e per come tendo a vederla io, un gioco che ha buona scalabilità non è un gioco ottimizzato proprio così da schifo. I problemi erano taaaanti altri, ma su quello non l'ho mai criticato più di tanto.

Ma guarda, io ti dirò, Cyberpunk l'ho demolito nel suo topic ufficiale al tempo ma tra tutte le cose, la cosa meno peggio che ho trovato era l'ottimizzazione. Prima che qualcuno mi insulti specifichiamo, era mal ottimizzato nel max setting e come succede spesso molti con hardware di fascia alta lamentavano che era molto poco giocabile maxato, tuttavia aveva una ottima scalabilità, al punto che al periodo lo giocai molto bene, a livello di framerate, sul notebook con una RTX 2060 giocando coi tanti parametri, molti dei quali mettendoli pure ad alto, riuscendo pure ad attivare un pò il ray tracing, risultando comunque bello da vedere. Era molto ben scalabile, molto mal maxabile e per come tendo a vederla io, un gioco che ha buona scalabilità non è un gioco ottimizzato proprio così da schifo. I problemi erano taaaanti altri, ma su quello non l'ho mai criticato più di tanto.
Ma infatti il problema di cyberpunk 2077 non era l'ottimizzazione fintanto che non attivavi il ray tracing, perché in quel caso girava da dio anche su gpu più vecchie a settaggi medi/alti. Il problema erano i bug, I.A. ecc era un disastro e nonostante questo non ho visto tutte queste critiche.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
ok ma se ci sono i problemi si meritano anche le critiche, sicuramente in mezzo a quegli utenti ci sta gente inesperta, ma ci sarà anche gente più esperta che comunque si lamenta di un porting fatto malino

Poi vedi lo stesso gioco girare su ps5 con un frame abbastanza granitico e chi è proprietario di pc un pò onestamente gli girano
Sono d'accordo, ma mi sembra troppo eccessivo. Non ho mai visto cosi tante recensioni negative su steam. Io intanto me lo sto godendo tutto al max e non riesco a capire questo accanimento. Ci sta segnalare i problemi, ci sta pretendere di più, ci sta lamentarsi, ma cosi è esagerato.

Si ma io non credo che tutte quelle recensioni, così come tutti quei commenti, siano solo di persone “ignoranti”, come dici tu.
Per lo stesso concetto io potrei dirti “e se quel benchmark riflettesse solo le prestazioni di quel singolo utente e non della totalità dei videogiocatori?”

Non voglio nemmeno farla tanto lunga perché poi sembra che voglio darti contro per forza (sai che non è così, io ho paura di te 🤣); Il problema alla fine sta altrove.

Molti giochi multipiattaforma, nelle loro edizioni pc, non vengono curati allo stesso modo di come vengono rilasciati su console.
A me sta cosa fa imbestialire.
Sarà possibile che una persona debba per forza spendere millemila soldi anche solo per far girare un titolo? E magari non basta nemmeno (guardasi CB o HL).

A lungo andare il pc rimarrà un lusso per pochi, altroché un hobby.

Per non parlare di certi requisiti che sono fuori da ogni logica (Kerbal space program 3 per fare un esempio).

Si ma io non credo che tutte quelle recensioni, così come tutti quei commenti, siano solo di persone “ignoranti”, come dici tu.
Per lo stesso concetto io potrei dirti “e se quel benchmark riflettesse solo le prestazioni di quel singolo utente e non della totalità dei videogiocatori?”

Non voglio nemmeno farla tanto lunga perché poi sembra che voglio darti contro per forza (sai che non è così, io ho paura di te 🤣); Il problema alla fine sta altrove.

Molti giochi multipiattaforma, nelle loro edizioni pc, non vengono curati allo stesso modo di come vengono rilasciati su console.
A me sta cosa fa imbestialire.
Sarà possibile che una persona debba per forza spendere millemila soldi anche solo per far girare un titolo? E magari non basta nemmeno (guardasi CB o HL).

A lungo andare il pc rimarrà un lusso per pochi, altroché un hobby.

Per non parlare di certi requisiti che sono fuori da ogni logica (Kerbal space program 3 per fare un esempio).
Certo il discorso non fa una piega, in effetti ci sarà sicuramente qualcuno in quelle recensioni che ha veramente quei problemi nonostante il caricamento degli shader e altro. Va bhe speriamo in qualche patch in questi giorni, perché è un vero peccato che un capolavoro del genere sia afflitto da questi problemi.

Tu credi che non ci sia sotto qualcosa? Secondo me l'hanno fatto apposta a far uscire la versione PC problematica così da spingere le vendite su PS5. Gombloddoooooo!!! 😁

Ci scherzo, ma secondo me un minimo di fondo c'è non so voi eheheh

Tu credi che non ci sia sotto qualcosa? Secondo me l'hanno apposta a far uscire la versione PC problematica così da spingere le vendite su PS5. Gombloddoooooo!!! 😁

Ho provato a dire alla mia 3080 "Penso proprio che ti venderò per una PS5", mi ha guardato malissimo e ha incominciato a fare un rumore strano; Quando le ho detto che scherzavo si è calmata 🤣

Tu credi che non ci sia sotto qualcosa? Secondo me l'hanno apposta a far uscire la versione PC problematica così da spingere le vendite su PS5. Gombloddoooooo!!! 😁

No, quel team di sviluppo fa pena, fosserò tutti come il team di sviluppo Panic Button, quelli si che sono dei mostri!

penso che come al solito il mondo del pc viene "messo in secondo piano" non tanto per un complotto ma per i numeri che produce

Mi spiego meglio, su console il bacino di utenza è enormemente più vasto, i giochi costano di più quindi hanno un "potenziale profitto" enormemente più vasto.

Ma veniamo nello specifico

TLOU era una delle poche esclusive, hanno fatto uscire il gioco su ps3 poi remastered su pa4/ps4 pro infine il remake oltre che la serie TV

Il brand è estremamente in attivo, quindi tutte le vendite che fanno adesso su pc sono "grasso che cola", anche se il gioco ha problemi come si dice intanto hanno incassato ed è più facile chiedere scusa e promettere che fixeranno

Comunque devo dire che tutti noi utenti pc da generazioni ci siamo tante volte trovati con dei porting fatti così così rispetto alla controparte console (sti discorsi li facevo coi miei amici quasi vent'anni fa, nei tempi appunto dove si iniziava sempre meno a sviluppare nativamente per le nostre macchine e ci si ritrovava sempre di più con dei porting), e parlo di decadi ormai, da qui a 15 anni e oltre ne ho visti a bizzeffe di porting con qualche problema o frettolosamente adattati a noi giocatori pc, nel comparto grafico, magari pigro nel riadattamento su pc, nei comandi, nello scaling inadeguato, e in tanti altri aspetti (e per porting non intendo l'esclusiva portata su pc anni dopo, ma anche giochi sviluppati nativamente su console e poi trasportati su pc, anche fosse al D1), non è una cosa nuova, magari con la modernità ce ne siamo un pò dimenticati e tendiamo a pensare che sia un pessimo periodo sotto questo punto di vista ma di porting problematici li vedo dall'alba dei tempi. Ce lo ricordiamo, tanto per citarne uno preso dal mucchio, che ameno scempio fu la prima versione PC di Dark Souls 1? Anche lo stesso Elden Ring è uscito con dei limiti dovuti ad un porting un pò pigro, da un comparto grafico che si poteva molto più spingere su PC, al lock a 60 fps, al non supporto sin dal D1, non so come sia oggi, per gli schermi ultrawide. Ce ne sono continuamente, dall'alba dei tempi, di porting fatti un pò alla carlona o comunque frettolosamente (o pigri) rispetto alla versione nativa console, nulla di nuovo.
Magari fossero tutti come Day's Gone per PC, che è probabilmente il miglior porting o comunque uno dei migliori abbia visto sin dal D1.

Ultima modifica:
Comunque devo dire che tutti noi utenti pc da generazioni ci siamo tante volte trovati con dei porting fatti così così rispetto alla controparte console (sti discorsi li facevo coi miei amici quasi vent'anni fa, nei tempi appunto dove si iniziava sempre meno a sviluppare nativamente su pc e ci si ritrovava sempre di più con dei porting), direi dai lontani tempi dove lo sviluppo iniziava sempre di più a partire da console e poi passava in secondo momento su pc e parlo di decadi ormai, da qui a 15 anni e oltre ne ho visti a bizzeffe di porting con qualche problema o frettolosamente adattati a noi giocatori pc (e per porting non intendo l'esclusiva portata su pc anni dopo, ma anche giochi sviluppati nativamente su console e poi trasportati su pc, anche fosse al D1), non è una cosa nuova, magari con la modernità ce ne siamo un pò dimenticati e tendiamo a pensare che sia un pessimo periodo sotto questo punto di vista ma di porting problematici li vedo dall'alba dei tempi.
Magari fossero tutti come Day's Gone per PC, che è probabilmente il miglior porting o comunque uno dei migliori abbia visto sin dal D1.
Ma si ci sono sempre, da sempre, le cose fatte a modo e quelle fatte alla carlona ... su Days Gone (giocone!) hai perfettamente ragione, peccato non vedremo mai un seguito 😭

Un altro che mi viene in mente giocato recentemente Spiderman Remastered. È un porting su PC coi fiocchi. Come vedi ci stanno le eccezioni. Se poi affidi le conversioni a persone incompetenti succedono ste robe.

Un altro che mi viene in mente giocato recentemente Spiderman Remastered. È un porting su PC coi fiocchi. Come vedi ci stanno le eccezioni. Se poi affidi le conversioni a persone incompetenti succedono ste robe.
Quello lì ancora non l'ho ritestato, anche quello ce l'ho su PS4 Pro, le esclusive maggiori le ho tutte, è il motivo per cui presi la console, il non dover trovarmi a saltare belle esclusive o quei franchise che amai fino alla PS2, fino a che non divenni unicamente giocatore pc. Anche quello, se lo trovo scontato lo riprendo magari.

Ma scusatemi un attimo, questo TLOU PC che cosa sarebbe, il gioco remastered che viene dritto dalla versione PS5 o un remake rifatto proprio da zero come per Dead Space?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro